Vai al contenuto
  • 0

Auto usata - bassi consumi - 5000 euro

roquer

Domanda

buongiorno a tutti

La priorità sono i bassi consumi e bassi costi di gestione. budget 5000 euro. Percorro 40km al giorno 80% tra autostrada e provinciali e 20% urbano. Consigli?

(un inciso. Ma è vero che la smart dopo i 50000km da problemi e quindi è sconsigliato prenderla usata?)

grazie a tutti in anticipo per le risposte

Modificato da roquer
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ho visto questa macchina e devo dire che mi piace molto.

Auto usate: MINI, Cooper D, Mini 1.6 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

ho però dei dubbi. mi sembra un po cara! voi cosa ne pensate? ne vale la pena?

avete da segnalare dei problemi riguardo questa macchina o qualsiasi info utile che dovrei sapere a riguardo?

Link al commento

• 0

Se le richieste sono bassi consumi e la percorrenza giornaliera è di 40km io voterei per una del trio con 1.0 3cil, ovvero Toyota Aygo, Citroen C1 e Peugeot 107.

L'unico aspetto da considerare è che con poco più potresti prendere una auto nuova con le medesime caratteristiche, Come la Suzuki Alto, la Kia picanto, Chevrolet spark e, sopratutto, dei modelli pre restiling a Km0 della Hyundai I10 e Nissan Micra (anche se questa è più grande e meno economica).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
Se le richieste sono bassi consumi e la percorrenza giornaliera è di 40km io voterei per una del trio con 1.0 3cil, ovvero Toyota Aygo, Citroen C1 e Peugeot 107.

L'unico aspetto da considerare è che con poco più potresti prendere una auto nuova con le medesime caratteristiche, Come la Suzuki Alto, la Kia picanto, Chevrolet spark e, sopratutto, dei modelli pre restiling a Km0 della Hyundai I10 e Nissan Micra (anche se questa è più grande e meno economica).

i consumi bassi erano nelle mie priorità iniziali ma avendo provato la smart ed appurato di quanto sia inguidabile ho deciso che sarei disposto ad uscire fuori budget ed accettare dei consumi un po più alti (infatti per questa richiesta avevo aperto una nuova discussione ma il mod ha deciso di spostarla qui).

poi questa mini cooper esteticamente è molto giovanile. il dubbio che mi attanaglia è che sto comprando una macchina che seppur diesel ha già 100000km e la starei pagando 12500 che non è proprio una fesseria. non so se ne vale la pena. un diesel 1,6 quanti km può arrivare a percorrere? è un motore BMW vero?

Link al commento

• 0
...poi questa mini cooper esteticamente è molto giovanile. il dubbio che mi attanaglia è che sto comprando una macchina che seppur diesel ha già 100000km e la starei pagando 12500 che non è proprio una fesseria. non so se ne vale la pena. un diesel 1,6 quanti km può arrivare a percorrere? è un motore BMW vero?

Il diesel 1.6 della Mini è un PSA, ovvero gli stessi montati su Peugeot, Citroen e Ford.

Di suo è affidabile, considera solo che la paghi abbastanza, ci saranno degli interventi di manutenzione da fare a breve (cinghia?) e, se non è stata usata bene, le eventuali rotture potrebbero costare molto (turbo, volano bimassa...).

Altra cosa da considerare sono le spese di manutenzione, se fatta dagli autorizzati non è economica.

Detto questo è una bella auto, la aveva una mia amica, affidabile e senza problemi, consuma poco (con il tuo uso i 20km/l sono fattibili) ed ha una bella guida.

P.S. non riferito solo a te, visto che questa frase la trovo spesso, IMHO piuttosto che "quanti km può percorrere?" sarebbe meglio ragionare su "quanto sono disposto a spendere in manutenzione straordinaria per arrivare a tot km?", se non hanno grossi problemi i 300k km sono un traguardo che molti motori possono raggiungere, ma a quale prezzo? e, sopratutto, non conviene alle prime avvisaglie di grosse spese passare a qualcosa di più moderno e sicuro?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Link al commento

• 0

ma non avevi un budget di 5000 euro?

secondo me è troppo cara, con quella cifra di porta a casa un segmento b discretamente accessoriata nuova..

se vuoi una macchina giovanile punterei su una mito usata o ds3 più fresche e con meno km.. entrambe hanno motori affidabili

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

si, infatti dovrei fare la finanziaria per prenderla. Siete sicuri che non sia motore BMW? sapevo che i PSA erano solo per le piccole cilindrate.

inoltre ho notato che lo stesso modello e anche con meno km si trova anche a 2-3000 euro in meno però sono modelli con allestimenti interni ed esterni evidentemente inferiori. una tale differenza per avere un aspetto più gradevole all'esterno e gli interni meglio rifiniti è eccessiva?

Link al commento

• 0
si, infatti dovrei fare la finanziaria per prenderla. Siete sicuri che non sia motore BMW? sapevo che i PSA erano solo per le piccole cilindrate....

Strasicuro!

La prima serie della Mini montava i motori Chrysler-BMW per i benzina e Toyota per i diesel.

La serie sucessiva i BMW-PSA per i benzina e i PSA per i diesel.

Sarà meno sfiziosa ma a quella cifra ti prendi una Fiesta nuova con lo stesso motore e la manutenzione meno onerosa.

Se poi vuoi un nuovo finanziabile e giovanile la Seat Ibiza è in promo con zero pensieri, una Ibiza Style con il 1.6 bifuel la prendi ad una cifra simile con 4 anni di garanzia e TAN e TAEG 0, come finitura non è il massimo ma è sfiziosa e ben accessoriata.

http://www.seat-italia.it/content/it/brand/it/special-offers/offers-home/ibiza-sc.html

Modificato da bik

Link al commento

• 0

secondo me conviene non uscire troppo dal budget prefissato in partenza anche perché l'auto impone esborsi consistenti per la sua gestione: bollo, assicurazione, benzina, gomme, tagliandi... e purtroppo con i prezzi italiani.. quindi, se non hai strettamente bisogno di una macchina nuova, meglio non accollarsi anche la rata.

in particolare andare a fare un finanziamento per un'auto da 12500 del 2008 mi sembra eccessivo (almeno, per la mini.. se si fosse trattato di un monovolume causa esigenze di spazio è un altro discorso).

Oppure, come via di mezzo, si potrebbe cercare un'auto più moderna/fresca/recente che stia tipo sugli 8000 e finanziare un importo minore.. e tenere il resto per qualche altra spesa imprevista

Non voglio fare i conti in tasca, sto solo dicendo cosa farei io se fossi in te ;)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento