Vai al contenuto

Il nuovo scudo Audi e' una imitazione del frontale.........

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Hai ragione...perfino le nervature sul cofano assomigliano molto a quelle della Nissan... :shock: all'Audi devono essere proprio in crisi se iniziano a produrre stili visti già altrove...e come sai alcuni vedono nel frontale della Pikes Peak una sorta di scudo Alfa Romeo "allargato"....per non parlare dei gruppi ottici posteriori della Mazda 6 che sanno molto di Alfa 156!

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia ormai un dato di fatto che il gruppo vw-audi-porsche-seat-skoda sia in crisi di creatività stilistica...

Le loro auto sono o uguali a se stesse (la A8 é sempre la stessa da 20 anni da quando si chiamava V8) o copiate da altre (vedi seat=alfa)

Il problema é che hanno una posizione di mercato e una reputazione cosí forte che alla fine la gente dirà: "caspita quella nissan é stata copiata tale e quale dall'audi..." oppure "soliti italiani baffi neri... copiano le alfa dalle seat..."

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

Anche io ho l'impressione che i gruppo VW stia attraversando un periodo di crisi stilistica. La massimizzazione delle sinergie industriali sta creando modelli un po tutti uguali e stilisticamente anonimi.

Al di la del fatto della somiglianza della Nuvolari con la Nissan, secondo me resta un fatto: la Nuvolari è brutta, ha la leggerezza stilistica di un carroarmato, non è innovativa perche sembra una TT anabolizzata e la calandra frontale è troppo imponente e con un design molto pesante.

Naturalmente e mie sono impressioni soggettive basate sulle foto viste in giro non essendo stato a Ginevra.

Link al commento

Anche la nuova A6 avrà un frontale tipo "Panzer", con quella mega calandra a tutta altezza.

Allora sí che si potrà dire: "compro un'Audi perché mi sembra bella SOLIDA"

Ma se é questo ció che il mercato vuole...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

Guest Velox
Anche la nuova A6 avrà un frontale tipo "Panzer", con quella mega calandra a tutta altezza.

Io non credo che sia questo che il mercato effettivamente vuole. Però ormai i marchi del gruppo Volkswagen (esclusi Skoda e Seat forse) hanno una nomea e reputazione che porta i propri clienti a comprare a occhi chiusi o quasi senza andare troppo per il sottile riguardo lo stile spesso anonimo a volte pesante. E siccome non reputo che il mercato voglia questo ho paura che la Volkswagen stia tirando un po' troppo la corda e i malumori si cominciano a intravedere nelle vendite che stanno sensibilmente diminuendo.

Il fatto che un automobilista su 5 in Europa acquisti auto Volkswagen vuol dire che tale automobilista è attratto più dal sinonimo Vw/qualità/affidabilità (non entriamo nei dettagli se tale connubio sia reale o meno) ed è meno interessato alla moda e allo stile.

Ma siccome anche l'occhio vuole la sua parte, credo che la quota di mercato del gruppo è destinata a scendere a non più del 17% quest'anno a favore soprattutto delle francesi e giapponesi. Il momento d'oro di Volkswagen sta finendo, date un'occhiata alla Touran. Ci preferisco sinceramente la Zafira e con questo ho detto tutto.

Link al commento

Guest Abarth03

Io non credo che sia questo che il mercato effettivamente vuole. Però ormai i marchi del gruppo Volkswagen (esclusi Skoda e Seat forse) hanno una nomea e reputazione che porta i propri clienti a comprare a occhi chiusi o quasi senza andare troppo per il sottile riguardo lo stile spesso anonimo a volte pesante. E siccome non reputo che il mercato voglia questo ho paura che la Volkswagen stia tirando un po' troppo la corda e i malumori si cominciano a intravedere nelle vendite che stanno sensibilmente diminuendo.

Il fatto che un automobilista su 5 in Europa acquisti auto Volkswagen vuol dire che tale automobilista è attratto più dal sinonimo Vw/qualità/affidabilità (non entriamo nei dettagli se tale connubio sia reale o meno) ed è meno interessato alla moda e allo stile.

Ma siccome anche l'occhio vuole la sua parte, credo che la quota di mercato del gruppo è destinata a scendere a non più del 17% quest'anno a favore soprattutto delle francesi e giapponesi. Il momento d'oro di Volkswagen sta finendo, date un'occhiata alla Touran. Ci preferisco sinceramente la Zafira e con questo ho detto tutto.

Ti dirò di più...secondo me c'è chi continua a fidarsi ciecamente del gruppo VW nonostante i TDI della Polo che vanno (o andavano) in fumo...ci pensi cosa sarebbe stato se fosse successo alla Fiat??? Ma...un momento...qualcuno si ricorda il caso dell'antifurto elettronico della Golf, che pare fosse neutralizzabile con un cacciavite addirittura??? :shock:

Come diceva quella pubblicità...meditate gente, meditate!

Link al commento

A me è piaciuta molto soprattutto nella vista di 3/4 posteriore davanti sa ancora troppo di TT (anzi sembra un suo restyling)..cmq un pianeta sopra rispetta alla A3-LEON si vede che sulla Nuvolari c'è la mano di DeSilva (sul suv di detroit invece nn mi era piaciuto molto)....è verò che nuvolari che è un pò pesante di linea però la pesantezza è sempre stata una delle caratteristiche di Audi e di AutoUnion.

Non vedo poi nessuno scandalo per il frontale copia-nissan del resto nissan è ultimamente una delle case più avanti come design gurdetevi non tanto micra e 350 z (cmq belle)ma il il SUV Murano già in vendita in america penso che dopo Kamal(che per è ancora un prototipo) sia il più riuscito,originale e dinamico..altrochè touareg!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest Abarth03
A me è piaciuta molto soprattutto nella vista di 3/4 posteriore davanti sa ancora troppo di TT (anzi sembra un suo restyling)..cmq un pianeta sopra rispetta alla A3-LEON si vede che sulla Nuvolari c'è la mano di DeSilva (sul suv di detroit invece nn mi era piaciuto molto)....è verò che nuvolari che è un pò pesante di linea però la pesantezza è sempre stata una delle caratteristiche di Audi e di AutoUnion.

Non vedo poi nessuno scandalo per il frontale copia-nissan del resto nissan è ultimamente una delle case più avanti come design gurdetevi non tanto micra e 350 z (cmq belle)ma il il SUV Murano già in vendita in america penso che dopo Kamal(che per è ancora un prototipo) sia il più riuscito,originale e dinamico..altrochè touareg!!

Mah, vedi, io non è che mi scandalizzo per questa cosa, ma sinceramente non credo neppure che le due Audi siano un omaggio allo stile Nissan...secondo me è proprio crisi creativa.

Link al commento

Guest T a u r u s

....squadrato in stile Audi fine anni-'70 inizi anni-'80 ti e' piaciuto?a me non convine molto anche se e' particolare comunque l'interno di simile concezione su PikesPeak era anche peggio...Non dimentichiamo che Auto Union non ha prodotto mai vetture stradali...ma solo di competizione....comunque tutti questi scudi pesanti ricordano varie carrozzerie di Alfa anni 30......sai quelle intermedie tra l'epoca classica dello scudo tradizionale e quella dello scudo stretto a V degli anni 40 recuperata anche nelle ultime generazione di modelli Alfa...comunque vedere tutte le vetture oggi con baffi stile Alfa e addiritura la Bugatti con baffi con listella centale in pieno stile Alfa e' troppo..........credo stranamente che visto che volevano uno stile pesante Auto Union lo scudo della Rosemeyr era piu' caraterizzato e auto union di quelli ancora piu' grandi squadrati che vediamo su Nuvolari o Pikes Peak...tra l'altro se colori nera la parte centrale di A3 hai un scudo simile a Nuvolari....e credo che sara' l'operazione che faranno al facelift del modello...............

Link al commento