Vai al contenuto

TwinAir 1.0


AndyMcnab

Messaggi Raccomandati:

La potenza massima è erogata a 6250rpm e la coppia a 3500rpm(il fire a 3000,88 vs 102Nm a favore del fire),il twinair però ha i rapporti del cambio decisamente più corti...come piacere di guida,erogazione,prestazioni,ecc..imho non c'è paragone il fire è meglio,però è anche vero che ci ballano 300cc di differenza

http://www.autopareri.com/forum/attachments/fiat/853d1324030960-fiat-panda-2012-topic-ufficiale-fiat-panda-scheda-tecnica-aggiornata-al-15-12-2011.pdf

forse sbaglio tutto ma 1' e 2' marcia nel twin sono come il fire, 3' un pelo più corta e 4' 5' piu' lunghe ..................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse sbaglio tutto ma 1' e 2' marcia nel twin sono come il fire, 3' un pelo più corta e 4' 5' piu' lunghe ..................

Guarda il rapporto di riduzione finale;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè ad oggi costa di più del 1.2 69 CV che va a sostituire.

Trattandosi della motorizzazione entry-level l'elemento fondamentale è il prezzo.

Nei mercati dove è venduto ci sono agevolazioni, gravi e/o incentivi che rendono l'acquisto del bicilindrico 65 CV più vantaggioso economicamente di quello del 1.2 69 CV.

Con l'Euro 6 immagino andrà a sparire anche da noi il 1.2.

Cercando notizie sul bicilindrico aspirato ho un po' guardato il sito fiat, in verità la proposta entry level rimane il fire da 69 cv. Forse nei paesi in cui è proposto ci sono agevolazioni fiscali.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercando notizie sul bicilindrico aspirato ho un po' guardato il sito fiat, in verità la proposta entry level rimane il fire da 69 cv. Forse nei paesi in cui è proposto ci sono agevolazioni fiscali.

E' così,in molti paesi le tasse si pagano in base alla co2 dichiarata;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' così,in molti paesi le tasse si pagano in base alla co2 dichiarata;)

conosci qualche sito o forum su cui leggere commenti riguardo questo motore?

Perché per ora nessuno ne sa niente nonostante sia venduto in mezza europa.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

conosci qualche sito o forum su cui leggere commenti riguardo questo motore?

Perché per ora nessuno ne sa niente nonostante sia venduto in mezza europa.

Purtroppo no,magari prova a cercare su youtube qualche videoprova,ovviamente se c'è non sarà in italiano.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo molto difficile che troviate test o videoprove di questo motore.

Alla fine è un po' come se trovaste la prova della precedente panda con il 1.1 ultra-base. Difficile che venga testato da una rivista. Di solito ai lettori interessano le versioni più accessioriate o quelle più diffuse.

La Panda col 64 CV è più che altro destinata alle aziende: sgravi fiscali e ridotti costi di gestione.

Però tentar non nuoce. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi chiedo quante possibilità ci siano però che venga effettivamente sostituito dal twinair aspirato e non magari da un 0.9 turbo depotenziato intorno ai 70 cv... :pen:.

Su Panda e 500 non vedo il vantaggio di avere un entry-level turbo depotenziato.

Sarebbe una mazzata per il listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.