-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
alfaomega
Ciao,
scongelandomi dal freezer ho bisogno di un parere
che mi dite (esperienze dirette spero...) rispetto a queste due motorizzazioni?
Si tratta dell'auto aziendale da ordinare, per ovvi motivi di budget da un lato c'è una 316d più accessoriata dall'altro una 318d base, entrambe F31 touring
considerate che monterei il gancio traino, l'idea è usare ogni tanto anche la roulotte in vacanza (ad oggi strettamente legata alla passattona 4x4).
la ragione dice "vai con la 316d, ha già lo ZF da 8 marce e non senti la mancanza di potenza" ma certo che al cuore (e allo sporadico traino, non certo un evento quotidiano) 116cv e 260Nm sulla carta mi sembrano un po' pochini. Considerato che al momento uso una E90 320d touring 177cv... ma non sono questi i problemi della vita
L'alternativa è andare sulla 318d (onesti 143cv e 320Nm) e spendere 2300€ per montare l'automatico (sempre ZF 8M), che per motivi anche familiari probabilmente sarà una scelta obbligata (la mia dolce metà si è operata a un ginocchio e lo sforzo della frizione non è compatibile).
Le altre dotazioni della business non mi interessano (navi... preferisco google maps sullo smartphone PDC posteriore utile ma sopravvivo senza).
che mi dite?
ho letto varie recensioni ma sono tutte a livello di "fuffology"...
provarle non è praticamente possibile (e non sono molto propenso a far perdere tempo a chi lavora in conce visto che sono un acquirente "direct")
PS: la "ragione ragione" dice anche che nella lista c'è la Passat Variant 2.0 TDI DSG Comfortline, ma.... di passat c'è solo la mia gloriosa passattona 4x4 e ancora non ho 3 figli
Modificato da alfaomegaAuto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: