Vai al contenuto

[RISOLTO] Montezemolo lancia il grido d'allarme sul Super Euro


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

06-03-2004 Ginevra - Dal Salone di Ginevra arriva un grido di dolore per Ferrari, a causa della svalutazione del dollaro che compromette gli utili del Gruppo. A lanciarlo è Luca di Montezemolo, che spiega come gli utili comunque ci saranno per il 2003 e saranno resi noti il 23 marzo in occasione dell'Assemblea degli azionisti, solo saranno inferiori a quelli dello scorso anno. "Non molliamo però gli USA - dice Montezemolo - un mercato che ci siamo costruiti in 50 anni. Verranno tempi migliori". Una situazione che induce a guardare anche mercati emergenti, come Cina e Russia. Quanto alle vendite, Montezemolo ha detto che i 550 esemplari della Ferrari Scaglietti sono già tutti venduti, come le 2.200 Maserati Quattroporte in produzione nel 2004. I tempi di attesa per questa sono di 10 mesi. Per la Casa del Tridente la ristrutturazione dovrebbe dare ormai i suoi frutti, con l'impianto di Modena che ha adesso una capacità produttiva di 10 mila unità annue, un bel volume di vendita potenziale per i prossimi anni. Maserati ha di recente ampliato la rete di sue concessionarie mondiali, aprendo nuovi saloni a Mosca e Seul.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si dai lo sappiamo che i mercati sono altalenanti, e poi una ferrari vende sempre e comunque

Infatti, io capisco se un produttore come VW vede nell' euro forte una minaccia per le vendite in Usa, ma la Ferrari credo che difficilmente ci perda, i prezzi in dollari si saranno rivalutati parecchio in un anno e mezzo, ma chi poteva spendere 180.000 dollari allora ne potrà spendere 220.000 adesso, per fare un grossolano (e forse esagerato) paragone. Se invece un' auto da 18.000 dollari passa a 22.000 si che sono dolori.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma non hai capito qualcosa Ciccio i prezzi per il consumatore non sono saliti sono rimasti identici oppure anche ci sono state delle offerte(nel caso VW,Audi,BMW,Mercedes..) sono i profiti che sono diminuiti con la forte crescita dell'euro anche se certamente non siamo adesso nella fase peggiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.