Vai al contenuto
  • 0

Ghibli, Mercedes SL, Bmw Serie 5 o...a altro?


dunnet

Domanda

Ciao a tutti.

In famiglia nei prossimi mesi dovremo sostituire l'attuale ammiraglia di casa (Audi RS5).

In realtà non abbiamo particolari esigenze circa la tipologia di auto da acquistare se non le seguenti:

alimentazione a benzina

cambio automatico

potenza max ca. 300cv (fatto salvo che non venga miracolosamente abolito il superbollo).

buon comfort

l'auto deve essere utilizzata anche per fini di rappresentanza pertanto deve essere anche idonea a questo uso

eventualmente non ci dispiacerebbe un auto scoperta (anche se non è fondamentale)

L'interesse è al momento caduto in via molto preliminare e per ora solo su carta (non avendole ancora visionate) sulle seguenti auto:

(i) Maserati Ghibli 330cv

(ii) BMW 640i Cabrio

(iii) Mercedes SL350.

Tutte e tre le auto sopra hanno un prezzo effettivo intono agli 80k (BMW qualcosa meno - Mercedes qualcosa in più).

Vi sarei grato se poteste esprimere un'opinione su tali auto e suggerire possibili ulteriori alternative.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

IMHO la serie 4 è molto più bella della serie 6, sebbene potrebbe essere un po' stretta per 4 persone: la metterei in lista al posto della serie 6.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO la serie 4 è molto più bella della serie 6, sebbene potrebbe essere un po' stretta per 4 persone: la metterei in lista al posto della serie 6.

Anche a me non fa impazzire la serie 6 ma piace a mio padre.

Al momento le due candidate piu' credibili sono la Ghibli e la Mercedes SL.

A proposito quest'ultima non l'ho mai vista ne in strada ne in concessionario (bisogna prenotare un appuntamento specifico). Qualcuno ha avuto modo di vederla del vivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dunnet, scusami la domanda scomoda.

Come mai vorreste evitare il superbollo?

- questioni economiche

- 'fastidio' per una tassa a vostro parere ingiusta.

Per il resto, visto che dovete farci 500km a settimana, io prenderei un berlinone.

maserati-qhibli-q4_26.jpg?itok=6R6Q85wA

Io proverei anche a telefonare in Maserati e Mercedes, chiedendo loro costo tagliandi, frequenza, e costo di un treno di gomme.

Con 25mila km all'anno hai un tagliando+gomme ogni anno, la differenza tra le due case puo' diventare importante.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dunnet, scusami la domanda scomoda.

Come mai vorreste evitare il superbollo?

- questioni economiche

- 'fastidio' per una tassa a vostro parere ingiusta.

Per il resto, visto che dovete farci 500km a settimana, io prenderei un berlinone.

Io proverei anche a telefonare in Maserati e Mercedes, chiedendo loro costo tagliandi, frequenza, e costo di un treno di gomme.

Con 25mila km all'anno hai un tagliando+gomme ogni anno, la differenza tra le due case puo' diventare importante.

Vorremmo evitare un superbollo eccessivo (e in ogni caso la Ghibli 330cv paga già quasi mille Euro di superbollo) sia per questioni economiche sia, soprattutto, per la follia demagogica che sta dietro la sua introduzione.

Preciso che anche con la RS5 abbiamo percorso circa anche 25k km annui e il comfort è stato soddisfacente anche su un'auto così marcatamente sportiva; quindi non credo che sia strettamente necessario il berlinone.

Invece è sicuramente da valutare il tema dei cosi di gestione della Maserati a livello di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non direi.

Ci passano grossomodo 20mila euro.

Si.. No :-D Ero ironico sul listino prezzi.. Nel senso che considerando che una 435i Msport è sui 55K (e comunque -pare- sia un'auto da prendere ben accessoriata) se aggiungiamo che la cabrio costerà un pò in più.. Non so se la differenza sarà la stessa praticata sulla 3coupè/cabrio.. Ci si avvicinerebbe sempre più alla serie 6, che è su altri prezzi ma resta comunque di un altro lignaggio. (Per quanto la serie 4 è molto bella;-) )

Ovviamente rimane una riflessione "a listino": poi magari la scontistica e tutto il resto fanno la differenza..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.