Vai al contenuto

Ferrari FF Coupè One-Off (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Le sobrie Ferrari sono un tipico ossimoro che molti praticano senza accorgersi di quello che stanno facendo

una sobria one-off Ferrari è un ossimoro al quadrato.. ovvio che invece quasi tutti quelli che si fanno fare un'auto in esemplare unico vogliono risaltare, non sparire nel flusso del traffico

forse di peggio ci sono solo le sobrie Lamborghini, come diceva Daniele Audetto: le Lamborghini non sono auto per gente timida

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le sobrie Ferrari sono un tipico ossimoro che molti praticano senza accorgersi di quello che stanno facendo

una sobria one-off Ferrari è un ossimoro al quadrato.. ovvio che invece quasi tutti quelli che si fanno fare un'auto in esemplare unico vogliono risaltare, non sparire nel flusso del traffico

forse di peggio ci sono solo le sobrie Lamborghini, come diceva Daniele Audetto: le Lamborghini non sono auto per gente timida

cioe' secondo te tutte le one off sono auto che riflettono il bisogno di urlare per essere notati? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

cioe' secondo te tutte le one off sono auto che riflettono il bisogno di urlare per essere notati? :)

Basta un'Aventador, vederla parcheggiata in centro città con 10 persone attorno che la guardano e si appoggiano al finestrino per vedere l'interno, e fanno foto col cellulare..

è sicuramente un'auto "urlata" come tutte le Lamborghini V12 dalla Miura in poi, quando ero adolescente c'erano le Countach con alettone bianche interni bianchi, ai tempi ne ho vista una rosa shocking interni rosa parcheggiata a Torino (non a Dubai)

ci sono auto che devono essere "urlate" di default, se uno non se la sente non c'è problema, ma prendere una Ferrari o una Lamborghini e poi cercare di mimetizzarle con grigi vari perché non ci si sente bene ad essere al centro dell'attenzione a cosa serve? Ci sono delle Audi superpotenziate se si vuole velocità e riservatezza

Sempre ai tempi una Ferrari BB 512 si notava eccome, una Testarossa si notava eccome, ecco perché non mi piacciono le V12 motore anteriore volute da Montez, compresa l'F12, non si notano abbastanza, in auto del genere la sobrietà non è un pregio

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

Le sobrie Ferrari sono un tipico ossimoro che molti praticano senza accorgersi di quello che stanno facendo

una sobria one-off Ferrari è un ossimoro al quadrato.. ovvio che invece quasi tutti quelli che si fanno fare un'auto in esemplare unico vogliono risaltare, non sparire nel flusso del traffico

forse di peggio ci sono solo le sobrie Lamborghini, come diceva Daniele Audetto: le Lamborghini non sono auto per gente timida

Una one-off deve soddisfare solamente in gusto di chi la commissiona indipendentemente dal livello di sobrietà o stravaganza. Ed il designer, carrozziere brand deve soddisfare principalmente il suo gusto! Ma IO da osservatore posso, pur rispettando il gusto del proprietario, dare un giudizio più o meno positivo o negativo sul risultato prodotto.

Secondo il tuo punto di vista una one-off ha lo scopo di essere stravagante ed urlata, ma se uno, tipo me ha gusti più tranquilli??? Non dovrei, pur avendone le facoltà, di farmi realizzare un esemplare unico?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Una one-off deve soddisfare solamente in gusto di chi la commissiona indipendentemente dal livello di sobrietà o stravaganza. Ed il designer, carrozziere brand deve soddisfare principalmente il suo gusto! Ma IO da osservatore posso, pur rispettando il gusto del proprietario, dare un giudizio più o meno positivo o negativo sul risultato prodotto.

Secondo il tuo punto di vista una one-off ha lo scopo di essere stravagante ed urlata, ma se uno, tipo me ha gusti più tranquilli??? Non dovrei, pur avendone le facoltà, di farmi realizzare un esemplare unico?

Certo che puoi farla ma secondo me tradisci lo spirito di una vera one-off, chi si fa fare le Harley su misura ad esempio difficilmente le fa sobrie, al contrario sono in genere esemplari molto visibili, sicuramente più delle versioni di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate non mi ero accorto che in realta' se ne era discusso gia' precedentemente, quindo non mi dilungo piu' di tanto.

concordo con quanto gia' detto, una one-off NON DEVE necessariamente essere stravagante o eccessiva. Deve riflettere le passioni ed i gusti del fortunato proprietario. Fossero state tutte come dice shadow-line, fior di carrozzieri e fior di vetture non avrebbero avuto il successo che hanno avuto.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

La "proposta" dell'argento, non era tanto per renderla sobria...che tanto è vero che certe auto svettano sempre.

Ma quanto per dare un po' di coerenza cromatica tra interno e esterno.....ok che dice qualcosa del proprietario....ma in questo caso, sappiamo che è uno che non sa abbinare i colori :lol:

Cioè...tanto per intenderci

large_1351773127_068422e811fce10f211b000ba6b4fe124d63288c.jpg

Perchè la linea, a vedere il patent B/N, non è neanche male.

Ma l'hanno pittata in modo da sminuirla, anzichè valorizzarla....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La coerenza cromatica esterno rosso-sedili blu fa parte della storia Ferrari, le 250, le Testarossa da corsa degli anni 50 avevano spesso questi colori, idem il rosso-bianco per gli esterni

se poi uno non se la sente ok, ma non per questo con l'auto grigia ha fatto una scelta "più giusta", ha fatto solo la sua personale scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.