Vai al contenuto

Aiuto!!!! Come convincere i genitori a comprare lo scooter???!!!


daniloserra

Messaggi Raccomandati:

Se vivi a Taranto sicuramente avrai la residenza lì e, purtroppo per te, con l'assicurazione saranno dolori. A causa delle innumerevoli truffe fatte, molte compagnie non stipulano più polizze per i 50cc e quelle che lo fanno chiedono prezzi assurdi.

A luglio ho stipulato una polizza nuova (si entra in classe 14° la prima volta) per un 300cc che paga molto meno rispetto ad un 50cc: a Taranto,la compagnia meno cara mi aveva chiesto poco più di 800€. Con residenza in provincia di Lecce ho pagato invece 380€ (stessa compagnia). Per il mio vecchio 50cc mi avevano chiesto nel 2011 più di 900€ (lo scooter 50cc che ho vale la metà!!) e mi stipulavano la polizza solo perchè abbiamo un auto e la casa assicurata con loro. Ad un nuovo cliente non l'avrebbero fatta.

Tutto questo dovuto ad individui che campano loro con tutta la famiglia truffando le assicurazioni e chi ne fa le spese sono i normali cittadini!!!

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A luglio ho stipulato una polizza nuova (si entra in classe 14° la prima volta) per un 300cc che paga molto meno rispetto ad un 50cc

Per i ciclomotori credo sia la classe 18.

Sembrava strano anche a me, ma anche mia sorella è partita da lì col 100cc.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i ciclomotori credo sia la classe 18.

Sembrava strano anche a me, ma anche mia sorella è partita da lì col 100cc.

Allora la 14° vale dai 125cc in sù. Con questa politica hanno ammazzato il segmento dei 50cc!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

salve a tutti sono daniloserra e avevo gia creato una discussione sul fatto che i miei non volevano comprarmi lo scooter..... beh abbiamo fatto progressi.... mia madre a distanza di qualche mese mi dice che ci fa un pensierino......la parte brutta è l'assicurazione che costa 500 euro l'anno a taranto...... mio padre me lo prenderebbe lo scooter se non fosse per l'assicurazione.... questo è anche il problema che affligge mia madre e soprattutto me perchè vendendomi l'xbox e la wii riuscirei sicuramente a pagarmi il motorino e la patente am in motorizzazione.... oggi quando ho detto a mia madre che avevo parlato cn un amico mio che ha la moto dell'assicurazione e che mi ha detto che costa intorno ai 00 all'anno mi ha detto ma perchè ti stai interessando di queste cose tutta na volta ??? al che ho perso le staffe e me ne sono andato in stanza senza dire niente.... ora sarò franco con voi..... la situazione economica non è delle migliori però i miei dovrebbero pagare solo l'assicurazione e nient'altro...aspetto risposte....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dani', cosa vuoi ti si dica?

Il fatto che i tuoi non vogliano che tu vada in giro in scooter, la facevo più una questione di scarsa sicurezza del mezzo unita alla eccellente durezza dell'asfalto ...e siamo sicuri sia realmente ostativa la 500€/anno di assicurazione??

Comunque anch'io a 16 anni volli fortissimamente avere la moto (mia madre era contrarissima), ma dovette cedere pena la convivenza con figlio depresso

...inutile aggiungere che avessi ora il problema di motorizzare mio figlio 14-16enne, sarebbe un vero problema poichè sò che gente gira su strada e starei troppo in pena...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a trovarti un lavoro, ad esempio come cameriere la sera e pagati l'assicurazione.

caro ec2277 ci ho gia pensato a questa cosa.... ØØØ rispondo prima all'altro utente....... io fra un po quando torna mia madre ne parlo con lei e le dico che sto crescendo e la testa per ragionare ce l'ho.....tornando a noi ec2277 conta che io pratico pallacanestro a livello regionale d'eccellenza tutti i giorni a lavorare ci potrei andare solo in estate e x me non c'è problema sono molto umile come ragazzo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora cosa vuoi che ti dica? Cerca di vincere al Superenalotto!

Se i tuoi genitori non possono pagarti l'assicurazione non ti restano molte scelte: o trovi subito un lavoro, oppure ti compri il motorino in estate. Alternative (oneste) non ce ne sono.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.