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Acquisto auto nuova 15000 km annui


Siegfrid85

Domanda

Salve a tutti entro un paio di mesi dovrei cambiare auto e sto iniziando a guardarmi intorno,premesso che faccio circa 15k di km all'anno di cui quasi tutti in città salvo brevi spostamenti autostradali cosa mi consigliate?Cerco un auto che mi permetta anche di farci un viaggio ( in due piu bagagli) una o due volte l'anno e che allo stesso tempo mi consumi poco negli spostamenti brevi durante tutto l'anno.Per questo motivo eviterò auto troppo piccole come Swift e 500,ero indeciso tra polo,clio,yaris e Gpunto ma accetto volentieri altri consigli.Questi modelli ho visto son presenti anche con motori diesel di piccola cilindrata,son convenienti o nel mio caso meglio evitare?Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

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Valuta le Honda.

Hanno un rapporto prezzo / prestazioni eccezionale, sono parche nei consumi e nella manutenzione, ed eterne.

Honda Civic 100 Cv benzina, oppure Honda Jazz.

Quest'ultima puoi portarla a casa nuova a poco più di 12K euro, ed ha spazi interni sbalorditivi.

Fai un giro sui forum, vedrai il grado di soddisfazione è molto elevato.

Certo,deve piacere lo stile Honda, che non è comune...

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Se ti accontenti di prestazioni basse ed hai dei distributori comodi potresti pensare ad una Punto natural power, abbastanza spaziosa per le tue esigenze e con dei costi chilometrici molto bassi.

I diesel, visto l'uso prettamente cittadino, non li consiglierei.

Se preferisci il cambio automatico potresti valutare la Yaris Hybrid.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Il metano e gpl li scarto perchè non mi vengono comodi,mentre la yaris elettrica costa troppo purtroppo temo che coi km che faccio la amortizzerei dopo anni.Quindi mi consigliate tutti la yaris e come motore quale dovrei valutare?Come mai la clio non l'ha consigliata nessuno,forse rispetto alla giapponese non ha un buon rapporto qualità/prezzo?Peccato esteticamente è forse la più carina!

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Sulla motorizzazione, facendo in maggioranza percorsi urbani, sconsiglio il diesel per il discorso FAP, avresti frequenti rigenerazioni, che aumentano il consumo carburante e diminuiscono gli intervalli di cambio olio.

Se i carburanti liquidi non sono comodi dovresti andare, visto il chilometraggio, su un benzina che non consumi troppo.

A questo punto il discorso si sposta sulle prestazioni: ti accontenti di un auto tranquilla o vuoi un po di brio?

Nel primo caso il 1.0 3 cilindri Toyota è tra i più parchi, quindi Toyota Yaris 1.0 oppure Daihatsu Sirion 1.0.

Se vuoi un po di brio in più ci sarebbe la Punto con il Twinair turbo da 85Cv, ha delle prestazioni discrete e non consuma tanto, i lati negativi sono una erogazione della coppia perfettibile, almeno stando alle senzazioni di chi l'ha provata, e un rumore di scarico da minicar.

Salendo di prestazioni toyota Yaris 1.3, salendo ancora Punto 1.4 T-jet.

Con queste auto hai dei motori efficenti con un buon rapporto consumi-prestazioni, gli altri modelli hanno dei motori meno efficenti, cosa da considerare visto il chilometraggio, ovviamente se un auto ti piace te ne puoi fregare se consuma di più ma se la motivazione è economica potresti trovarti, dopo qualche anno, ad avere speso di più con una auto più economica ma meno sobria sui consumi.

Comunque io non scarterei la Yaris Hybrid, in città consuma come la 1.0 ed hai il cambio automatico, che è un plus non indifferente visti i tuoi percorsi abituali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

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La punto con il 1.4 T-jet non è più in produzione. Dovresti cercarla usata, ma credo non sia il caso prendere quel motore per usarlo in città.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

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Mazda 2? E' un po' piccola, forse, ma è accessoriata di tutto punto e spendi poco con le ultime promozioni.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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