Vai al contenuto

Volkswagen XL Sport - Powered by Ducati (Notizie)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Come due motori? :shock:

A proposito, io ricordavo questo di Mercedes....sempre in tema di ibridazioni....

Mercedes-Benz-F_300_Concept_1997_photo_01.jpgMercedes-Benz-F_300_Concept_1997_photo_09.jpg

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Proprio i primi primi, magari no.....

86id_machimoto.jpg?E4298C810CFEE3D399D76B098CCDCE08

ktm_x_bow_model_08.jpg

...comunque faccio i migliori auguri: magari loro trovano il sistema di far apprezzare questi mezzi diciamo "ibridi"....

Il KTM non lo vedo come ibrido.

Si due motori.. elettrico e normale... é sempre lei.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure non lo é. Solo perché ha 4 ruote e due motori.... Non ho un nome, ne sono un uoma da marketing o che. È un concetto di trasporto. Piú non ti saprei dire. Un qualche cosa tra Moto, Macchina e ... che so.

T!

MODE Satira ON

Quadriciclo leggero 2.0? 8-)

MODE Satira OFF

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha anche l'elettrico ecco risolto il problema della coppia... E sai che allungo!! :)

Comunque, a me non dispiace il "powered by Ducati", è che non mi piace il mezzo :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine elettrico , con motore ducati come estender . Uno schiaffo infaccia a quelli dell'elica ( bavboni!!! :) ) che come estender usano un Kymco :lol:

Hai voglia ad estendere col milleddue!!! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, messa giù così, la ipotizzo con la carreggiata posteriore più allargata, gomme più generose e con il motore elettrico che sopperisce in basso. Potrebbe uscire fuori anche una roba divertente e fuori dal coro.

Tra l'altro la macchina è bello, il culo stretto credo sia il peggior problema. In questo modo potrebbero pure risolverlo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di fare una decisione fra "dovere" e "piacere".

È semplice, se si guarda un attimo con calma e attenzione. Il gruppo VAG fa giá da sempre versioni "by". VW 1600, Maggiolone Cabrio, 916, 924 etc. Da 20 anni fa anche versioni "powered by". Scopo era di creare, se ci fosse il potenziale, dei nuovi reparti molto ben definiti e meno generalisti.

Cosí, per fare un esempio alla mano, nacque la quattro GmbH. Era il connubio di Porsche e Audi (e in parte Borgward). ma anche Bocanegra sarebbe, se fosse stato un attimo piú glorioso un concetto del genere. Rolls e Bentley non erano pensabili, se non ci fosse stato il concetto "powered by". Poi, per intenderci: La SEAT powered by Porsche non ha avuto molto di Porsche, se non proprio il lustro.

Che il Progetto XL (cross light) fosse marchiato VW non era proprio una idea del veccio. Era sempre una cosa molto speciale. Cosí oggi come oggi la XL viene costruita dalla (ex) Karmann. Gloriosa azienda, per chi se ne intende. Non é nemmono considerata da Piech / Winterkorn una VW. È un loro gioiello, una cosa "personale". Piech ci vede un futuro.. come lo ha visto ai suoi tempi per la Quattro. E tutti questi sui bimbi sono reparti altamente riconosciuti, da tutti.

Adesso, che Ducati fa parte dell' universo VAG, perché é uno scandalo fare una versione "powered by" ? Leggo le pippe mentali che fanno - tipicamente italiana come idea - diventare Ducati il marchio che riceve, tecnologicamente piú indietro. Anche se non esiste una virgola cvhe dicve ció. Al contrario: VW (colosso da 4 mio di macchine) riceve una iniezione tecnologica progettuale da Ducati (fabbrica onestamente detto tra di noi indietro di 30 anni con una produzione di 47000 motori l'anno). è, come dire, Davide che aiuta un attimo il vecchio Goliath... E davide riceve una bella barca di soldi per un piccolo aiuto. Con i quali protrebbe fare bella roba... E non dovrebbe nemmeno dirlo a nessuno - perché sono soldi Ducati e non del gruppo.

Ma si vede che in italia vedere che all' estero piace mangiare pizza vuol dire al medesimo istante un sell out della propria cultura e un sputanamento totale dei valori nazionali.

Peccato, pensavo di dare un aiutino in tempi tremendi...

T!

Ciao Trucido! ;-)

Mi sembrava d'aver scritto tutto tranne qualcosa che facesse pensare a prese di posizione in style "italiano chiuso"..

Anzi: ho usato proprio il "dovere e piacere" appunto per sottolineare che se -volendo- un'auto da record utilizzerà un propulsore Ducati... La cosa non può farmi che piacere! Figurati.

Ma, da appassionato (anche) di Ducati, come molti qui dentro.. Spero -opinione personalissima- che prima si concentrino tutti e..Gli sforzi di tutti.. Su Ducati Corse. Visto che una stagione mondiale è già alla fine.

Scrivo tutto ciò perchè non credo, come hai scritto, che se Vag voglia fare del bene a Ducati.. Questa dell'XL Sport possa essere un' opportunità dove Golia può aiutare Davide... Cioè.. Non ne vedo il come ed il perchè di un giro simile... (Evidentemente abbiamo anche opinioni differenti su Ducati e Vag... Voglio dire: la prima è un colosso mondiale, la seconda è una molto ma molto più piccola realtà.. Ma non per questo meno prestigiosa.. Anzi..)

Mi spiace perchè non mi sembra d'aver scritto di non apprezzare certe cose.. Solo prima: ne apprezzerei ben altre ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.