Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ieri sera tornando a casa mi fermo a fare benzina in corso europa (per chi non è di genova è l'arteria principale per il levante del capoluogo ligure) sono le 22.30 di una tranquilla domenica sera, quando sento un fischio di gomme sull'asfalto e mi giro aspettandomi di vedere una macchina stampata in un guard-rail.

Cosa vedo invece?!?:attorno:

:sh::oddio:

Per mia fortuna era sul lato interno della curva (opposto rispetto al mio),e subito mi sono chiesto due cose:

-cosa si può fare in casi del genere nell'immediato? chiamare i carabinieri ha senso o mi ridono in faccia?

-come ha fatto questo pazzo a fare un curvone così lungo in derapata con una trazione anteriore?

Quello che a me ha preoccupato è che a genova le due ruote vanno tantissimo e ringrazio il cielo che in quel momento la strada fosse libera, sennò non oso immaginare cosa sarebbe successo.

PS se solo si potessero avere tutte le vetture con l'ESP e se fosse disinseribile...

PPS bisogna anche fare un plauso all'inge che invece di andare a disegnare indianapolis ha pensato bene di fare una curva urbana in parabolica (neanche tanto leggera come pendenza).

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
dove eri esattamente ?

A sinistra della foto c'è un benzinaio, io ero in quello immediatamente successivo. (esattamente a sinistra di chi ha scattato la foto)

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Inviato

PS se solo si potessero avere tutte le vetture con l'ESP e se fosse disinseribile...

e se NON fosse disinseribile, per evitare certi fenomeni da strada 8-)

PPS bisogna anche fare un plauso all'inge che invece di andare a disegnare indianapolis ha pensato bene di fare una curva urbana in parabolica (neanche tanto leggera come pendenza).

La pendenza nella curve è basilare, per un discorso di deflusso dell'acqua piovana.

per fortuna, l'han fatta nel verso giusta almeno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
e se NON fosse disinseribile, per evitare certi fenomeni da strada 8-)

mi ero dimenticato il non;) in questo caso non avrebbe avuto senso.

La pendenza nella curve è basilare, per un discorso di deflusso dell'acqua piovana.

per fortuna, l'han fatta nel verso giusta almeno...

L'esame di costruzioni strade l'ho già dato e poi basta vedere le altre curve per vedere in quel punto quanto è esagerata la pendenza, il deflusso è assicurato con pendenze ben minori. Il fatto è che hanno scelto la soluzione per me sbagliata in questa curva.

<a  href=%7Boption%7Dhttp://imageshack.com/scaled/medium/266/sw9i.jpg' alt='sw9i.jpg'>

Inviato

Consolati, qualche mese fa mia mamma è andata quasi dentro un fosso per evitare un pazzo del genere...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Allora è un problema comune. Sotto casa mia fanno le "ciambelle" driftando alle rotonde. Ovviamente a orari improponibili e senza possibilità di fare nulla. I vigili non arrivano in tempo e non so cosa potrebbero fare analizzando i video della rotonda (ha le telecamere perchè spesso ci sono incidenti...)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Mi dispiace el Nino...però almeno hanno un minimo di cervello per fare queste pazzie in piena notte, alle dieci e mezza ci poteva essere chiunque in quella strada. Con i numeri di targa non potrebbero perseguitarli per guida pericolosa?

Inviato

Non saprei. So che c'è la telecamera, ma non so se funziona, se qualcuno vede i video o se vengono presi in considerazione solo in caso di incidente...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.