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Start & Stop: vero risparmio?


baloo

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Ma anziché spippolarvi, perché non avete guardato i consumi della roba più affine a un motore al semaforo, ovvero quello di un generatore? ;)

http://www.orsiflaviosrl.com/Generatori_Serie_E_Diesel.pdf

e tira 2 conti te... che sei ing e pure motorista mi sembra....FANCAZZISTA....:mrgreen::§

a me i 2-3 lt del prof. Rocca mi tornano. in questo modo fai tornare i conti col ciclo ECEe mettere S&S praticamente ovunque ha una sua logica.

a 0.5 lt/ora NO.

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Stare fermi col motore acceso è uno spreco. Fine. Quindi cazzo mi frega se gli 0.5L/h siano veri o falsi.

mi piacerebbe avere l'alternatore/motore (o direttamente il volano/generatore) così si semplifica la faccenda, solo che poi Bosh non venderebbe più motorini di avviamento

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277
Stare fermi col motore acceso è uno spreco. Fine. Quindi cazzo mi frega se gli 0.5L/h siano veri o falsi.

Il problema è poter quantificare se il consumo effettivo al minimo, è maggiore o minore di quello che si ha con il ciclo di spengimento e riaccensione automatico. Purtroppo non abbiamo modo di quantificare nessuno dei due consumi e quindi non possiamo giungere ad una conclusione in proposito.

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Stare fermi col motore acceso è uno spreco. Fine. Quindi cazzo mi frega se gli 0.5L/h siano veri o falsi.

mi piacerebbe avere l'alternatore/motore (o direttamente il volano/generatore) così si semplifica la faccenda, solo che poi Bosh non venderebbe più motorini di avviamento

si ma i costruttori sono più pragmatici. e il sistema è stato implementato perchè ha effettivamente un ritorno (quanto è il ritorno lo dicono i secondi al minimo del ciclo ECE-vedi-).

VW per me caccia PALLE via CDB.

OT: e c'è un'altra azienda tedesca che FORSE (devo controllare bene, dati e prove) sta cacciando PALLE su un prodotto molto sofisticato e nuovissimo.

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e tira 2 conti te... che sei ing e pure motorista mi sembra....FANCAZZISTA....:mrgreen::§

a me i 2-3 lt del prof. Rocca mi tornano. in questo modo fai tornare i conti col ciclo ECEe mettere S&S praticamente ovunque ha una sua logica.

a 0.5 lt/ora NO.

Matteo,ma per quale motivo quei 2-3lt* buttati lì su un pdf,dovrebbero essere più credibili dei 0.5l letti(non da uno)su un cdb?:pen:ripeto,per ill cdb,è molto più semplice calcolare quel valore che non la media dei consumi,molte meno variabili,e sappiamo che sulle auto moderne ormai sgarrano di poco.

*no perchè dire che tutte le auto al minimo consumano 2-3l/ora al minimo sà di stima grossolana,che in alcuni studi(evidentemente quelli del pdf)contano poco,in questo caso no...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Matteo,ma per quale motivo quei 2-3lt* buttati lì su un pdf,dovrebbero essere più credibili dei 0.5l letti(non da uno)su un cdb?:pen:r

perchè è UN CORSO UNIVERSITARIO PER INGEGNERI NON QUATTROROTELLE , un'utente ha scritto sopra 1 lt per ogni litro di cilindrata, dato che ha fatto ingegneria penso siano dati dal Corso.

N.B. in 25 anni mai tornati perfettamente i conti del consumi tra pieno su pieno e CdB, magari sbaglia a caricare la benzina la pompa del benzinaio...

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Io penso soprattutto alla turbina, e alla sua assenza di lubrificazione ogni volta che il motore si spegne. Soprattutto se prima dell'arresto si è fatto un uso pesante.

In quel caso i sistemi di SS più sofisticati ne impediscono lo spegnimento.

BMW M135i xDrive 306 cv

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Non ho modo diretto per affermarlo....ma onestamente, se un generatore monocilindrico diesel per produrre 3KW richiede 1L/h, mi sembra strano che un pluricilindrico, per produrre all'incirca la stessa potenza (alimenta i fari, l'aria condizionata, lo stereo ecc ecc...vuoi non necessitare di almeno 3KW) consumi meno della metà non mi torna molto

sarebbe da comprare motori VW e venderli come generatori, sai quanti soldi? :mrgreen:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non ho modo diretto per affermarlo....ma onestamente, se un generatore monocilindrico diesel per produrre 3KW richiede 1L/h, mi sembra strano che un pluricilindrico, per produrre all'incirca la stessa potenza (alimenta i fari, l'aria condizionata, lo stereo ecc ecc...vuoi non necessitare di almeno 3KW) consumi meno della metà non mi torna molto

sarebbe da comprare motori VW e venderli come generatori, sai quanti soldi? :mrgreen:

:clap

le famose supercazzole di Wolfsburg

:mrgreen:

OT: buttate un'occhio a quello che dice BMW su consumi, autonomia , dimensioni del serbatoio della I3 col range extender ;)

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perchè è UN CORSO UNIVERSITARIO PER INGEGNERI NON QUATTROROTELLE , un'utente ha scritto sopra 1 lt per ogni litro di cilindrata, dato che ha fatto ingegneria penso siano dati dal Corso.

N.B. in 25 anni mai tornati perfettamente i conti del consumi tra pieno su pieno e CdB, magari sbaglia a caricare la benzina la pompa del benzinaio...

Questo non significa niente,hai preso un dato(STIMA) da un pdf che serviva ad uno studio diverso da quello che stavamo facendo noi,significa niente chi l'ha fatto lo studio,il polimi,l'ing.Busso,Lampredi o chi che sia...

Poi onestamente è troppo comodo dire che il cdb o VW conti balle....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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