Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Alfa Romeo 156 2.0 TS

estiqaatsi

Domanda

Ciao a tutti, devo andare a vedere un'Alfa 156, non so di preciso il modello, comunque è a benzina (da poco metano) 2.0 165 cavalli circa. In generale quelle a benzina hanno problemi particolari e comuni a livello motore?

Grazie mille

Ps=spero di non violare il regolamento, non so perchè l'iphone non me lo apre! :-(

Modificato da estiqaatsi
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao a tutti, devo andare a vedere un'Alfa 156, non so di preciso il modello, comunque è a benzina (da poco metano) 2.0 165 cavalli circa. In generale quelle a benzina hanno problemi particolari e comuni a livello motore?

Grazie mille

Ps=spero di non violare il regolamento, non so perchè l'iphone non me lo apre! :-(

Benvenuto!

I problemi più comuni sono in prima pag. del seguente post.

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/41762-i-difetti-delle-auto-riassunto-nel-1-messaggio.html

Aggiungo solo di controllare la rumorosità dell'avantreno, oltre ai braccetti potrebbe esserci la scatola di sterzo con del gioco (il rumore è un toc-toc su strade sconnesse), che comporta una riparazione di circa 800€.

Riguardo al motore controlla solo quando è stata cambiata la cinghia di distribuzione, mi sembra che la casa abbia accorciato gli intervalli di cambio cinghia a 60.000km.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Ciao a tutti!!

Finalmente l'ho vista, la macchina è una 156 2.0 TS del 1998, quindi serie 1, quella con gli interni in finta radica.

A livello estetico le uniche pomiglianate riscontrate sono il non perfetto allineamento di airbag passeggero e cassetto portaoggetti.

Non l'ho provata su strada per motivi di tempo comunque penso di farlo (devo) prima del passaggio di proprietà.

Domanda: visto che non sono un cultore della finta radica, credete che sia possibile da un concessionario o carrozziere, sostituire volante e plancia con quello in plastica anche dello sfascio??

Grazie mille!!

Link al commento

• 0
...A livello estetico le uniche pomiglianate riscontrate sono il non perfetto allineamento di airbag passeggero e cassetto portaoggetti....

Era così anche nella mia 156, se questo può tranquilizzarti.

Per la sostituzione del volante non dovrebbero esserci problemi, ovviamente se fatto da un meccanico, visto che con gli airbag meglio non scherzare, per la plancia invece lo sconsiglio, a meno che vuoi sostituire solo la parte dei comandi radio-clima, comunque anche la versione senza radica non è che sia bellissima, visto che è di colore grigio chiaro su interni neri.

Un altra alternativa sarebbe ricoprire la radica con del finto carbonio adesivo, ma non saprei se viene un bel lavoro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

La tua dovrebbe esserw una 2.0 jts. Ho sentito dire che quel motore ha avuto qualche problemino in più rispetto al 2.0 ts da 150, purtroppo non ti so dire precisamente. Mi pare che duetto80 nel forum ne abbia una, prova a chiedere a lui

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento

• 0

Abbiamo quel motore da 12 anni sulla 916 Spider, sebbene abbia percorso poco più di 62mila km.

Nessun problema grave in questo lasso di tempo: rifatta la distribuzione attorno ai 55mila km; spia della sonda lambda costantemente accesa per un problema di comunicazione col quadro strumenti, fastidioso ticchettio del variatore di fase tipico del Twin Spark.

A parte queste cosette il motore è in salute.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Domanda: visto che non sono un cultore della finta radica, credete che sia possibile da un concessionario o carrozziere, sostituire volante e plancia con quello in plastica anche dello sfascio??

Grazie mille!!

precisazione, volante e pomello sono in vero legno e sono prodotti dalla MOMO, solo la consolle centrale è finto legno

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per i vostri preziosissimi interventi, a meno di sorprese credo di prenderla.

Di preciso non so se è jts, sul libretto ricordo che sono 114 kw (passaggio 600€ :-( ) e tipo motore AR32301.

Grazie ancora davvero, poi vi faccio sapere!

Link al commento