Vai al contenuto

Gran Premio di Aragorn


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Honda ha comunicato che faranno una saldatura di protezione del succitato particolare. Anche se sanno che tale evento non si verifichera' mai piu'....Pedrosa è davvero sfortunato.

PS Contatti del genere sono normali, dovrebbero sanzionare ogni attacco fra Bautista e Rossi o fra Espargaro e Redding...

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP Aragon 2013, sulla caduta Pedrosa infuriato: "Marquez guida troppo al limite"

MotoGP 2013 - Solo sette giri è durata la gara di Pedrosa sul circuito di Aragòn, prima di volare in rettilineo per la mancanza del controllo di trazione disinserito involontariamente da Marc Marquez in un contatto molto "ravvicinato". Dure le parole di Dani che non perdona e rimprovera. Anche la direzione gara.

Dani Pedrosa non ha potuto doppiare il successo dell'anno scorso sul circuito di Aragòn. Un contatto con il giovane compagno di squadra Marc Marquez gli ha involontariamente rotto la leva del controllo di trazione: quando Dani ha aperto il gas il posteriore della moto ha perso aderenza e il pilota è volato in aria. Lo spagnolo non si è risparmiato davanti ai microfoni e ha rilasciato a Mediaset España dichiarazioni pesanti sul suo steso compagno di scuderia. Arrabbiato e deluso per non aver potuto concludere la gara, e soprattutto per aver dovuto dare l'addio al titolo mondiale, Dani dichiara: “Marquez guida troppo al limite, mi ha quasi fatto cadere come fa ormai da tutta la stagione. Mi ha toccato il cavo di traction control e quando ho accelerato sono incappato in un highside”. Ma non è finita, Pedrosa ne ha anche per la direzione di gara: “Negli ultimi anni stanno succedendo alcune cose in pista. Ci sono piloti come io e Lorenzo che sono anni che lo diciamo. Lorenzo e io sappiamo correre al limite, ma non tutto è concesso. Una volta in più, la direzione di gara fa finta di non vedere”. È invece probabile che la direzione di gara qualche provvedimento lo prenda, vista la pericolosità dell'accaduto. Nonostante il brutto incidente e il grande spavento, Dani Pedrosa sta fortunatamente bene. Il catalano non ha riportato nessuna frattura, solo una contrattura ai muscoli della coscia destra. Il pilota HRC potrà quindi tornare in pista tranquillamente per disputare la prossima gara a Sepang, in Malesia, il prossimo 13 ottobre.

MotoGP Aragon 2013, sulla caduta Pedrosa infuriato: "Marquez guida troppo al limite"

A quanto pare certe sfuriate di Stoner non erano frutto di strane psicosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare esagerato.

Marquez è arrivato un po' lungo... si sono toccati e sfiga ha voluto che venisse tranciato il cavetto.

Di lunghi in staccata se ne vedono diversi in ogni gara. Le micro-toccate non sono all'ordine del giorno, ma in una stagione se ne vedono davvero tante.

In questa circostanza c'è stata solamente tanta tanta sfiga.

Cosa dire allora dei due contatti tra le due Ducati a Indy e Laguna Seca? minimo minimo c'è da dargli al pena di morte...

Se dovessimo punire Marquez per questo episodio, allora tanto vale far fare ad ogni pilota 30 giri cronometrati in solitudine.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

imho sinceramente penso che "l'eventuale" punizione sarebbe più da dare come ammonizione per il futuro.

E' innegabile che non sono un esperto e le entrate un po' "forti" si vedono da sempre, ma un conto e' che un pillota ne fa una-due all'anno poi si "limita" da solo, anche perche' rischia del suo ogni volta, invece con MM (pilota che tutto sommato mi piace) sono 5-6 volte "a gara" che arriva talmente dentro a quello che gli sta davanti che sembra speronarlo ogni volta.

Spesso gli e' andata bene, ieri no.

Sarà che e' giovane, sarà che e' irruento (anche se si vede che sa come fare le cose) ma non si può, ripeto imho, continuare a lasciarlo fare senza dirgli "Oh ciccio, o ti dai una calmata o ti seghiamo un po' di punti, per ora claro"??? anche perchè quando altra gente si e' presa rischi spesso si stirava da sola, questo invece rischia di stirare gli altri.

Ripeto, poi che i contatti ci siano è ovvio e ci saranno ancora, ma non richiamare uno che, imho, sta cominciando un po' a esagerare, mi sembra sbagliato...

SE, e ripeto, SE poi questo va avanti così e succede il patatrac???? :afraid:

imho va ammonito.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me qualche contatto può starci, in bagarre pensare che non ci siano mai contatti è utopistico...tuttavia credo che Marquez abbia dimostrato un numero infinito di volte che spesso e volentieri inizia la frenata molto mooolto tardi...e questo credo sia sotto gli occhi di tutti!...va bene attaccare, va bene essere aggressivi ma rischiare, ma soprattutto far rischiare ai colleghi, sempre e comunque è una cosa un pò folle!...dopo 3-4 gare che lo vedevo correre in moto-go mi è venuto il dubbio che forse vederlo diventare come Rossi (pluricampione) sarà cosa ardua...perchè senza limiti così, mi sa che la strada diventi corta...(ovviamente non glielo sto augurando...ci mancherebbe!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

È vero che contatti ce ne possono essere a ogni gara...ma quando gli episodi sono causati per la maggior parte dallo stesso pilota, imho qualche avvertimento va preso.

Perché se per 99 volte va bene, la centesima poi rischi pagine facebook di commemorazione....

per Marquez, va adottata la "dottrina Grosjean". Che sarai veloce, che sarai forte, ma se in nella maggior parte degli episodi dubbi sei coinvolto, ti dò una tiratina d'orecchie preventiva, prima che si faccia male qualcuno.

niente di drammatico o draconiano, tipo una penalizzazione di 10s o una retrocessione al terzo posto. Giusto per far si che in futuro freni una spanna prima o passi qualche cm più lontano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque: sfiga assurda!!.. Mi spiace per Pedrosa perchè sono punti pesanti..

D'altra parte è vero che Marquez guida sempre in maniera super aggressiva.. E piace a tutti (noi).. Ovviamente le probabilità di combinare qualche pasticcio salgono.. In più ieri ci si è messa anche una casistica più unica che rara (con tutto ciò che poteva danneggiare..Proprio il TC..):roll:

Direi che magari ufficiosamente ed a voce bassa qualche comunicazione sia -magari- già arrivata..

Per il resto: è la classica foga del giovane campione.. Gli errori di gioventù..:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non capisco:

- danno procurato per colpa di errore di Marquez.

- pilota a terra per colpa di Marquez

Imho in un mondo serio andava come minimo penalizzato (ride trough o similare).

Un alvaro bautista fù penalizzato l'anno scorso....

Questo no.... bahh

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa dire allora dei due contatti tra le due Ducati a Indy e Laguna Seca?

Non rammento bene gli episodi, ma sono dell'opinione che ci sarebbe voluta una sanzione anche per loro.

Non mi piace la piega che stanno prendendo i piloti della MotoGP: non lottano come in Superbike, dove i piloti se le danno di santa ragione, ma senza mai mettere realmente a rischio la loro vita. Entrano in una maniera apparentemente più pulita, ma spesso i loro sorpassi sono talmente al limite da non lasciare possibilità di rimediare in caso d'errore. Se Marquez è stato capace di strappare il cavetto del controllo della trazione, allora è arrivato quasi a contatto della ruota e se l'avesse presa…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.