Vai al contenuto
  • 0

Lancia Y 2001: consumo olio


Alfox

Domanda

Ciao a tutti ragazzi

ho una lancia Y del 2001 1.2 8v, comprata usata, e non so se il display mi mostra il kilometraggio giusto, però ve lo chiedo lo stesso: è normale che a distanza di 11 mesi dopo il cambio olio, questo sia terminato (si trova al di sotto del livello minimo)? non è visibile nessuna perdita

In questo periodo ho fatto quasi 5000km

Modificato da Alfox
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fermi: a motore freddo è normale che il livello sia molto basso.

La misura si fa in piano e motore caldo, dopo 5' dallo spegnimento, così l'olio è in temperatura ma ha fatto in tempo a colare giù.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io proverei a fare un cambio olio e a vedere il consumo dell'olio nuovo, un usato del 2001 con quei km potrebbe avere effettuato i cambi olio con una frequenza temporale molto superiore a quella consigliata e l'olio potrebbe essere degradato.

Se il consumo dopo il cambio olio, con un olio di qualità della gradazione della casa, rimane elevato potrebbero essere i raschiaolio delle guide valvole, difetto abbastanza comune sui FIRE, purtroppo per cambiarli è necessario smontare la testa, quindi con cinghia e ricambi vari il preventivo potrebbe superare i 500€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate se mi ripeto ma, per deformazione professionale e personale... prima di astrarre soluzioni, vediamo i risultati di una misurazione vera :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi poichè dovevo viaggiare, ho inserito 2 litri ed un po' 15w40 della repsol.

l'ho presa nel 2009. Dopo pochi mesi, feci il tagliando alla Lancia con il Selenia 10w40. Poi dopo quasi due anni ci ho messo il sintoflon, però poi me lo sono dimenticato di cambiare l'olio a tempo e così l'anno scorso mi sono ridotto come ora con poco olio. Fatto il cambio olio sempre in Lancia, questa volta però il meccanico mi ha proposto "poichè l'olio va cambiato ogni anno" un olio di marca GM che costava un po' meno del Selenia.

Modificato da Alfox
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi dopo 1500km autostradali l'olio si è ridotto della metà.

Il meccanico mi ha detto che è possibile che siano i gommini all'interno dei cilindri ad essersi consumati: secondo voi è da fare questo intervento?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.