Vai al contenuto
  • 0

Dubbio su acquisto nuovo smartphone

Sifizzirro

Domanda

Ebbene sì, anch'io devo cambiare telefono.

Due anni e alcuni giorni fa mi fu regalato un LG Optimus One, il mio primo (vero) smartphone.

Alcuni mesi prima di lui, ho avuto un HTC P3600, regalato anche quello da un mio amico che non sapeva che farsene (l'ho capito solo dopo il perché :(r).

Entrambi i telefoni sono stati "a big pain in the ass" :si:

Non sono uno che fa il webdesigner per fashion bloggers mentre disegna in CAD la panchina su cui andrà a vivere qualche anno dopo (e quindi necessita di un iPhone madafucka 128mila bit, 128 gb, 900€), però tra questo e il lag perenne del mio LG c'è una via di mezzo...

Ho dovuto disinstallare una buona parte delle applicazioni che usavo per i continui crash: ammetto che è anche colpa mia, visto che oltre alla memoria telefono ho solo 2 gb di SD sfruttati fino agli ultimi mb.

In pratica, ultimamente uso solo Gmail, Tapatalk, Orari Treni Pro, Falcon Pro, Whatsapp, Soundhound. Altre o crashano o le ho disinstallate.

Ultimamente, poi, si è danneggiata la presa usb e per ricaricarlo devo stare a ricercare il punto giusto peggio di un rabdomante :muro:

Non volendo ripetere l'errore di possedere un telefono di fascia bassa, vorrei prendere un telefono dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sistema operativo: Android.

Prezzo: diciamo tra i 200 e i 300, di più non vorrei spendere perché tanto nei prossimi 2 anni verranno fuori nuovi processori a 64 bit con i nuovi set di istruzioni.

Io ho pensato subito al Nexus 4, ma poi mi sono detto: e se aspettassi qualche settimana il Nexus 5?

Costerà meno di 400€ ?

In caso così non fosse, potrò acquistare il 4 nuovo (non usato) anche a novembre?

Alternative al Nexus?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ormai è troppo tardi: inaspettatamente big G ha già spedito il telefono e dovrebbe arrivare entro oggi :happy:

Mi sono letteralmente precipitato su Amazon per prendere bumper e pellicole protettive.

Vi farò sapere ;-)

PS non ho fatto in tempo a disdire l'ordine per un'offertona sul 925, ma alla fine va benissimo così!

Mai capita sta kakata per cui la cover non te la danno omaggio.

Costa 3 euro, il telefono costa 100 volte tanto, e stanno a fare i contafagioli.

Ma andassero a quel paese..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Guarda che volendo ci sono 10 cover colorate a 10€ :mrgreen:

Più in là voglio comprare una cover in legno, da quando ho visto il Moto X in legno sto in fissa...

EDIT: telefono arrivato :-D adesso aspetto che arrivino le protezioni, non vedo l'ora di tornare dai miei :mrgreen:

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0

Aggiornamenti.

Ho avuto in mano il telefono dal 29, ma è "solo" da ieri che ho avuto modo di usarlo di più e di installare qualche app che non sia Whatsapp.

C'è poco da fare, il telefono è bello fluido, a dispetto di alcune recensioni che evidenziavano alcuni impuntamenti e lag.

Fino ad ora il carico massimo è stato tenere aperto YouTube, Tapatalk, Whatsapp, Twitter, Facebook e Chrome con 5 schede aperte: non un granché, direte voi, ma per me che ero abituato malissimo è stata una enorme soddisfazione vedere che il multitasking non mette in crisi il telefono :-D

La gestione dei messaggi di Hangout non mi ha creato problemi, è un'app semplice da usare: crea più straniamento non vedere più l'icona della busta dell'uso vero e proprio.

Un po' macchinosa per i miei gusti, invece, la gestione della rubrica, dove per modificare un contatto bisogna prima premere sulla sua icona (ma non sul numero) per visualizzare il dettaglio del contatto, dopodiché premere di nuovo su questo dettaglio e fare quello che si deve.

La tastiera standard, viste le dimensioni dello schermo, non mi ha costretto a installare subito SwiftKey, anzi mi sono trovato bene.

Del browser standard (Chrome) , che dire, secondo me è ottimo! Sapevo che fosse abbastanza avido di risorse, invece sul Nexus vola anche con diverse schede aperte. Fantastica, poi, la sincronizzazione con tutti i computer su cui si usa Chrome con il proprio account!

Per visualizzare le pagine in flash ho installato UC Browser, ancora non provato: mi sono fidato di un articolo che parlava del cessato supporto a Flash di KitKat e suggeriva di installare alcuni browser alternativi, tra cui UC.

Tornando un attimo all'hardware, lo schermo mi piace tantissimo, ma bisogna tenere conto che ero abituato ad un display in cui si distinguevano i singoli pixel...

Quello che non mi piace è l'altezza, per le mie mani un pelo eccessiva.

Per il resto, buoni materiali, bel design, peccato solo per la plastica nera lucida sui bordi (assente nella versione nera, dove mi sembra sia sostituita da plastica più ruvida).

Poco male, visto che il bumper è in arrivo :-)

Gli amici, possessori di Samsung/iPhone vari, sono rimasti abbastanza stupiti dallo spessore contenuto.

Per ora questo è tutto quello che viene da dirmi, se avete domande chiedete pure :-)

PS Art l'ho provato, ma il telefono mi sembra volare già con Dalvik, forse è per questo che non ho notato differenze...

Link al commento