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Acquisto auto nuova 15000 km annui


Siegfrid85

Domanda

Salve a tutti entro un paio di mesi dovrei cambiare auto e sto iniziando a guardarmi intorno,premesso che faccio circa 15k di km all'anno di cui quasi tutti in città salvo brevi spostamenti autostradali cosa mi consigliate?Cerco un auto che mi permetta anche di farci un viaggio ( in due piu bagagli) una o due volte l'anno e che allo stesso tempo mi consumi poco negli spostamenti brevi durante tutto l'anno.Per questo motivo eviterò auto troppo piccole come Swift e 500,ero indeciso tra polo,clio,yaris e Gpunto ma accetto volentieri altri consigli.Questi modelli ho visto son presenti anche con motori diesel di piccola cilindrata,son convenienti o nel mio caso meglio evitare?Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

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Scusate, per onestà bisogna dire che anche la Golf in questione è "vecchia", in quanto ha un pianale che risale al 2003.

Quello che conta è il risultato. La Punto è ancora oggi in grado di essere competitiva, è ancora una buona macchina.

Certo, se si pretendono le ultime chicche tecnologiche non è la scelta migliore, ma meccanicamente parlando non mi sembra così poco "moderna".

Stesso identico discorso per la Golf.

Tra l'altro fino a poco tempo fà la 1.2 3p veniva offerta a prezzi da citycar con una dotazione abbastanza completa,8.900€ e tassi vantaggiosi....le concorrenti più moderne generalmente nelle versioni base costano un 1.000€ in più o hanno tassi d'interesse più alti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Tra l'altro fino a poco tempo fà la 1.2 3p veniva offerta a prezzi da citycar con una dotazione abbastanza completa,8.900€ e tassi vantaggiosi....le concorrenti più moderne generalmente nelle versioni base costano un 1.000€ in più o hanno tassi d'interesse più alti...

Probabilmente Paolino l'aveva pagata poco qualche mese fà grazie alla promo .

Magari adesso la girano su mito 1.4 70cv :pen:

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Probabilmente Paolino l'aveva pagata poco qualche mese fà grazie alla promo .

Magari adesso la girano su mito 1.4 70cv :pen:

Si quella era una promo valida fino a poco tempo fà,ma che è durata parecchi mesi...ora c'è questa:

Fiat Punto - Richiedi subito maggiori informazioni e vieni a vederla presso il concessionario a te più vicino!

e comunque anche senza promozioni non era raro spuntare sconti sull'ordine dei4-5000€ rispetto al listino,avendo sempre tassi d'interesse abbastanza vantaggiosi

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Allora Gpl non lo prendo in considerazione visti i pochi km e la scomodità dei distributori nei miei percorsi,a questo punto penso proverò la yaris,la mito e la punto. Devo valutare la fiesta ecoboost quanto viene a costare,quale motore ritenete superiore rispetto al twin air fiat?Scusate le mille domande ma non voglio sbagliare la scelta :)

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un buon motore è il 1.3 toyota, anche se non necessariamente superiore al TA Fiat.

L'aspirato si porta dietro meno complicazioni di un turbo. Per contro, come tutti i jappi, è di manutenzione scrupolosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Allora Gpl non lo prendo in considerazione visti i pochi km e la scomodità dei distributori nei miei percorsi,a questo punto penso proverò la yaris,la mito e la punto. Devo valutare la fiesta ecoboost quanto viene a costare,quale motore ritenete superiore rispetto al twin air fiat?Scusate le mille domande ma non voglio sbagliare la scelta :)

Purtroppo se la scelta sarà stata giusta, lo si saprà solo a posteriori ;) ad ogni modo non c'è un modello tra questi che abbia nettamente più possibilità di fallire.

Se i percorsi attesi sono gli stessi che prefiguravi quando apristi la discussione, io ri-propongo il mio consiglio di allora: larga fetta di tragitti brevi va più d'accordo con un aspirato che con un turbo, sia in fatto di consumi che di manutenzione/durata.

Per cui, a sostanziale parità di prezzi spuntabili tra offerte e km 0, personalmente preferirei Yaris 1.3/208 1.2/Mazda 2 1.3 valutando anche Punto 1.4 (imho l'alternativa complessivamente più economica, specie come ricambi e tagliandi).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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La punto 1.4 non esiste piu purtroppo quel motore lo montano solo sulla natural power ero andato ad informarmi....La mazda2 mi piace meno della yaris mentre la 208 esteticamente mi piace molto ma non è troppo pesante per il 1.2?

Punto 1.4 mi risulta configurabile anche a benzina :pen: e comunque dovresti trovare qualche km 0 in giro... 208 1.2 pesa grosso modo come Punto, brillantissima non è, ma ben più che sufficiente imho.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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Punto 1.4 mi risulta configurabile anche a benzina :pen: e comunque dovresti trovare qualche km 0 in giro... 208 1.2 pesa grosso modo come Punto, brillantissima non è, ma ben più che sufficiente imho.

Stessa cavalleria della mito 1.4 circa

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