Vai al contenuto

TwinAir 1.0


AndyMcnab

Messaggi Raccomandati:

Chi sa qualcosa di questo Twin Air da 1000cc?

Cercando in giro ho solo letto che lo propongono all'estero sulla panda, ma non ho trovato nessuna conferma. Chi ne sa qualcosa?

Googlando ho trovato un forum americano di possessori chrysler in cui ne parlano, dalle poche righe che ho letto ho scoperto alfisti stelle e strisce veramente convinti del marchio italico :agree:

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' il 65 CV aspirato venduto su Panda in mezza Europa già da un annetto e mezzo, nei mercati dove la ridotta emissione di CO2 comporta vantaggi fiscali e/o incentivi.

Dovrebbe venire offerto anche su 500, a breve. Ma probabilmente nemmeno questo verrà commercializzato in Italia.

Non so se possa essere considerato un 1000, perchè la cilindrata è intorno ai 950 cc, ma sicuramente la cilindrata è maggiore del turbo 85 CV che è un 875 cc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà perché in Italia non lo portano. Sarà così un chiodo?

Perchè ad oggi costa di più del 1.2 69 CV che va a sostituire.

Trattandosi della motorizzazione entry-level l'elemento fondamentale è il prezzo.

Nei mercati dove è venduto ci sono agevolazioni, gravi e/o incentivi che rendono l'acquisto del bicilindrico 65 CV più vantaggioso economicamente di quello del 1.2 69 CV.

Con l'Euro 6 immagino andrà a sparire anche da noi il 1.2.

Link al commento
Condividi su altri Social

battute a parte ma un 2c aspirato a 130 km h a quanti giri girera ' è che casino fara' ? ergo secondo me il 5ino diventerebbe quasi esclusivamente urbano. se vi piace sentire il motore con il 2c trovate il pane per i vostri denti ! ovviamente è un mio punto di vista ci mancherebbe.....................

Link al commento
Condividi su altri Social

in un articolo di 4r ho letto che ha 88 Nm di coppia a 3500 giri quindi per spingere sara' molto su di giri, non credo ci sia dal punto di vista prestazionale nessun miglioramento rispetto al fire anzi........il pregio del 2c è che è molto meno inquinante del fire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Con 4 valvore per cilindro e la distribuzione multiair?

Dubito che raggiungerà la potenza massima sopra i 6000 giri e dubito che abbia prestazioni peggiori del 1200 ad 8 valvole.

Link al commento
Condividi su altri Social

La potenza massima è erogata a 6250rpm e la coppia a 3500rpm(il fire a 3000,88 vs 102Nm a favore del fire),il twinair però ha i rapporti del cambio decisamente più corti...come piacere di guida,erogazione,prestazioni,ecc..imho non c'è paragone il fire è meglio,però è anche vero che ci ballano 300cc di differenza

http://www.autopareri.com/forum/attachments/fiat/853d1324030960-fiat-panda-2012-topic-ufficiale-fiat-panda-scheda-tecnica-aggiornata-al-15-12-2011.pdf

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.