Vai al contenuto

Volkswagen Up! II (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

To receive torque converter or dual-clutch automatic gearbox

A Volkswagen representative has confirmed the next generation of the up! will be out in 2017 riding on a newly developed platform.

The company's technical chief of transmission development Michael Schafer declared recently the current up! was designed in such a way that it can only have a single-clutch automatic gearbox. He explained this is due to the car's small front compartment which will be replaced by a larger one once the next-gen model will hit the market sometime in 2017.

As a result of this switch, the new up! will have enough room at the front to fit either a torque converter automatic or an in-house dual-clutch DSG. Chances are VW will opt for the first option as it will be cheaper to buy a ready-made transmission from Aisin, Getrag or Jatco rather than to build a DSG almost entirely.

Thanks to the increased size, Volkswagen will be able to fit the 2017 up! with a new range of TSI engines as replacements for today's MPI units which Schafer admits they don't have a "good feeling in the car" and are not "very sporty or very smooth."

He added the production variant of the up! GT with its 105 HP (77 kW) 4-cylinder, 1.2-liter turbocharged engine will feature a slightly longer nose to accommodate the larger and more powerful engine.

WCF

Confermata la seconda generazione della vetturetta tedesca, che dovrebbe arrivare nel 2017.

Trucido confermi?

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se ne parlano già adesso, vorrà forse dire che l'attuale non ha raggiunto gli obiettivi desiderati e, anzi, sta sempre più perdendo valore con l'arrivo di nuove avversarie.
Se è uscita la notizia un motivo ci dovrà pur essere.

Ne prendo due ad esempio: non mi pare che BMW X3, Citroen DS3 stian andando male, eppure parlano già della future generazioni senza che nemmeno il facelift sia uscito.

Ciò che intendo dire è che spesso vengono fuori notizie piene di nulla, notizie farlocche create attorno a due, tre parole possibilmente reali.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è uscita la notizia un motivo ci dovrà pur essere.

Ammesso che la notizia sia vera e riportata correttamente.

Perchè io ci leggo anche un "La nuova piattaforma di UP è già morta, stiamo stiamo già preparando un'altra piattaforma che non ha problemi e vincoli di quella lanciata nel 2012."

Molto autolesionista come notizia data da un responsabile tecnico. Ergo da prendere con le pinze.

Sappiamo, da rumor che il vano motore della UP ha creato diversi grattacapi e vincoli.

Ma da li a prendere per buona automaticamente una notizia che parla di modello completamente nuovo, piattaforma inclusa, solo 5 anni dopo il lancio ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammesso che la notizia sia vera e riportata correttamente.

Perchè io ci leggo anche un "La nuova piattaforma di UP è già morta, stiamo stiamo già preparando un'altra piattaforma che non ha problemi e vincoli di quella lanciata nel 2012."

Molto autolesionista come notizia data da un responsabile tecnico. Ergo da prendere con le pinze.

Sappiamo, da rumor che il vano motore della UP ha creato diversi grattacapi e vincoli.

Ma da li a prendere per buona automaticamente una notizia che parla di modello completamente nuovo, piattaforma inclusa, solo 5 anni dopo il lancio ce ne passa.

Confermo.

Da dire che prima c'é sicuramente il FL e poi ... mica i cambi restano come sono e si cambia solo il resto, eh.

Notizia - riportata male e - fuori contesto.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo.

Da dire che prima c'é sicuramente il FL e poi ... mica i cambi restano come sono e si cambia solo il resto, eh.

Notizia - riportata male e - fuori contesto.

T!

:idol::clap

Ergo, Panda dux forever...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.