Vai al contenuto
  • 0

Consigli su interventi per la Panda Natural Power

Domanda

Inviato (modificato)

Quando si sostituisce l'intera distribuzione (pompa acqua, cinghia, ecc..) si sostituisce anche il liquido di raffreddamento?

Una domanda sull'olio motore: è migliore l'olio Rhiag Aktual Full Power Plus 5W40 che costa circa 9 euro il litro ma dicono sia come il selenia, oppure il tamoil 5w40 che sto vedendo in offerta al supermercato a euro 20 la tanica da 4/5 litri? Ho una panda natural power del 2008..

Modificato da miguelx74

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Quando si sostituisce l'intera distribuzione (pompa acqua, cinghia, ecc..) si sostituisce anche il liquido di raffreddamento?

Una domanda sull'olio motore: è migliore l'olio Rhiag Aktual Full Power Plus 5W40 che costa circa 9 euro il litro ma dicono sia come il selenia, oppure il tamoil 5w40 che sto vedendo in offerta al supermercato a euro 20 la tanica da 4/5 litri? Ho una panda natural power del 2008..

la sostituzione della distribuzione dovrebbe essere attorno ai 100.000km...pero' non sono sicuro: solo lunedi' potro' darti una risposta esauriente...

riguardo l'olio...

Rhiag non produce ,ma acquista da altri prodotti con ottime qualità e confeziona il tutto col suo packaging......se non ricordo male l'olio della Rhiag è l'Oleoblitz,che è sempre prodotto a Villastellone dove si produce anche il Selenia,ma non sono assolutamente sicuro che sia lo stesso...

sta di fatto che visto che la tua auto disponde di serie dell'impianto a gas, devi usare un olio 5w40 o 5w40 con specifica ACEA C2 o superiori....

il discorso vale sia per il Rhiag che per il Tamoil

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato (modificato)

la distribuzione da manuale va fatta ogni 120.000 km o 5 anni.. Io dopo 6 anni ho 12.400 (dodicimilaquattrocento, avete letto bene) km.

Mi chiedo se devo cambiare anche il liquido di raffreddamento.

Per l'olio credo solo dei test potrebbero dire se è veramente uguale al selenia...

Modificato da miguelx74
  • 0
Inviato
la distribuzione da manuale va fatta ogni 120.000 km o 5 anni.. Io dopo 6 anni ho 12.400 (dodicimilaquattrocento, avete letto bene) km.

Mi chiedo se devo cambiare anche il liquido di raffreddamento.

Per l'olio credo solo dei test potrebbero dire se è veramente uguale al selenia...

Non pensare che il Selenia sia un'olio diverso dagli altri...si fa pagare moltissimo il fatto che è consigliato per le auto del marchio piu' diffuso in Italia..

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato (modificato)

che io sappia è l'unico che rispetta la caratteristica FIAT 9.55535-T2 tutti gli altri hanno s2 finale. Magari non vuol dire niente però boh

Modificato da makomako
  • 0
Inviato
che io sappia è l'unico che rispetta la caratteristica FIAT 9.55535-T2 tutti gli altri hanno s2 finale. Magari non vuol dire niente però boh

vuol dir poco o nulla.....quelle sono le caratteristiche "approvate" da fiat......quelle di valore mi sa internazionale sono:

Sae

API

ACEA

[sIGPIC][/sIGPIC]