Vai al contenuto

Aiuto!!!! Come convincere i genitori a comprare lo scooter???!!!


daniloserra

Messaggi Raccomandati:

grazie sei stato molto esaustivo allora credo che se mai prenderò lo scooter l'assicurazione la intesterò a mio padre dato che aveva la moto da giovane....adesso secondo te quanto mi potrebbe venire a costare ad occhio e croce tutto quanto ? (intendo il corso x il patentino lo scooter 50 cc usato il casco il bollo e l'assicurazione )

p.s. io abito a Taranto e da quello che ho capito se intesto l'assicurazione a mio padre non viene a costare molto giusto ?

adesso ti chiedo a te che hai esperienza ....un metodo per convincere mia madre a farmi fare almeno il corso per ora ? magari quando la situazione economica della famiglia si sarà risollevata mi prenderà lo scooter =) .......attendo una risposta =)=)=)=)=)=)=)=)=)

quasi dimenticavo ahahahahahahahahah un usato a quanto lo trovo ?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il prezzo dell'RC continua ad essere molto variabile, non so darti una stima. Credo che comunque la classe di merito scada dopo 3 anni dal mancato rinnovo, quindi se tuo padre aveva la moto da giovane è come non averla avuta da questo punto di vista.

I prezzi degli scooter usati variano da zona a zona, ma 400-500 euro può essere un prezzo di riferimento per un 50, magari con qualche anno, ma in buono stato.

Per il corso del patentino, a maggior ragione se lo fanno a scuola, puoi sempre dire che trattandosi di un corso di educazione stradale ti fa comodo in generale averlo seguito ed a maggior ragione usando la bici per strada.

grazie e come al solito molto esaustivo.....ho trovato su internet questo scooter qua secondote com'è ? Subito.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo Stalker di per sé non è male.

Non mi fido del precedente proprietario perché a giudicare dalla mancanza degli specchietti e dell'offerta del motore 70cc, deve trattarsi di uno scooter pesantemente elaborato e poi riportato (quasi) originale per poterlo vendere.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo Stalker di per sé non è male.

Non mi fido del precedente proprietario perché a giudicare dalla mancanza degli specchietti e dell'offerta del motore 70cc, deve trattarsi di uno scooter pesantemente elaborato e poi riportato (quasi) originale per poterlo vendere.

ok allora ne cerco altri cmq mi è venuto in mente che il compagno di mia zia materna che il 18 maggio 2013 ha la moto penso che sia almeno un 150 non so da quanto ce l'ha comumque anche se non è sposato poteri intestare a lui l'assicurazione ?

se è possibile un "preventivo di quanto spenderei in totale ? grazie =)

Modificato da daniloserra
Link al commento
Condividi su altri Social

ok allora ne cerco altri cmq mi è venuto in mente che il compagno di mia zia materna che il 18 maggio 2013 ha la moto penso che sia almeno un 150 non so da quanto ce l'ha comumque anche se non è sposato poteri intestare a lui l'assicurazione ?

ora pubblico qualche scooter usato che ho trovato online ditemi voi e se mi dovete consigliare qualche scooter inserite il link così vedo qual'è =) :

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

ecco dai prezzi degli scooter capite qual'è il budget

Link al commento
Condividi su altri Social

ok allora ne cerco altri cmq mi è venuto in mente che il compagno di mia zia materna che il 18 maggio 2013 ha la moto penso che sia almeno un 150 non so da quanto ce l'ha comumque anche se non è sposato poteri intestare a lui l'assicurazione ?

se è possibile un "preventivo di quanto spenderei in totale ? grazie =)

ragazzo mio che fatica a capire cosa intendi...

Credo che intestarla a lui non cambi molto da intestarla a uno dei tuoi genitori. Questo tuo zio manco ce l'ha la moto...

O forse ha la moto :pensa:

Ma cosa è quel 18 maggio 2013?

Comunque tra i motorini da te elencati io andrei per lo skipper. Mi sembra messo bene, è a ruota alta e soprattutto non mi sembra sia mai stato truccato (forse al massimo due passaggi di fondo tinta :ihih:)

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzo mio che fatica a capire cosa intendi...

Credo che intestarla a lui non cambi molto da intestarla a uno dei tuoi genitori. Questo tuo zio manco ce l'ha la moto...

O forse ha la moto :pensa:

Ma cosa è quel 18 maggio 2013?

Comunque tra i motorini da te elencati io andrei per lo skipper. Mi sembra messo bene, è a ruota alta e soprattutto non mi sembra sia mai stato truccato (forse al massimo due passaggi di fondo tinta :ihih:)

scusami ma avevo scritto prima poi è saltata la connessione e ho riscritto male...mi rispiego questo mio zio ha la moto anche se non so da quanto e di che cilindrata penso almeno 125/150 e vorrei intestare l'assicurazione a lui perchè così pago di meno giusto ? il fatto e che non so se è possibile farlo dato che si deve sposare con la sorella di mia madre il 18 maggio 2013

scusami ma avevo scritto prima poi è saltata la connessione e ho riscritto male...mi rispiego questo mio zio ha la moto anche se non so da quanto e di che cilindrata penso almeno 125/150 e vorrei intestare l'assicurazione a lui perchè così pago di meno giusto ? il fatto e che non so se è possibile farlo dato che si deve sposare con la sorella di mia madre il 18 maggio 2013

mentre quella aerografate ? che ne dite? allo skipper manca uno specchietto O.o

Modificato da sarge
non scivere messaggi consecutivi,utilizza il tasto modifica messaggio per le aggiunte.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che rischio che faresti correre a questo tuo zio. Qualsiasi rogna se la beccherebbe lui e non i tuoi genitori.

Se riesci a convincere i tuoi a prenderti il mezzo il fare l'assicurazione sarà il minimo dei loro problemi.

mio zio non penso avrebbe problemi a farsela intestare anche perchè sono molto prudente e poi se la intesto a me o a mio padre spendo più di 1000 euro all'anno per un 50

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

scusami ma avevo scritto prima poi è saltata la connessione e ho riscritto male...mi rispiego questo mio zio ha la moto anche se non so da quanto e di che cilindrata penso almeno 125/150 e vorrei intestare l'assicurazione a lui perchè così pago di meno giusto ? il fatto e che non so se è possibile farlo dato che si deve sposare con la sorella di mia madre il 18 maggio 2013[/QUO

mentre quella aerografate ? che ne dite? allo skipper manca uno specchietto O.o

il fatto che manchi uno specchietto non mi sembra il problema maggiore...solo il free ha entrambi gli specchietti, gli altri o ne hanno uno, oppure non ne hanno.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.