Vai al contenuto
  • 0

Variazione prezzo auto usata di anno in anno

etabeta

Domanda

Salve a tutti è la prima volta che scrivo ma da quel che ho letto siete ferrati in merito e allora chiedo a voi di chiarirmi questo mio dubbio dato che dopo ben 20 anni di onorato servizio sto pensando seriamente di mandare in pensione la mi fiat punto prima serie.

Allora il dubbio che ho che è questo io ho intenzione di acquistare un auto usata e siccome siamo quasi a fine anno ho pensato che è possibile che se un auto usata ad del 2010 ad esempio costi oggi 1000 all'inizio del prox anno con lo scoccare del nuovo anno e quindi diventando la macchina più vecchia la possa trovare ad esempio ad 800?Cioè i prezzi delle auto usate calano con lo scoccare dell'anno solare?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

i prezzi delle auto usate variano con il mercato, e sicuramente non lo fanno linearmente né seguendo la rivoluzione della terra intorno al sole, seguono le leggi della domanda e dell'offerta. il decremento maggiore del valore nel tempo comunque si ha nei primi anni, per cui prendendone una del 2010 spendi già molto meno. comunque star qui a fare si calcoli del genere secondo me non serve a niente, non ti danno mai di più di quello paghi, conta di più trovare una buona offerta.

Link al commento

• 0

Beh, non proprio allo scoccare dell'anno solare.. Quando si parla di usato abbastanza fresco (2010) nella quotazione si guarda perlomeno in che semestre dell'anno è stata immatricolata.. Quindi se compri l'usato a dicembre o a gennaio non troverai significativi scostamenti, dipende molto l'offerta che trovi.. Certi concessionari sparano prezzi assurdi, molto vicini al nuovo x esemplari di due anni, o sempre alti per esemplari più datati..

L'affare lo fai con modelli in fine serie generalmente o modelli non molto diffusi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

sull'usato la fine dell'anno lascia il tempo che trova. Per assurdo puoi trovare uno che ha urgenza di vendere a dicembre e farti un prezzaccio! come magari iniziare a cercare a gennaio non trovando quello che cerchi. Il mio consiglio: Non aspettare ma cerca l'occasione a te propizia!

Link al commento

• 0

Intanto comincia a cercare e fatti un'idea di cosa c'è in giro. Molto spesso l'affare lo fai con il concessionario. E' vero che ci sono quelli che hanno prezzi alti, ma mai come i privati che credono sempre di avere un gioiello. Se è un gioiello perchè lo vende? Ho notato che certe auto giapponesi e le Fiat perdono tanto valore.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento

• 0

io ho già scelto e purtroppo la Lancia Delta credo sia una delle auto più richieste del mercato e non credo il prezzo cali velocemente le altre due auto che mi piacevano (la DS4 e la Classe A) sono fuori la mia portata anche perché io la macchina la voglio prendere usata.

Io non sono un esperto e vorrei delle dritte da voi , avevo pensato ad un 1.6 120 cv diesel x il resto degli allestimenti so poco o nulla, so solo che la macchina mi deve durare anni e che la vorrei se possibile con il vecchio muso cioè con il dente centrale.

Per il momento nella mia zona avevo trovate queste

Lancia Delta 1.6 MJT DPF Gold come Berlina in Poggiomarino - Napoli - Na

Lancia Delta 1.6 M.JET 120CV SILVER dpf EURO5 come Berlina in Trentola Ducenta - Caserta

http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/lancia-delta-1-4-t-jet-cv120-full-optional-gpl-napoli/181041451.html?useCase=SearchSession&__lp=4&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=4&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&ambitCountry=IT&geoTerm=campania&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT〈=it&pageNumber=3

Modificato da etabeta
Link al commento

• 0
io la macchina la voglio prendere usata.

, so solo che la macchina mi deve durare anni

francamente mi pare che questi 2 requisiti risolvano già la Tua questione:

se la prendi già deprezzata e la tieni a lungo una diffrenza di alcuni mesi è irrilevante.

poi parlando in generale su tutti i vari siti le auto si cercano per annata di conseguenza conta l'anno,

a parità di annata può contare la data di prima immatricolazione, ma dal mio punto di vista conterebbero di più i km

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0
io ho già scelto e purtroppo la Lancia Delta credo sia una delle auto più richieste del mercato e non credo il prezzo cali velocemente le altre due auto che mi piacevano (la DS4 e la Classe A) sono fuori la mia portata anche perché io la macchina la voglio prendere usata.

Io non sono un esperto e vorrei delle dritte da voi , avevo pensato ad un 1.6 120 cv diesel x il resto degli allestimenti so poco o nulla, so solo che la macchina mi deve durare anni e che la vorrei se possibile con il vecchio muso cioè con il dente centrale.

Per il momento nella mia zona avevo trovate queste

Lancia Delta 1.6 MJT DPF Gold come Berlina in Poggiomarino - Napoli - Na

Lancia Delta 1.6 M.JET 120CV SILVER dpf EURO5 come Berlina in Trentola Ducenta - Caserta

Lancia Delta 1.4 t-jet cv120 full optional GPL come Berlina in Napoli

se la prima fosse veramente km 0 (ma dubito) è da prendere al volo

Link al commento

• 0
Intanto comincia a cercare e fatti un'idea di cosa c'è in giro. Molto spesso l'affare lo fai con il concessionario. E' vero che ci sono quelli che hanno prezzi alti, ma mai come i privati che credono sempre di avere un gioiello. Se è un gioiello perchclear.gif Rispondi Citandoè lo vende? Ho notato che certe auto giapponesi e le Fiat perdono tanto valore.

Quoto anche se penso il contrario, il concessionario come minimo ti applicherà il prezzo quattroruote bene che ti vada, io la mia c1 da concessionario meno di 5000€ non la trovavo. da privato 3.500€ tenuta benissimo e con i cerchi in lega!

Link al commento