Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate

JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

A me preoccupa di piu' la guerra ucraina. C'e' un governo dichiaratemente nazista che con un golpe finanziato dagli usa [5 miliardi di $] e fomentato dai tedeschi bombarda i suoi cittadini nelle citta' a est. Si parla di 3000 morti e in tv nessuno dedica un minuto a questa tragedia. Ovviamente se i carnefici sono nostri alleati i giornalisti "sorvolano".

http://www.alternet.org/tea-party-and-right/us-backing-neo-nazis-ukraine

Ma lol...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto guardando su rainews ma più che gli ISIS parlano dei cristiani... :roll: sembra che gli unici sopressi dagli isis siano cristiani. Boh! Per non parlare di quello che fanno in siria a chi combatte contro di loro... si insomma, le solite cose da "prendere con le pinze".

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

Guest EC2277

Su TG-Com24 ho sentito parlare anche dei Yaziri e per buona parte del servizio, così come hanno accennato anche ai mussulmani non allineati con le posizioni dell'ISIS.

Comunque ho notato che spesso anche i politici parlano solo delle persecuzioni contro i cristiani, come se l'ISIS si accanisse solo contro di loro.

Modificato da EC2277
Link al commento

Se si mettono a parlare di sunniti e sciiti il 90% del popolo non capisce nulla... per non parlare dello spiegare la guerra in Siria tra tutte le varie fazioni degli jihadisti che combattono una contro l'altra.

Il punto è che poi prendono dei servizi, che so, della BBC o Al Jazeera, è dicono ai TG italiani "Al Nusra, Yaziri, esercito libero siriano, lealisti governativi, peshmerga" ecc... e però non spiegano chi sono :lol: almeno negli approfondimenti (come questo su rainews) dovrebbero perdere un pò di tempo a spiegare chi combatte, nomi e fazioni, invece fanno vedere il papa che ripete sempre le stesse cose, parlano quasi solo di cristiani e di iraq...

Comunque tornando a cose PIÙ DIVERTENTI, perchè non saprei come altrimenti definire queste due idiote patentate che sono entrate in Siria per "portare aiuti ai bambini", maddai :lol: a 20 anni, neanche sei in grado di aiutare te stessa e pensi ad andare nella città più pericolosa al mondo (Aleppo) per fare del bene... ma come cazzo ti può passare per la testa un'assurdità del genere :pz e come diavolo ti lasciano i genitori andare :roll:

Poi senza uno scopo... così tanto per... io quando sono andato in Siria, intanto sono stato dentro pochissimo e solo l'ultimo giorno (ovviamente potevo entrare quando volevo ma sapevo benissimo della situazione pazzesca, non vado mica a rischiare la vita), non ci avevo nemmeno pensato di arrivare ad Aleppo senza un nostro amico che è un comandante dei ribelli (FSA) che combattono ad Aleppo, solo lui ci poteva far passare i posti di blocco (uno ogni 5 chilometri), senza che ci perquisissero, altrimenti è MATEMATICO che ti sequestrano quando vedono che sei uno straniero (vabbè io pure giornalista ma quelle sono, ancor peggio in questi posti, donne)... infatti poi lui non è riuscito a venire a prenderci e noi NON siamo andati ad Aleppo, semplice.

uG3KvbG.jpg

Questo politico (non ho idea di chi sia, tanto li odio al 99% tutti i politici) è un genio però :lol: :lol: :lol::mrgreen:

Italiane rapite in Siria, Farnesina: "Siamo sulle loro tracce". Politico locale: "Partite per un selfie"

Roma, 9 agosto 2014 - "Serve discrezione, serve silenzio, è da prima che la notizia fosse nota che noi siamo sulle tracce, alla caccia del gruppo che ha preso le due ragazze". Lo dice il viceministro degli Esteri, Lapo Pistelli, sulla vicenda delle due cooperanti italiane rapite in Siria. Vanessa Marzullo e Greta Ramelli sono state rapite nella notte del 31 luglio da un commando armato ad Aleppo. L'ultima traccia delle due ragazze risale a un loro accesso su WhatsApp, l'applicazione con cui comunicavano con familiari e amici in Italia. Poi più nulla. La Farnesina spiega di aver avviato le ricerche dal 2 agosto: "Fin dal primo giorno, cioè sei giorni prima che la notizia fosse nota al grande pubblico", ha sottolineato Pistelli.

POLITICO LOCALE POLEMIZZA - Parole dure contro le due ragazze, intanto, giungono dall'assessore alla tutela ambientale di Varese, Stefano Clerici. "Ora mi chiedo: per le due sprovvedute (sarò diplomatico)partite per farsi i selfie tra i ribelli siriani è giusto che si mobiliti la diplomazia internazionale? Sì per carità. Ma che addirittura si ipotizzi il pagamento di un riscatto a spese nostre? Io lo farei eventualmente pagare ai loro ancor più sprovveduti genitori", scrive il politico locale su Facebook. "Umanamente mi dispiace, per carità, ma con la guerra non si scherza e da bambine - prosegue nel suo commento Clerici, un passato in An e poi nel Pdl - è bene che non si giochi alle 'piccole umanitarie', ma con le barbie. Perché se parti con l'incosciente presunzione di risolvere un problema e poi, paradossalmente, il problema diventi tu, non può essere la collettività a pagarne il prezzo". "Ora speriamo - conclude l'assessore - solo che tornino sane e salve a casa, che imparino la lezione e che tacciano, perché l'idea che due ragazzine siano in mano a dei terroristi islamici senza alcuno scrupolo mi fa gelare il sangue nelle vene".

Italiane rapite in Siria, Farnesina: "Siamo sulle loro tracce". Politico locale: "Partite per un selfie" - QuotidianoNet - Notizie in tempo reale

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

Guest EC2277

per le due sprovvedute (sarò diplomatico)partite per farsi i selfie tra i ribelli siriani

:shock::rotfl::clap

Se la cosa non fosse tragica, avrei le lacrime agli occhi dalle risate. Sottoscrivo tutto quello che ha detto, dal giudizio sulle sprovvedute, al gelo del sangue.

Link al commento

Comunque tornando a cose PIÙ DIVERTENTI, perchè non saprei come altrimenti definire queste due idiote patentate che sono entrate in Siria per "portare aiuti ai bambini", maddai :lol: a 20 anni, neanche sei in grado di aiutare te stessa e pensi ad andare nella città più pericolosa al mondo (Aleppo) per fare del bene... ma come cazzo ti può passare per la testa un'assurdità del genere :pz e come diavolo ti lasciano i genitori andare :rolleyes:

idiote non è abbastanza, direi ritardate e basta:roll::pz, cioè ma se volete fare selfie da postare su faccialibro, almeno andate in ucraina orientale, è meno pericoloso, il clima più simile alla provincia di bergamo:D e la gente del posto è sicuramente più raccomandabile:D e poi con gli ucraini eurofili in giro non avrebbero certo problemi:D, noto che una delle 2 è di brembate... che voglio contendere la popolarità da scomparsa ad un altra famigerata scomparsa (prima) e trovata morta sempre di quel posto?:non:

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento

Io ho sentito ieri sera (appena tornato da un reportage sui migranti in sicilia, le avrei fatte stare loro in dei posti che ho visitato di nascosto...) mi son dovuto pure sorbire l'intervista al padre di una delle due. Diceva cose del tipo "noi non sapevamo che fosse pericoloso, mica le avremmo lasciate andare se lo sapevamo" e ca22ate simili...

C'era anche un intervista divertentissima ad un suo amico dove raccontava delle cose tanto ingenue quanto divertente, però il video da ieri sera, non c'è già più!

Sentite quante minchiate riesce a dire in un'intervista:

"La guerra in siria fa parte di me ormai...parlo con gente normale su skype che la gente chiama terroristi..."

:disp2:

Io ero via e non ho letto bene, mi ha mandato due articoli di giornale il mio amico di Aleppo, lui ha la famiglia li che non vede da 5 anni e non ci entra nemmeno lui, sua madre ci telefonava quando eravamo al confine con le bombe che cadevano in sottofondo e diceva "non sognarti nemmeno di entrare in Siria, guai se vengo a sapere che sei entrato, non fare pazzie, qua muori figlio mio, non venire non venire non venire"... queste allegramente vanno a farsi una "scampagnata" tra la guerra civile e gente che ti taglia la testa pensando che uccidendo un cristiano loro vanno in paradiso... no comment...

jDMwYu8.jpg

Stavo anche cercando di capire come diamine siano entrate, probabilmente le hanno fatte passare dal confine di Reyhanli, che è vicino ad Aleppo infatti le hanno catturate qua (diciamo che la loro avventura in Siria è durata poche ore :lol: ), a me avevano dato della Jihadista in quel confine :lol:

YGKJymE.jpg

A me da quel confine non mi lascivano neanche entrare... l'unico modo per entrare era attraverso la famosa pentola con gli jihadisti...

3595ecce-8db7-45b0-9d9e-4616a0a4eaa7.jpg

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

Sentite quante minchiate riesce a dire in un'intervista:

"La guerra in siria fa parte di me ormai...parlo con gente normale su skype che la gente chiama terroristi..."

:disp2:

se quella li non torna a casa viva (spero di no ovviamente), la chiamo selezione naturale:lol:

è stupida, credulona, BM e pure ritardata...

a me avevano dato della Jihadista in quel confine :lol:

va, beh sei un uomo, magari avevi anche la barba non rasata da un pò per caso?:D

mi son dovuto pure sorbire l'intervista al padre di una delle due. Diceva cose del tipo "noi non sapevamo che fosse pericoloso, mica le avremmo lasciate andare se lo sapevamo" e ca22ate simili...

se io dicessi una cosa del genere ai miei genitori (ho un età simile a quelle 2 ritardate), prima mi diseredano e poi mi portano dai carabinieri per detenzione preventiva:lol:

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento

Spero che tutto si risolva per il meglio..ma prevedo già un bel riscatto che andremo a pagare tutti noi...

Ma invece che andare in quei posti non possono dare una mano in qualche ospizio ITALIANO?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento