Vai al contenuto

Distributore (a Torino) che non eroga tutti i litri pagati


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Il mio dubbio è proprio legato al fatto che non ho prove' date=' e credo che nemmeno riempiendo una tanica tarata ciò costituisca prova.

La sensazione è proprio che su 56 litri segnati ne abbia erogati 52.

Ma una semplice segnalazione alla GdF, è fattibile? è una maniera per indirizzare la GdF, poi saranno loro a decidere se fare o meno gli accertamenti.[/quote']

La tanica serve a te per appurare se il tuo sospetto è concreto, mentre per sapere qual'è il modo migliore di procedere e andare a parlare con la Guardia di Finanza e senza fare denunce od altro, chiedere quale secondo loro è la cosa migliore che tu debba fare.

Però prima devi essere sicuro di quello che dici e se vedi che riempiendo una tanica da 5 litri il contatore segna 5,5 litri, allora è verosimile che ci sia qualcosa di strano sotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però dubito che i distributori tarocchino sul quantitativo, cosa banale e molto facilmente dimostrabile, poi se hai dei dubbi, oltre al display, c'è un contatore ufficiale nella pompa che è visibile, prova a fare riferimento a quello.

E' molto più facile che venga annaquato il diesel o che ti freghino (sopratutto alle donne) quando ti caricano il serbatoio e ti raggirino con il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho cambiato distributore abituale,primo perchè caro alla morte,e secondo perchè tornando da lecce la macchina volava,all'andata pareva rivettata a terra...

Mi unisco brevemente all'OT: di solito mi rifornivo in un distributore Agip e con un pieno facevo tra i 750 e gli 800 km. Ora ho trovato un distributore TE (credo sia una specie di "discount" della Total Erg, perchè è tutto automatico e il distributore è molto scarno...a parte le pompe e la macchinetta per i soldi, non c'è nulla) e con un pieno faccio tra i 70 e i 100 km in più. Ora, visto che non ho improvvisamente cambiato percorso o abitudini di guida, è possibile che il gasolio dell'Agip fosse un po' troppo sporco/annacquato o che la pompa fosse starata...io comunque evito di rifornirmi in un distributore dove è ferma l'autocisterna perchè generalemente il mescolamento nelle cisterne solleva anche le schifezze sul fondo.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maaa avere perlomeno un'idea di quale zona di Torino si tratta si può? 8-)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima lasciamo che Mir appuri se quel distributore è veramente disonesto o meno e poi cominciamo a chiedere delucidazioni su come evitarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se non erro la capacitá del serbatoio della 6 é di circa 62 L quindi ci sta mettere circa 56 / 57 litri. Magari in passato la pistola si é stoppata prima per via della schiuma che il gasolio credo produca.... (é solo una mia ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se non erro la capacitá del serbatoio della 6 é di circa 62 L quindi ci sta mettere circa 56 / 57 litri. Magari in passato la pistola si é stoppata prima per via della schiuma che il gasolio credo produca.... (é solo una mia ipotesi)

Per abitudine cerco di finire un serbatoio il più possibile prima di far rifornimeto. Ti posso garantire che sono arrivato anche a fare qualche decina di Km oltre l'indicazione di 0 Km di autonomia residua, ma non c'è stato verso di superare i 54 litri ad ogni singolo pieno. Solo in quell'occasione, e non ero ancora a 0 km di autonomia residua, ho messo i 56-57 litri di gasolio.

Nominalmente il serbatoio è di 62 litri, ma non mi sono mai spinto oltre qualche decina di Km oltre lo zero.

Non so per quale ragione, ma anche sulla CX5 (capacità nominale del serbatoio di 58 litri) è impossibile mettere più di 55 litri, e per far questo devi andare fino ad far azionare il sistema di protezione (l'auto va a singhiozzo per limitare il consumo e poter raggiungere il distributore...).

Quanto al nome del distributore vorrei evitare di ricevere qualche denuncia... Se volete controllare vi mando in PVT il nome...

[Edit]: aspetto sempre che finisca la schiuma e rabbocco, per cui credo che la mia procedura standard di riempimento del serbatoio più o meno conduca agli stessi risultati.

Certamente ci girerò al largo. Mi dà però un enorme fastidio se un commerciante cerca di fregare degli onesti consumatori. D'altronde vorrei evitare di danneggiare un onesto commerciante...

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

io solitamente coalcolo l'errore medio tra ciò che indica il CdB e la qunatità di benzina erogata. La varianza media è il 10% , ma ho doversi picchi intorno al 15%.

Se posso quei distributori li evito :)

P.S. la benzina in media è meno taroccabile del gasolio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per abitudine cerco di finire un serbatoio il più possibile prima di far rifornimeto. Ti posso garantire che sono arrivato anche a fare qualche decina di Km oltre l'indicazione di 0 Km di autonomia residua..

non mi sembra una buona abitudine : anche in fondo al tuo serbatoio puoi trovare impurità e se cerchi di arrivare fino all' ultima goccia inevitabilmente le metti in circolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.