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Acquisto auto nuova 15000 km annui


Siegfrid85

Domanda

Salve a tutti entro un paio di mesi dovrei cambiare auto e sto iniziando a guardarmi intorno,premesso che faccio circa 15k di km all'anno di cui quasi tutti in città salvo brevi spostamenti autostradali cosa mi consigliate?Cerco un auto che mi permetta anche di farci un viaggio ( in due piu bagagli) una o due volte l'anno e che allo stesso tempo mi consumi poco negli spostamenti brevi durante tutto l'anno.Per questo motivo eviterò auto troppo piccole come Swift e 500,ero indeciso tra polo,clio,yaris e Gpunto ma accetto volentieri altri consigli.Questi modelli ho visto son presenti anche con motori diesel di piccola cilindrata,son convenienti o nel mio caso meglio evitare?Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

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Punto 1.4 mi risulta configurabile anche a benzina :pen: e comunque dovresti trovare qualche km 0 in giro... 208 1.2 pesa grosso modo come Punto, brillantissima non è, ma ben più che sufficiente imho.

Hai ragione te chiedo venia esiste il 1.4 forse allora hanno tolto il T-jet?Sinceramente il 1.4 77 CV non mi convince a questo punto tanto vale prendere la mito che ha 7 CV in meno ma è piu bellina esteticamente! In ogni caso il 1.2 sulla 208 temo sia meno sprintoso del 1.3 toyota e consumi pure di piu o sbaglio?:)

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Tra le auto, che tra parentesi sono tutte valide, che hai indicato personalmente andrei sulla 208...davvero una bella macchinina, fatta bene e originale. MiTo 70 cv è in effetti un po' "triste", io non la prenderei mai con questo motore comunque la scelta è tua. Mi permetto di aggiungere al gruppo, se non l'hai valutata, la nuova Clio IV...magari col 900 TCe 90 cv benzina ;)

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Della clio mi hanno parlato male degli interni dovrei vederla da vicino!Per la 208 invece la provero per vedere paragonata alla yaris e alla punto come si comporta come motore :)

Ci sono salito più volte, e in effetti la qualità percepita era maggiore sulla Clio III e qualche plastica è un po' economica, ma nulla per cui strapparsi le vesti...secondo me le critiche in questo senso sono state un po' eccessive (solo la base è davvero povera, anche e soprattutto "visivamente"). E comunque io vedo una vettura di recente concezione dalla linea giovanile e gradevole (vabbè qui poi va a gusti ;)) con cinque porte, un motore (parlo sempre del 900) con un buon rapporto consumi/prestazioni e anche un bel baule...almeno una visitina io la farei :mrgreen: Comunque fai bene a provarle tutte, quello è fondamentale.

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Son rimasto affascinato dalla mito :mrgreen: sabato provo una 1.3 multijet che ho visto km0 versione SBK a 14900 (prezzo finito in strada) full optional. Ero indirizzato verso un benzina come avevo detto ma non ne ho trovati km0 a genova e poi questa è proprio bella...cosa ne dite è proprio una scelta stupida?Prendendola nuova piu o meno con lo stesso prezzo ci compro una twin air progression senza optional aggiuntivi. Son combattuto....forse mi converrebbe cercare altri km0 benzina magari T-jet o twin air cosa ne dite?

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Son rimasto affascinato dalla mito :mrgreen: sabato provo una 1.3 multijet che ho visto km0 versione SBK a 14900 (prezzo finito in strada) full optional. Ero indirizzato verso un benzina come avevo detto ma non ne ho trovati km0 a genova e poi questa è proprio bella...cosa ne dite è proprio una scelta stupida?Prendendola nuova piu o meno con lo stesso prezzo ci compro una twin air progression senza optional aggiuntivi. Son combattuto....forse mi converrebbe cercare altri km0 benzina magari T-jet o twin air cosa ne dite?

Intanto provala vedrai che ti lascerà il segno ;)

Obiettivamente a quella cifra non trovi molto ! Se ti piace veramente , pensaci bene ! ;)

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beh 15000 per una multijet sbk mi sembra buono :) d'accordo che non fai tantissima strada, ma se hai trovato un'occasione allettante sul diesel e col benzina non hai trovato niente di che provala e vedi come ti sembra :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Sabato ho provato la mito e mi son innamorato degli interni ma ho trovato il motore molto pacato,vorrei approfittare del fatto che faccio pochi km e prendere un motore piu divertente(e forse anche piu conveniente del diesel nel mio caso) spulciando online ho trovato molte km0 a benzina a questo punto vi chiederei qualche consiglio sui vari motori:

-0.9 twin air 85 CV a 12900 euro

-1.4 multiair 170 cv a 15900 euro

-1.4 multiair 105 CV a 12900 euro

Forse escluderei il 170 Cv causa costi di gestione,invece non saprei su quale orientarmi tra gli altri due,voi cosa ne dite?Sono effettivamente piu divertenti del 1.3multijet?Purtroppo queste 3 sono fuori sede quindi non posso andarle a provare tutte ma dovrei partire di casa gia con un'idea!

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ho letto che fai 15000km annui soprattutto in città.. se il traffico è troppo congestionato potrebbe darti problemi il dpf..

tra quelle che hai elencato quasi quasi ti consiglierei la multiair che ha anche la sesta marcia e secondo me anche se aspirata rimane più brillante del twinair.. come consumi entrambe sono sui 15km/l nel misto.. se vuoi la 170cv sappi che è davvero divertente, ma preparati a 350 euro di bollo, 12km/l che scendono a 10 in città.. con il multiair 135cv non consumeresti tanto meno rispetto alla 170cv

Perché non cerchi allora una mito 1.4 120cv turbo gpl? E' molto più divertente della twinair e della multiair 105cv, spendi molto meno in carburante e in città non hai rogne legate al dpf.. per 15000km annui si può fare.. molto più divertente della 1.3 mjt

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

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In realtà in settimana faccio 3 km per andare a lavoro (tra andata e ritorno) extraurbano quindi traffico non ne trovo però la macchina non fa neanche in tempo a scaldarsi....per quel che riguarda la multiair 105 CV come consumi/prestazioni come si comporta?Ci sono 9000 motori non ci capisco niente -.-

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