Vai al contenuto

[JPN] Kei-Car - Modelli Vari

Messaggi Raccomandati:

Ma quanto sono fighe le kei-car ? :clap

Everything You Ever Wanted To Know About Kei Cars

Everything You Ever Wanted To Know About Kei Cars

smkh4fbxbyt0qa8avipa.png

Kat Callahan

Welcome to Sunday Matinee, where we highlight classic car reviews or other longer videos we find on YouTube. Kick back and enjoy this blast from the past.

For as much as Americans buy Japanese cars, they have almost no experience whatsoever with some of the most popular cars made in Japan — the micro-compacts known as kei cars. And that's kind of a shame, too.

You're unlikely to ever see one in the U.S., but for decades Japan's domestic market…Read more

Kei cars are some of the most innovative and interesting cars sold anywhere in the world, and their small size and efficient engines make them well-suited to the crowded, busy streets of Japan's cities. They range from vans to roadsters to tiny retro-mobiles and everything in between.

The trouble is, kei cars may be on the way out as automakers work to find ways to cut costs and synchronize their lineups across their different markets. This makes it tough for them to justify these Japan-only kei cars, even if Japanese buyers love them and depend on them.

On this edition of the NHK documentary series BEGIN Japanology, the subject is kei cars, and when it's over, you're gonna be sad you can't drive some of them... But I can, and I already have. Aren't you jealous?

http://www.youtube.com/watch?v=wlDtIdNx2Rc

Quando faccio i soldi, me ne faccio un garage intero !!!!!!!! :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Certo che , se fosse possibile (e non lo è), sarebbe interessante vedere un marchio come Fiat alle prese con un progettino del genere ! :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fiat-nuova-500-1.jpg

:si:

Si ovviamente :mrgreen: ! In effeti sono stato un po' criptico :oops:. Mi riferivo all'eventualità di vedere Fiat, e la sua centenaria abilità nello sfruttamento degli spazi, competere in Giappone con i produttori locali ad armi pari. Purtroppo quello del Sol Levante è uno dei mercati maggiormente protetti dall'avanzata straniera, nonostante l'appartenenza al WTO :D. Il video è veramente molto carino ed interessante :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

Si ovviamente :mrgreen: ! In effeti sono stato un po' criptico :oops:. Mi riferivo all'eventualità di vedere Fiat, e la sua centenaria abilità nello sfruttamento degli spazi, competere in Giappone con i produttori locali ad armi pari. Purtroppo quello del Sol Levante è uno dei mercati maggiormente protetti dall'avanzata straniera, nonostante l'appartenenza al WTO :D. Il video è veramente molto carino ed interessante :D.

Parecchi mesi fa giravano delle Panda (modello precedente) accorciate e ne poteva uscire qualcosa del genere... progetto abortito pure quello. :(b

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento

Parecchi mesi fa giravano delle Panda (modello precedente) accorciate e ne poteva uscire qualcosa del genere... progetto abortito pure quello. :(b

Quella che Quattroruote ribattezzava Topolino... Pensare che alla Fiat avevano già bloccato lo stile e pensavano di produrla in Italia...

Poi è uscita sta strategia premium e la macchina cestinata...

Link al commento

Quella che Quattroruote ribattezzava Topolino... Pensare che alla Fiat avevano già bloccato lo stile e pensavano di produrla in Italia...

Poi è uscita sta strategia premium e la macchina cestinata...

no...è arrivata la crisi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento