Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sotto i 1800 giri effettivamente il motore fatica un pò. [CUT] Nel traffico della città diventa un pò seccante avere quella sensazione di "sbagliare marcia": a volte la prima è troppo, ma passando alla seconda il motore sembra "morire". [CUT] In montagna se la cava discretamente, mi ha solo dato un pò fastidio la necessità di scalare spesso in prima nei tornanti con maggiore pendenza

Mi ricollego a quanto hai detto, visto che nei giorni scorsi ho guidato nuovamente il frullino. Ieri ho affrontato un percorso misto collinare, con una piccola deviazione in montagna: seguendo le indicazioni del Gear Indicator, il motore scendeva troppo di giri (ero in ECO) e all'inserimento della marcia successiva ero costretto a pigiare di più l'acceleratore, con conseguente peggioramento dei consumi (metto sempre quello istantaneo nel CdB per capire come sfruttare al meglio il Twinair). Insomma, cambiando "a orecchio" il motore girava meglio. Nei tratti pianeggianti invece il problema non si pone, dato che la coppia è più che sufficiente per muovere la macchina con un filo di gas.

In montagna ho avuto la stessa impressione di fastidio nel dover inserire la prima marcia durante la percorrenza di alcuni tornanti. Sulla stessa strada, la Panda Young 899 cc di famiglia digerisce la seconda marcia, ma parliamo di un motore euro 2 e di un'auto totalmente diversa. Disattivando la funzione ECO, si viaggia molto meglio. Come detto in precedenza, chi sceglie la Panda Twinair deve essere consapevole di avere sotto al sedere una macchina "divertente", dotata di un motore turbo; chi vuole risparmiare scelga il 1.2 69 cv o i carburanti alternativi ;);)

Complimenti per la recensione...quindi promuovi il frullino??

Io lo promuovo in pieno. Se tuo nonno non fa tantissimi km, gli consiglio di tenere disattivata la funzione ECO e di godersi in pieno il frullino...mio papà ha una guida tranquilla e gli basta la potenza in ECO. Quando guido io...beh, è un'altra questione :mrgreen::mrgreen:

quando accendi gli abbaglianti le diurne si spengono e si accendono le posizioni...

Non so se si accendano delle luci apposite o se cambi semplicemente l'amperaggio delle diurne. Regazzoni se ci sei batti un colpo!!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Piccolo aggiornamento sul Pandino scoreggione! Ho scoperto una piccola comodità: le cinture di sicurezza, oltre al "bottone" a metà del nastro, hanno una clip di plastica per avere la fibbia all'altezza desiderata, mentre abbiamo un nuovo dilemma sulle luci diurne, con varie configurazioni (Regazzoni pensaci tu):

1) accensione del motore --> DRL :D

2) accensione degli anabbaglianti --> DRL che riducono la luminosità e diventano luci di posizione :D

3) anabbaglianti accesi + DRL luci di posizione --> accendendo i fendinebbia e il retronebbia, se si spengono gli anabbaglianti, restano accese le DRL, oltre a fendinebbia e retronebbia :pen:

E' giusto il comportamento del punto 3??

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo aggiornamento sul Pandino scoreggione! Ho scoperto una piccola comodità: le cinture di sicurezza, oltre al "bottone" a metà del nastro, hanno una clip di plastica per avere la fibbia all'altezza desiderata

Roba che dai cinesi con 1 euro te ne danno una decina :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ingegnere dei miei stivali che compra dai cinesi...non parlo di quegli affari puzzolenti di petrolio che molti anziani mettono per non sentire la tensione della cintura sul collo...è un aggeggio inserito nella cintura e aiuta a trovare la fibbia dato che lo spazio tra il sedile e il montante non è molto.

Torna a sgasare in galleria và...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.