Vai al contenuto
  • 0

Auto usata - bassi consumi - 5000 euro

roquer

Domanda

buongiorno a tutti

La priorità sono i bassi consumi e bassi costi di gestione. budget 5000 euro. Percorro 40km al giorno 80% tra autostrada e provinciali e 20% urbano. Consigli?

(un inciso. Ma è vero che la smart dopo i 50000km da problemi e quindi è sconsigliato prenderla usata?)

grazie a tutti in anticipo per le risposte

Modificato da roquer
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

...no, non è detto ti convenga diesel, anzi...

Oltre a costo iniziale inferiore, il benzina gode di maggior semplicità costruttiva (no turbo, intercooler, valvolaEGR,...)

...alla pompa il risparmio è ormai ben sotto il 10% e c'è da valutare che i benzina li si trovano facilmente meno sfruttati.

Link al commento

• 0

ok. per quello che ho sentito sulla smart ,che oltre i 50000 hanno problemi, me lo puoi confermare? inoltre un mio amico ha la polo e dice che consuma poco cosa mi dici in merito?

consigliatemi 5-6 modelli così li cerco su internet e vedo un po i prezzi

grazie ancora

Link al commento

• 0

...di Smart, non sò dirti granchè (ma solo per il cambio -lento al di là di ogni comprensibile tolleranza- che ha, la esluderei da qualsiasi lista), ma non stupisce che il suo tricilindrico non sia campione di affidabilità.

Se vuoi consumar il meno possibile con piccolo diesel, consiglierei il 1.4 D4D montato da Yaris e Mini (non deve cambiare cinghia distribuzione, poichè a catena), ma anche l'HDi di C3 Fiesta e 207 (che cambian la cinghia a 240.000 Km o 10anni)

[la Polo1.2 o 1.4td si fa' pagare troppo il suo tricilindrico -neanche all'avanguardia-)

Link al commento

• 0
ok. per quello che ho sentito sulla smart ,che oltre i 50000 hanno problemi, me lo puoi confermare?

Si, dovute alla scarsa cura dei proprietari.

soprattutto nella manutenzione. Il motore della Smart ha doppia accensione, ma la stragrande maggioranza , per risparmiare, cambia solo le 3 candele più accessibili.

le altre, rimangono là, fino a che a forza di usura non creano il danno.

quanto all'alimentazione, se trovi un diesel poco sfruttato come anni e chilometri, non c'è pregiudiziale per non prenderlo.

ma visto che gli usati diesel sono solitamente ben più cari e carichi di chilometri rispetto alle loro sorelle benzina, ecco che queste diventano più interessanti.

vero che consumano qualcosa di più, ma avendo a parità di costo di acquisto sovente meno anni e meno chilometri, vanno meno incontro a manutenzione onerosa nel breve termine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Il 1.2 benzina consumera molto di più di un 1.3 diesel e ancora di più di un 1.6 diesel se va in autostrada!

Con 5000€ trovi Fiat Bravo 1.9 del 2007 con 120000-140000km e se scegli Fiat Punto risparmi ancora di più.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento