Vai al contenuto

Porsche 997


Guest Touareg

Cosa pensate della nuova Porsche 911?  

19 voti

  1. 1. Cosa pensate della nuova Porsche 911?

    • E' stupenda, è sempre LA Porsche
    • Non perfetta, ma bella comunque
    • Nè caldo nè freddo
    • Sarebbe il caso che ogni tanto cambiassero
    • Non la digerisco proprio per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Si poteva fare di piu'....credo...

Non e' che e' male.....semplicemente come ho gia' detto si poteva fare un interno ispirato alla originale un interno retromoderno con strumentazione stile anni 50-60 come gia' visto nelle concept Jag XK180 e F-Type...quanto all'esterno secondo me il meglio che ha fatto finora come design Porsche sono state le concept carrera panamericana e boxster(concept non la produzione che e' stata banalizzata)....anche questa e' stilisticamente inferiore....ed e' un semplice restyling piuttosto leggero(si poteva fare un reskin no?...) della 996....

Personalmente trovo il vero spirito di Porsche su vetture come la 356 o la 550 Spyder.....non sulla 911 che non rispecchia lo spirito originale della Porsche.......e tra le vetture attuali di Porsche la piu' Porsche sicuramente lo e' la Boxster S!

un po come su Lotus dove sicuramente ha avuto un grande successo la Esprit ma non si puo' considerare una vera Lotus come concetto..il vero spirito di Lotus lo trovi su vetture come 7,Elise o 340R......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace...c'ho messo un po' per capirlo.

E' inutile cercare rivoluzioni in casa porsche, nessuno gliele chiede e nessuno le pretende.

Il successo di vendite lo dimostra.

La porsche non è Un ferrari tedesca, è semplicemente qualcos'altro. Qualcosa che si evolve e cresce come una creatura senza bisogno di stravolgimenti. E' quasi rassicurante sapere che la 911 è lì, sempre uguale a se stessa e pure sempre ai vertici...

C'è tanta gente che pur avendo soldi non cerca necessariamente la più veloce, la più sofisticata, la più rara o quello che vi pare...c'è gente che pretende solo che la sua vettura sia uno status, sia un punto d'arrivo o un obiettivo.

Ci lamentiamo sempre (e giustamente) che le tedesche non hanno un anima...eccone una!!

Ci inorridisce il concetto che uno acquisti un'auto solo per status? Fatemi conoscere uno che non lo faccia almeno anche per quel motivo.

Tra le altre cose credo che la Porsche rientri tra quelle categorie di vetture che mentalmente sono meno impegnative di Ferrari o Lamborghini.

Una porsche è come una Jaguar xk8 o una Maserati, si può guidare anche tutti i giorni. E' questo che i porschisti vogliono. Un'auto unica che calzi come un bel vestito elegante ma che non sia valido per moltissime occasioni e non solo per poche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si poteva fare di piu'....credo...

Non e' che e' male.....semplicemente come ho gia' detto si poteva fare un interno ispirato alla originale un interno retromoderno con strumentazione stile anni 50-60 come gia' visto nelle concept Jag XK180 e F-Type...quanto all'esterno secondo me il meglio che ha fatto finora come design Porsche sono state le concept carrera panamericana e boxster(concept non la produzione che e' stata banalizzata)....anche questa e' stilisticamente inferiore....ed e' un semplice restyling piuttosto leggero(si poteva fare un reskin no?...) della 996....

Personalmente trovo il vero spirito di Porsche su vetture come la 356 o la 550 Spyder.....non sulla 911 che non rispecchia lo spirito originale della Porsche.......e tra le vetture attuali di Porsche la piu' Porsche sicuramente lo e' la Boxster S!

un po come su Lotus dove sicuramente ha avuto un grande successo la Esprit ma non si puo' considerare una vera Lotus come concetto..il vero spirito di Lotus lo trovi su vetture come 7,Elise o 340R......

Eddai Taurus, su adesso l'hai sparata grossa!!!

Avrei perfettamente capito e approvato il tuo discorso se ci fossimo trovati nel '64 ma oggi, dopo 40 anni di produzione tu te ne esci dicendo che la 911 non rispecchia lo spirito porsche? La 911 è la Porsche.

Se ragioniamo così anche una 360 modena non c'entra nulla con lo spirito corsaiolo e spartano delle prime ferrari. Ma è ovvio che non è così...Prima ci lamentiamo che la porsche non si evolve e poi andiamo a ripescare la (mitica certa) 356 di 50 nni fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 20 anni fa...

Buongiorno ragazzi,

premetto che non sono sicuro di trovarmi nella sezione giusta ma non ho trovato nulla nella sezione manutenzione:

sapreste indicarmi il codice colore di questi cerchi? 

 

 

ripongo grande fiducia in voi 😁
grazie in anticipo! 

porsche-preview.webp

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.