- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ciciuporchittu
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi nuovamente consiglio (avevo chiesto numi per la scelta di un fuoristrada che avrebbe comprato mio padre) per la scelta di quella che sarà la mia auto (la prima).
Vi spiego brevemente la situazione: ad oggi sono un utilizzatore di un’ auto aziendale ad uso promiscuo (fiat GPunto – 80.000 km/anno) ma causa tagli alle spese mi verrà tolta nel giro di poco tempo e successivamente mi verrà data un’altra autovettura che sarà esclusivamente aziendale e che utilizzerò dal lunedì al venerdì per fare casa-lavoro e lavoro casa; pertanto la macchina che acquisterò si userà quasi esclusivamente il sabato e la domenica con pochi chilometri (secondo me meno di 10.000/anno).
Le auto che piacciono a me e alla mia compagna nonché mia futura sposa sono in ordine non necessariamente di preferenza:
Alfa 159 sw, fiat Bravo, Alfa Giulietta.
La macchina visti i pochi chilometri preventivati, sarebbe un usato possibilmente da un concessionario con garanzia (non conosco attuali proprietari di queste auto che se ne disfano a breve)e con tutta probabilità e viste le esigue offerte del comparto benzina saranno al 95% diesel con cilindrata di 1900 per la 159 e 1600 per la bravo /giulietta.
Premesso che in famiglia una bravo 1600 Emotion c’è già e conosco come va con pregi /difetti e marginalmente conosco anche i costi di gestione (si vedano tagliandi e spese non indifferenti per la sostituzione degli pneumatici – 225/45/17) vi chiedo un vostro gentilissimo parere con considerazioni e motivazioni ovviamente.
Delle alfa che sono da sempre le mie ambite (in particolare la 159) anche non avendole mai possedute, non conosco i costi di gestione e non saprei dire se una 159 di 4 anni sia meno affidabile o più onerosa di una giulietta di 3 anni e se avete esperienze dirette di amici o personali sono ben accette. Tra le altre cose le alfa le conosco meno ma so riconoscere se un allestimento di una bravo è spacciato per emotion quando non lo è affatto (su auto scout sono tantissimi i fake degli annunci) ma mi rendo conto che ho difficoltà a riconoscere un allestimento progression più accessoriato da un distintive.
ho personalmente valutato anche una Lancia Delta 1.6 mj ma alla mogliera non piace e potrei avere difficoltà di accesso nella rampa del garage (forse anche con la 159), in ogni caso valuto solamente vetture italiane.
Dimenticavo di dirvi che ho 34 anni, sono di Roma e come budget considero al massimo 12.000€.
In attesa di qualche vostro parere vi auguro una buona lettura e una permanza sul forum.
Grazie a tutti
Paolo
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
5
4
2
Giorni di maggior attività
2 Ott
15
23 Ott
10
22 Ott
5
26 Feb
3
Top Posters For This Question
ciciuporchittu 10 messaggi
flori2 5 messaggi
bik 4 messaggi
RiRino 2 messaggi
Giorni di maggior attività
2 Ott 2013
15 messaggi
23 Ott 2013
10 messaggi
22 Ott 2013
5 messaggi
26 Feb 2014
3 messaggi
36 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora