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Start & Stop: vero risparmio?


baloo

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si, ma lo scopo di un investimento non è andare a pari in 3 anni :mirror:

ma sono d'accordissimo! a questo punto dei ragionamenti penso di procedere come segue:

- lo S&S adesso ce l'ho, e lo userò fino a quando funzionerà

- nel momento in cui in officina mi diranno: "è morta la batteria speciale che costa 120 euro in più della normale" farò montare una batteria normale e vfncl allo S&S, lo terrò sempre escluso

ragiono male?

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I più attivi nella discussione

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Una batteria da S&S mica costa così mostruosamente più di una normale in realtà...saremo sui 50-60€ a parità di Ah

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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- nel momento in cui in officina mi diranno: "è morta la batteria speciale che costa 120 euro in più della normale" farò montare una batteria normale e vfncl allo S&S, lo terrò sempre escluso

ragiono male?

magari fosse solo la batteria ad essere sollecitata , mettici anche motorino di avviamento , ritrattore pignore motorino , il turbo che si trova senza circolazione di colpo , supporti motore che devono superare la frequenza di risonanza in riavvio , torsioni sugli alberi che devono ripartire sempre da fermi , picco di tensione dell' alternatore su elettronica gia accesa , iniettori che saltano i primi cicli prima di avere la pressione stabile, benzina incomubsta che finisce nel catalizzatore ,etc etc queste le prime tre o quattro che mi sono venute in mente

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

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Cambiata questi giorni. La exide da 70ah, costa 215€. Scontata 200. Una 70Ah Bosch da ricambista o supermercato, costa 80-90€.

Se poi uno ha la frenata rigenerativa tipo serie 1, la AGM costa 330€ da 90ah. Una normale 120-130€ è anche troppo...

Fatevi due conti...

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Resta il fatto che l'accensione/spegnimento S&S in un auto dotata di tale congegno ed appositamente progettata per tale scopo, non e' equivalente a spegnere e accendere un auto senza S&S.

Ci sono dei pro e dei contro, e va bene, ma oramai sulla auto di nuova progettazione mi pare sia un congegno abbastanza ben testato. Se ci fossero delle grosse magagne e controindicazioni, sarebbero gia' venute fuori, IMHO.

Gia' se si andasse in pareggio economico, per me, sarebbe gia' un ottimo risultato....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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Cambiata questi giorni. La exide da 70ah, costa 215€. Scontata 200. Una 70Ah Bosch da ricambista o supermercato, costa 80-90€.

Se poi uno ha la frenata rigenerativa tipo serie 1, la AGM costa 330€ da 90ah. Una normale 120-130€ è anche troppo...

Fatevi due conti...

Su giulietta, 187€ compresa manodopera. Officina ufficiale.

i conti, sono 50-60€ di differenza come detto prima.

su auto che costano almeno DUE ordini di grandezza in più.

cioè, spediamo varcate di soldi per un sacco di orpelli inutili e poi si girano i centesimi per la manutenzione? :pen:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Diciamo che ho più fiducia con gruppi motore nati per averlo, piuttosto che con altri adattati ex-post ;)

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Su giulietta, 187€ compresa manodopera. Officina ufficiale.

i conti, sono 50-60€ di differenza come detto prima.

su auto che costano almeno DUE ordini di grandezza in più.

cioè, spediamo varcate di soldi per un sacco di orpelli inutili e poi si girano i centesimi per la manutenzione? :pen:

Ti è andata molto bene, a me è andata peggio. A me in officina AR chiesero 220€ per la originale alfa (prezzo da eper) + lavoro. Misi la exide perchè è la stessa non marchiata AR.

Nella 147, invece non ho mai speso piu di 100€ per la 70ah in AR.

Io non li chiamo centesimi. Li chiamo piuttosto un pieno. Per non avere nulla in piu oltretutto....

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Le batterie muoiono random.

sono il componente con più dispersione della qualità ad oggi.

lo S&S, se uno vuole vederci la correlazione per avversione sua, ce la veda pure :) , ma non esiste...

incide molto di più l'utilizzo non regolare della macchina, cosa che richiederebbe un mantenitore di carica, cosa che non posso fare perché non ho prese elettriche in garage.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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