Vai al contenuto

TwinAir 1.0


AndyMcnab

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In austria pure, basta farsi un giro su fiat.com

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

saro' sicuramente antico ma per me giratela come volete , ma il 4c gira molto più regolare di tutti i vari 2c e 3c. non vorrei che con sta scusa del co in più prodotto dai 4c alla fine non sia solo una corsa al risparmio sfrenato delle case automobilistiche............ricordate che Renault su r4 e r5 montava le ruote con 3 bulloni invece che con 4 ! trattorini (3c) e mitragliette (2c) li lascio agli altri, finche potro' comprero' auto a 4 cilindri, che per un uso a tutto campo trovo siano i migliori.

A proposito di Fiat, per quanto riguarda il Twinair non so se si possa parlare di risparmio, visto il turbo, la geometria variabile, il multiair, le componenti dedicate ecc. Penso che il vero risparmio lo facciano continuando ad aggiornare il vecchio 1242 4 cilindri.

Quanto alla guidabilità e al comfort, difficile fare meglio dei 4 cilindri, ovviamente. Anche se il nuovo 3 cilindri montato sulla 208 mi ha davvero stupito.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
A proposito di Fiat, per quanto riguarda il Twinair non so se si possa parlare di risparmio, visto il turbo, la geometria variabile, il multiair, le componenti dedicate ecc. Penso che il vero risparmio lo facciano continuando ad aggiornare il vecchio 1242 4 cilindri.

Quanto alla guidabilità e al comfort, difficile fare meglio dei 4 cilindri, ovviamente. Anche se il nuovo 3 cilindri montato sulla 208 mi ha davvero stupito.

Il twinair come tutti i benzina non ha la geometria variabile.

Una cosa che vorrei capire, su Grande Punto e penso anche 500 il twinair ora ha il volano a doppia massa che ha migliorato il funzionamento ed è presente per tutte le applicazioni della versione da 105cv, ma su Panda e in special modo sulla 4x4 è ancora monomassa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 4r lessi che tutte le nuove versioni euro6 hanno il volano bimassa,quindi comprese le 85cv 5 marce montate su panda,500,ypsilon...non ricordo,o forse non lo specificarono,su panda e ypsilon Twinair metano che è ancora euro5...500l metano avendo il cambio 6 marce lo ha sempre avuto bimassa.

Panda Twinair 4x4 avendo il cambio a 6 marce dovrebbe aver sempre avuto il bimassa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sono andato a vedere nel configuratore tedesco e francese, a quanto pare il twinair 65 lo hanno tolto dalla produzione (500 e Panda)..In Olanda c'è ancora e ha 60 cv, credo per incentivi fiscali..

Modificato da Rust
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.