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Start & Stop: vero risparmio?


baloo

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Bè non penso che una persona faccia esclusivamente 15.000 KM in città! Esiste l'ibrido a quel punto, e quindi la tua stima (150 €) è sbagliata. Ricordiamoci anche che il sistema non si attiva quando la batteria è scarica, il motore é freddo e nel caso dei diesel con DPF quando è in corso la rigenerazione.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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In città la migliore funzione è lo Stop (nel senso che lasci l'auto in garage) :si:

Adesso che uso molto meno l'auto rispetto a prima il portafogli a fine mese sentitamente ringrazia (sono passato da 1 pieno settimana del 2009 a 1-2 pieni mese adesso di media)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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In città la migliore funzione è lo Stop (nel senso che lasci l'auto in garage) :si:

Adesso che uso molto meno l'auto rispetto a prima il portafogli a fine mese sentitamente ringrazia (sono passato da 1 pieno settimana del 2009 a 1-2 pieni mese adesso di media)

Minchia pero' 1 pieno a settimana e' tantino... gombliments. Sei stato l'inquinatore dell'anno nel 2009!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Minchia pero' 1 pieno a settimana e' tantino... gombliments. Sei stato l'inquinatore dell'anno nel 2009!

Casa-lavoro erano 45km A/R. Andare da Laura erano 15km A/R più le uscite....il pieno alla Mini non poteva durare tantissimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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mi puzza di valore ad minchiam per rassicurare l'utente....si parte da un litro/ora per le auto piccole a salire....

però la tua è 1.4...in effetti....:pen:.....però siamo sul litro almeno, luca....

di sicuro la mia non è un 2.2 :lol:

però non capisco cosa gli ne freghi al debimetro di "rassicurare":

la misurazione del carburante "fluito" è quella è sia in movimento che fermi

e tra l'altro solo il modello a gas sembra avere questa funzione nelle passat normali , molto più dispendiose e quindi preoccupanti, anzi a rischio "allopecia", pare che segni 0 e basta.

In città la migliore funzione è lo Stop (nel senso che lasci l'auto in garage) :si:

Adesso che uso molto meno l'auto rispetto a prima il portafogli a fine mese sentitamente ringrazia (sono passato da 1 pieno settimana del 2009 a 1-2 pieni mese adesso di media)

anche perchè nell'esempio di prima significa metterci un sacco di tempo e comunque consumare un sacco ogni volta che si ri accellera:

in quello scenario i consumi urbani sono duplicati rispetto al consumo medio urbano.

infine giustamente dipende da quanti km si fanno in città io penso che ne facciomo 2 o 3000

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Il motorino di avviamento dovrebbe essere rinforzato, la batteria potenziata ma quanto ti farà risparmiare lo start and Stop? 0,5-0,6l/ 100 KM?

Per 1€ ogni 100 KM non si arricchisce, nè impoverisce nessuno. E le candele quanto dureranno?

È solo una trovata dei costruttori( escludiamo il sistema PSA) per far abbassare ulteriormente i consumi in sede di omologazione e rovinare la meccanica, basti pensare una tirata in autostrada, coda e di colpo motore spento. Quanto gradirá tutto questo una turbina?

questo lo sapevo anche io, tant'è che quando mi fermo in autogrill sto 30 secondi fermo col motore acceso, e rallento anche di parecchio, molto prima, sapendo di dovermi fermare al prossimo grill. Potrebbe però capitare di spostarsi in germania, ad altissima velocità e poi fermarsi in autogrill...non credo faccia bene al motore questo, sicuramente

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Casa-lavoro erano 45km A/R. Andare da Laura erano 15km A/R più le uscite....il pieno alla Mini non poteva durare tantissimo.

io facevo più o meno 30 km a/r + uscite ed ero arrivato a spendere 70 euro a settimana di pieno! :pz l'utilizzo tipo era: in coda sulla Tangenziale Nord, in coda sulla Tangenziale Est, in coda su via tal dei tali... praticamente l'utilizzo tipico era in coda. Adesso spendo 54 euro al mese di abbonamento e ogni tanto faccio il pieno.

Penso che lo S&S abbia senso se utilizzato realmente durante uno stop, tipo al semaforo. Nella coda con continue fermate e ripartenze perde di efficacia e mi manda a male, provato sulla A4 tra prima di Viale Certosa in ora di punta con auto aziendale... la morte.

Poi comunque magari risparmi anche 50 cent ogni 100k con lo start & stop, salvo poi bruciarli dopo perché non sai guidare a modo :roll: insomma può essere un aiutino, ma io non baserei un piano di risparmio sullo S&S...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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di per se non è un dato misurato, o meglio, è stato misurato a suo tempo al banco prova, è di fatto un dato inserito nella centralina

il sistema ovviamente funziona nello stesso modo sia in movimento cheda fermo, quindi la precisione della misurazione sarà la stessa sia in moto che fermo.

ovviamente non pesa i kg di metano che passano ma misura realmente il flusso di carburante iniettato e da questa calcola la quantità in base ad una tabella predefinita in laboratorio.

Modificato da owluca
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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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