Vai al contenuto

Chiarimenti sul trasporto in auto dei neonati.


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti carissimi.

Apro questa discussione anche se magari può risultare banale ai più.

Da tre mesi sono diventato papà :lol: e sono alle prese con il trasporto della bimba sull'auto di famiglia. Dopo aver acquistato seggiolino auto omologato, a norma e bla bla bla, amici e parenti mi hanno messo in testa un dubbio: c'è chi dice che per i primi tot mesi del bambino, quando si viaggia in auto con entrambi i genitori, uno dei due deve SEMPRE sedere dietro a fianco al neonato.

Ora, non che la cosa sia un problema, ma onestamente ogni volta che vedo in giro famiglie con neonati/bambini non mi capita mai di vedere un genitore dietro.

Qualcuno di voi conosce regolamenti specifici? Perchè in rete non ho trovato molte informazioni al riguardo.

Grazie mille a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

A norma di legge, non c'è nessun obbligo, anche perchè sennò uno non si spiega come fa quando è da solo :dubbio:

credo sia una faccenda del tipo "così tieni d'occhio il pupo e questo non spacca troppo le balle".

l'importante, è che il genitore seduto dietro si metta la cintura!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.