Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe C 2014


Pandino

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?  

124 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?

    • • Molto
      57
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

relativamente alla serie C, imho ci stiamo ancora. Avrei preferito il 6cilindri, ma se tengono il benza direi che la perdita non è gravissima. Il segmento superiore credo dovrebbe sempre offrire alternative, ma mb con la e ha di tutto per cui non ci son problemi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se ti riferisci a me per il downsizing mi sa che sbagli bersaglio. ;)

Mi convince già poco lo scoreggione sulle piccole, anche se provandolo su di una punto mi son ricreduto (non guidavo), figuriamoci su di un bestione come un serie 5.

Su di una macchina esclusiva come il 5er di cui parlavo prima, sinceramente il risparmio mi pare una moda attuale per lavarsi un po’ la coscienza. Alla fine i consumi reali sono simili, il prezzo d’acquisto lo fanno più che altro gli accessori. Le uniche differenze grosse temo la faccia la fiscalità, ma questo è tutto un altro discorso.

Credo che un mezzo del genere sia un punto d’arrivo nella carriera di un automobilista, per cui, a quei prezzi per me rimane un compromesso che mi lascerebbe leggermente insoddisfatto. Ma parliamo di livello molto alti comunque.

Ok... però qui si sta parlando di segmento D, visto che l'auto del topic in questione è una C Klasse... ;)

Allora riscrivo il mio punto di vista:

per ME il downsizing è un'ottima cosa, sia benzina che diesel, ed in tutti i segmenti. E per downsizing non intendo soloriduzione di cilindri, ma anche di sola cilindrata con aggiunta di turbo.

Perchè? Perchè comunque son motori sofisticati, tanto quanto quelli che vanno a sostituire se non addiritura di più, vedasi il twinair od il triturbo diesel Motorsport.

Poi comunque se ne può discutere su erogazione consumi ed affidabilità.

Quindi per me va bene sempre, per te ed altri invece bisogna fare dei distinguo. Io non son d'accordo ma non ho problemi ad accettare la vostra idea!

Nello caso specifico, quello della Classe C, trovo che la riproposizione del 2.1 biturbo al posto di un V6 di pari potenza sia un'ottima mossa. Fermo restando che un V6 diesel più potente, fosse solo per immagine, ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, sicuri che le C350cdi con i 6cilindri non arriveranno?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nello caso specifico, quello della Classe C, trovo che la riproposizione del 2.1 biturbo al posto di un V6 di pari potenza sia un'ottima mossa. Fermo restando che un V6 diesel più potente, fosse solo per immagine, ci vuole.

Stesso mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere idee diverse è una cosa,scrivere che:

No perchè ragazzi quanto Fiat ha presentato il twinair lo si osannava come "RIVOLUZIONE", quando lo fanno gli altri iniziano i dubbi...

significa insinuare che il giudizio altrui è offuscato dalla partigianeria=trollata.

Proverò a spiegarmi meglio,probabilmente non sono stato comprensibile.

Il twinair,va su macchinette che costano intorno ai 12/15mila euro.Sostituisce motorizzazioni aspirate da poco piu di un litro non piu aggiornabili alle varie normative euro,garantendone una piacevolezza di guida maggiore.

Siccome viene pensato con una vita media di circa 200.000 km,posso ragionevolmente presumere che 200.000 km su una vettura citycar,siano percorsi mediamente in...dieci anni?

Trasferiamo il discorso al fantomatico biturbo diesel.

Che sostituisce il plurifrazionato anch'esso turbocompresso.E che sicuramente non ha problemi di erogazione dovute a normative ecologiche stante l'alta cubatura.

Tu mi metti un l4biturbo che fra turbine,cinghie,tubi,intercooler,sonde,cazzi e mazzi dovrebbe andare come il v6 di prima.

Se fosse cosi facile ottenere la coppia dai motori meno frazionati,senza scompensare la rotondità di funzionamento,aldilà di quello che puoi trovare scritto infondo alla brochure,non comprenderei il motivo per cui per anni i plurifrazionati l'hanno fatta da padrone nelle gamme delle vetture di prestigio.

Senza contare che il bitubbo per sua natura è piu cagionevole,diciamo che l'aspettativa di vita vada oltre i 200.000 km...E'ragionevole che tale kilometraggio sia raggiunto in un lasso di tempo minore rispetto all'utilitaria?Cosa mi rimane in mano dopo tale traguardo?

Un cadavere che vale zero euro e che probabilmente mi è costato di piu da mantenere e che mi è costato quanto il plurifrazionato che magari potrebbe avere un'aspettativa di vita maggiore.

Ed infine concludo,se non fosse cosi,il mondo sarebbe pieno di queste:

1989_Ford_Sierra_Cosworth_RS_Front_1.jpg

invece mi pare non le facciano piu' da tempo,anche se avevano cavalli e coppia da vendere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, sicuri che le C350cdi con i 6cilindri non arriveranno?

Se diamo per buona la gamma postata qualche pagina indietro, almeno fino al 2015 il diesel più potente sarà il 2.1 biturbo con l'aggiunta del modulo elettrico.

Ribadisco, adogni modo, che quelle indiscrezioni sulla gamma non sono ad ora confermate da nessuno... ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Avere idee diverse è una cosa,scrivere che:

significa insinuare che il giudizio altrui è offuscato dalla partigianeria=trollata.

Proverò a spiegarmi meglio,probabilmente non sono stato comprensibile.

Il twinair,va su macchinette che costano intorno ai 12/15mila euro.Sostituisce motorizzazioni aspirate da poco piu di un litro non piu aggiornabili alle varie normative euro,garantendone una piacevolezza di guida maggiore.

Siccome viene pensato con una vita media di circa 200.000 km,posso ragionevolmente presumere che 200.000 km su una vettura citycar,siano percorsi mediamente in...dieci anni?

Trasferiamo il discorso al fantomatico biturbo diesel.

Che sostituisce il plurifrazionato anch'esso turbocompresso.E che sicuramente non ha problemi di erogazione dovute a normative ecologiche stante l'alta cubatura.

Tu mi metti un l4biturbo che fra turbine,cinghie,tubi,intercooler,sonde,cazzi e mazzi dovrebbe andare come il v6 di prima.

Se fosse cosi facile ottenere la coppia dai motori meno frazionati,senza scompensare la rotondità di funzionamento,aldilà di quello che puoi trovare scritto infondo alla brochure,non comprenderei il motivo per cui per anni i plurifrazionati l'hanno fatta da padrone nelle gamme delle vetture di prestigio.

Senza contare che il bitubbo per sua natura è piu cagionevole,diciamo che l'aspettativa di vita vada oltre i 200.000 km...E'ragionevole che tale kilometraggio sia raggiunto in un lasso di tempo minore rispetto all'utilitaria?Cosa mi rimane in mano dopo tale traguardo?

Un cadavere che vale zero euro e che probabilmente mi è costato di piu da mantenere e che mi è costato quanto il plurifrazionato che magari potrebbe avere un'aspettativa di vita maggiore.

Ed infine concludo,se non fosse cosi,il mondo sarebbe pieno di queste:

1989_Ford_Sierra_Cosworth_RS_Front_1.jpg

invece mi pare non le facciano piu' da tempo,anche se avevano cavalli e coppia da vendere...

Domanda [non polemica]... per quale motivo in certi segmenti si passa da un V6/L6 turbo depotenziato ad un L4 "potenziato" con c@##i e mazzi vari? Che se tanto mi da tanto tra i c@##i e mazzi vari mi costa e mi pesa tanto quanto il plurifrazionato... :pen:

Sei così sicuro che non sia per le stesse normative sull'inquinamento, causa del downsizing sulle utilitarie?

Ad ogni modo, se rileggi quanto avevo scritto più indietro, io sostengo che l'erogazione di un V6 sia da preferire a quella di un L4 di pari potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io sostenevo il downsizing, poi il TwinAir l'ho provato davvero :lol: traaaaaatttattaaatttataatatatttatatatatattataaata :lol:

Ma finché va su barattoli fatti per essere funzionali, chissene, non è roba per intenditori.

Su roba in cui la qualità del passeggio ha rilevanza, e che VOGLIONO proporre come da intenditori, certi compromessi (perché di questo si tratta) non mi piacciono, proprio per il motivo che dice Tonino: vuoi che ti paghi l'esclusività però poi di esclusivo e più ricercato non c'è niente.

Io la differenza di qualità di marcia tra un 6 e un 4 la percepisco, avrò le chiappette troppo delicate. Non sono uno che sotto i sei cilindri va in crisi esistenziale, se necessario mi basta una scatola con quattro ruote, ma se scelgo certe macchine voglio trovare certe finezze.

Questo bene o male risponde alla domanda di lukka "Dove si traccia il confine di ammissibilità del downsizing?": dove si comincia a chiedere esplicitamente un plus di prezzo :)

Comunque anche io aspetterei dati definitivi ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io un motore V6 non l'ho mai guidato e pertanto ciò di cui parlate mi è sconosciuto per quanto riguarda le sensazioni di guida.

Chiaritemi solo una cosa: quali sono le reali differenze tangibili alla guida di un monoturbo V6 e un biturbo L4 di pari potenza?

Fermo restando che il turbo lag è ridotto al minimo con 2 turbo e che il suono non lo calcoliamo come discriminante.

Detto ciò io sostengo che il downsizing debba andare a braccetto con innovazione e compensazione (del fatto che si perdono cm cubi e cilindri), tuttavia per certe case tipo Mercedes è d'obbligo avere la possibilità di scegliere il motorone.

Resta comunque il fatto che il 2.1 biturbo sarà il classico motore da flotta aziendale e pertanto va visto anche in questa chiave il motivo del downsizing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io se potessi permettermi una Mercedes ci butterei sopra un aspiratone gigantesco poco tirato.

Che va all'infinito, e' meno a rischio (tubi manicotti e menate che non ci sono non si possono rompere) e appaga l'ego.

Che senso ha fare un motore piu' piccolo, piu' tirato, meno godereccio? Per risparmiare 1 km/l su 12 su auto da 60mila euro?

Se mi dite che e' per le normative antiinquinamento ok.. ma non parlatemi di downetc. Perche' sta fissa assurda della cilindrata l'abbiamo solo in Italia, perche' avevamo la tassazione oscena sulle auto over 2000cc, e per tanti ancora i 2000cc sono IL MALE.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me va bene fintanto che il rapporto cilindrata/potenza rimane umano.

Un 2.0 da 184 cavalli mi sta benissimo, viceversa un 2.0 da 360 cavalli come quello della A 45 AMG mi fa storcere il naso e mi sa di motore sotto steroidi che prima o poi esplode.

Potrà essere raffinato come e quanto si vuole ma rimarrà pur sempre un "piccolo" 1991 cm cubi.

Poi non voglio entrare nella diatriba tra sostenitori del turbo vs aspirato, però c'è da dire che come già fatto notare nei segmenti "bassi" il downsizing ha portato tanto grasso che cola con i piccoli turbo come quello che ho la fortuna di guidare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qua non è che sparisce il v6. C'è ancora, anzi ce ne sarà in più di uno step di potenza! Probabilmente hanno pensato, con l'ausilio dei dati a loro disposizione, che ci sia una sorta di limbo verso i 210 cv circa per cui la clientela, per un motivo o per l'altro, è più propensa a prendersi la cilindrata minore. Scontentando qualcuno, poco ma sicuro. Ma avranno fatto i conti e avranno visto che sono una minoranza. Appena avranno sentore che il vento stia per cambiare scommetto che faranno alla svelta a riproporre un v6 strozzato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.