Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Tra i banchi dell’opposizione c’è chi ha difeso lo Stato Islamico senza ben sapere cosa sia e chi ha proposto negoziati di pace al posto di forniture di armi come se l’Italia avesse una reale influenza sull’area mediorientale. Nel governo la crisi irachena ha permesso al premier di illuminarci con le sue profonde riflessioni ricavate dalla visita lampo a Baghdad e Erbil, la più indimenticabile delle quali è costituita da un “tweet” abbinato a una foto in cui “batte un cinque” a un bimbo profugo di guerra. “E’ dura spiegare la guerra agli adulti. E’ impossibile farlo ai bambini” ha scritto Renzi senza rendersi conto che quei bambini la guerra potrebbero spiegarla a lui e a buona parte degli adulti europei.

facepalm level 100, ho la fronte rosssa a momenti...

Del resto il ministro Mogherini ha puntualizzato subito che gli aiuti ai curdi sono “indispensabili ma non risolutivi”. Da quel poco che è stato detto dall’Italia i curdi riceveranno infatti solo armi leggere e forse qualche razzo Rpg ma non i missili anticarro e l’artiglieria di cui hanno bisogno per contrastare le milizie dello Stato Islamico equipaggiate con tank e blindati sottratti a tre divisioni dell’esercito iracheno collassate nel giugno scorso tra Mosul, Tikrit e Baji.

idioti completi sti ministri, io la guerra l' ho fatta solo nei videogiochi, ma loro nemmeno in quelli, altro che ministro alla difesa itagliani, io si che saprei cosa dare a quei coraggiosi combattenti, ak e rpg, quando la cosa più scadente che l' isis ha è una tecnica con mitragliera da 14,5mm:roll:

30 mila kalashnikov con oltre 20 milioni di proiettili

e poi sul mercato civile italiano un ak semiauto arrugginito e con 5 colpi viene 1000€:(((

I curdi dovrebbero quindi ricevere mitragliatrici Browning M-2 calibro 12,7 millimetri (nella foto a sinistra -US DoD) e MG-42 calibro 7,62,“mitragliatrici (foto più in basso) che le nostre forze armate usavano e non usano più” ha detto ilo ministro.

peccato che siano ben diverse alla roba made in urss a cui sono abituati i combattenti di mezzo mondo:roll:, e addrestramento a parte, specie l' mg-42/59 non dovrebbe essere il top in ambienti molto polverosi...

la missione fantozziana di rifornimento ai libici poi è da antologia del cinema grottesco... :disp2:

non chè vergognosa, ad armare miliziani di non dubbia filo-islamismo radicale lo fanno senza battere ciglio, armare un popolo che cerca di difendersi dai massacri del isis mille storie invece...

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la cosa che mi stupisce sono i 50 lanciatori AT4 con oltre 500 missili :shock: insieme al Javelin e allo spike israeliano è forse il più formidabile sistema anticarro al mondo... quasi quasi lo avrei tenuto per noi :lol: :lol:

comunque questa è roba da rigirare ai curdi immediatamente... l'AK va benone in quegli ambienti e con gli AT4 possono tranquillamente perforare gli abrams in mano all'ISIS

PS

nota a piè pagina:

l'Italia con tutte queste mosse è uscita dalla sua solita ambiguità e ha preso una posizione netta... balziamo quindi in cima alla lista dei nemici degli integralisti e quindi nella lista dei possibili obiettivi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la cosa che mi stupisce sono i 50 lanciatori AT4 con oltre 500 missili :shock: insieme al Javelin e allo spike israeliano è forse il più formidabile sistema anticarro al mondo... quasi quasi lo avrei tenuto per noi :lol::lol:

no beh aspetta...

esiste l' at4 che è svedese ed è un lanciarazzi spalleggiabile non guidato, un rpg 9 potenziato in pratica, dunque credo proprio si riferiscano al AT-4 Fagot, ovviamente ben più potente, con raggio utile fino a 2km e non 2,5km come indicato prima nel articolo ma va beh, è comunque un ottima arma anticarro che è letale anche per il top del top che l' isis potrebbe schierare, ovvero gli m1a1

tuttavia il top del top sarebbe questa bestiola qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Kornet

fino a 1200mm di penetrazione e raggio fino a 5km:shock: , alla faccia dei tow:lol:

l'Italia con tutte queste mosse è uscita dalla sua solita ambiguità e ha preso una posizione netta...

netta dove?:roll:

balziamo quindi in cima alla lista dei nemici degli integralisti e quindi nella lista dei possibili obiettivi

lol:roll:

in cima alla lista di facili obbiettivi quello si però...

ma se poi si fanno questi problemi perché non dargli gli at-4 invece di solo ak e mitragliatrici?

l'AK va benone in quegli ambienti

certo, ma un ak non perfora nemmeno un btr-60 (scatola di latta su 8 ruote):asp:...

quasi quasi lo avrei tenuto per noi :lol::lol:

che l' EI sia schizzinoso con la roba sovietica :D?

però per un esercito occidentale finirebbe inutilizzato un aggeggio del genere, quando mai sono stati usati in guerra dal occidente contro mezzi corazzati/blindati nemici?

forse nella prima guerra del golfo, ma non certo dalla fanteria dato che avevano schiacciante supremazia aerea (e gli uccellini aka a-10 che scorazzavano nel aria) e intere divisioni corazzate:D

no no... i peshmerga ne hanno molto più bisogno

Resta da chiedersi il perché di tanto polverone della politica italiana sul Kurdistan iracheno, area in cui se anche volessimo non avremo mai un’influenza, quando la Libia ci sta scoppiando in faccia nel più totale immobilismo di Roma.

già...

ci candidiamo alla presidenza che ne dici?

tu ministro degli esteri, io ministro alla difesa:D poi vedi che sistemiamo noi le cose;)

ops no, ormai i governi italiani da anni e anni non sono stati eletti da nessuno ma sono stati imposti dal alto (chi ha detto UE?)

Modificato da tonyxx

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco le richieste territoriali dell'ISIS

ISISmappa.jpg

bè, che dire... mi sembrano posate e ragionevoli, direi che se ne può discutere :si:

Certo che l'Italia non la vuole nessuno... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco le richieste territoriali dell'ISIS

ISISmappa.jpg

bè, che dire... mi sembrano posate e ragionevoli, direi che se ne può discutere :si:

beh dai, poco megalomani questi individui:lol:

in confronto hitler era modesto:lol:

Certo che l'Italia non la vuole nessuno... :lol:

una delle poche volte in cui è una bella cosa:D

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano si siano dimenticati la sicilia :)

Comunque la cartina coincide piu' o meno con la massima estensione dell'impero ottomano ( l'ultimo califfato ) e con la diffusione della religione islamica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la cartina coincide piu' o meno con la massima estensione dell'impero ottomano ( l'ultimo califfato )

no, in africa non erano così a sud e non hanno conquistato l' austria

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.