-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
mrbrown
Salve a tutti, piacere di conoscervi, mi chiamo bruno è sono in procinto di cambiare auto.
Vengo da 9 anni di Mini (ben 2) e per diversi motivi, avendo venduto in famiglia/azienda l'auto più grande dove poterci ogni tanto viaggiare per lavoro/tempo libero e caricare merce per lavoro, ora ho esigenza di cambiare auto, visto che passerei la mini a mia madre, io pensavo a una mezza suv/crossover quasi tutto fare piuttosto della solita stationwagon (senza togliergli nulla), farò più o meno 15/max20000 km all'anno, 60% strade di paese/collinare, 30% extraurbano, 10% autostrada ogni tanto per lavoro o tempo libero.
La trazione integrale non mi interessa, e guardando un pò in giro ho visto che alla fine il gpl non è che mi converrebbe tantissimo a conti fatti, forse il metano, ma mi si ristringe molto la scelta, anche perchè sono giovane (29) e cercavo anche una macchina adeguata, ma che sia affidabile e mi duri un pò di tempo se me lo permette, visto che ultimamente mi trovo a girare per fornitori e nel tempo libero pratico surf, e qui arrivo al punto.
Contando che con le giappa/coreane non ho molta confidenza e con il mio budget (sui 24/25000 già con lo sconto logicamente, se è meno anche meglio) la fanno da padrona, volevo andare contro tendenza e mi ha colpito la jeep compass, perchè ha quel fascino americano, che anche tra 7/8 anni non cambia (sempre se piace la linea), al contrario di molte macchine, magari belle ora, ma poi ti stancano, diciamo che mi piacciono le linee classiche, sempre le motivazioni della scelta sono l'affidabilità del marchio (almeno spero), il motore mercedez con una buona coppia e abbinato alla sola trazione 2wd credo di riuscire a stare in dei consumi accettabili per le strade che faccio io, interni gradevoli.
Ma leggendo un pò in giro su internet mi è venuto un pò il dubbio sull'affidabilità, pensando che ormai essendo un progetto "vecchio" l'abbiano migliorato ormai alla fine... essendo conscio che non esiste la macchina perfetta, e se ti capita quella nata male non ci puoi fare niente, in linea di massima come la considerate sotto quell'aspetto? l'alternativa iniziale, poi scartata, è la kia sportage, ma un pò nel dubbio che i koreani abbiano saltato un pò le tappe con alcune lacune di costruzione, i problemi riscontrati con il diesel a freddo (vedi spegnimenti in marcia) e la linea si bella, ma che poi alla lunga può stancare.
grazie in anticipo
ciao ciao
Modificato da mrbrownLink al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora