Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe C 2014


Pandino

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?  

124 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?

    • • Molto
      57
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Ok, ma perche' uno che puo' permettersi una Mercedes dovrebbe farsi i segoni mentali del tipo "prendo un 2000 turbo che e' meglio di un 3000 aspirato" ?

C'e' qualcosa che mi sfugge, e' gente che vuole pulirsi la coscienza? Volete farmi credere che costa di meno di manutenzione? Che consuma meno?

Come detto altrove, sara' per la Co2..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, ma perche' uno che puo' permettersi una Mercedes dovrebbe farsi i segoni mentali del tipo "prendo un 2000 turbo che e' meglio di un 3000 aspirato" ?

C'e' qualcosa che mi sfugge, e' gente che vuole pulirsi la coscienza? Volete farmi credere che costa di meno di manutenzione? Che consuma meno?

Come detto altrove, sara' per la Co2..

Risparmio all'acquisto senz'altro.

Parlando di Classe C abbiamo un'ampia fetta di prezzi, per come la vedo io lo zoccolo duro delle vendite si attesterà in zona 40-45 mila cucuzze e saranno perlopiù versioni diesel che, escluse quelle delle flotte, saranno ben lontano dall'essere full optional.

Chi spende 40 mila euro per un'auto sappiamo che nel nostro paese lo fa anche per immagine, vedasi il numero imbarazzante di premium di gamma entry (Audi A3, Bmw X1 che spuntano come funghi, Classe A barbon style che mi sanguinano gli occhi, Bmw serie 1 che sanguinano gli occhi a prescindere dall'allestimento e via discorrendo) che vengono addobbate e spesso arrivano in prossimità di quella cifra.

Se vuoi la Classe C premium ti prendi l'allestimento premium con il motore che fa per te e la riempi bene di optional e verosimilmente il conto sarà sui 50.000€ o poco più.

Come ho scritto sopra, siccome la maggioranza di queste vetture sarà venduta ben lontano dall'essere allestita in modo bello "pregno" allora ha senso se parliamo di gente che preferisce il motore downsized per risparmiare 2000€ o semplicemente punta in basso perchè vuole l'auto bella e Miccedes ma vuol spendere poco anche a costo di prendere il diesel barbone 1.6 sottodimensionato e dentro l'auto super extra lusso.

Il discorso nel quote funziona quando si parla di Mercedes Classe E, perchè un'auto del genere la punta solo chi ha il cash. Non credo che il target dei "voglio ma non posso" si possa spingere tanto in alto, detto alla brutta.

Se devo spenderci sopra e allora facciamolo bene cazzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Risparmio all'acquisto senz'altro.

Parlando di Classe C abbiamo un'ampia fetta di prezzi, per come la vedo io lo zoccolo duro delle vendite si attesterà in zona 40-45 mila cucuzze e saranno perlopiù versioni diesel che, escluse quelle delle flotte, saranno ben lontano dall'essere full optional.

Chi spende 40 mila euro per un'auto sappiamo che nel nostro paese lo fa anche per immagine, vedasi il numero imbarazzante di premium di gamma entry (Audi A3, Bmw X1 che spuntano come funghi, Classe A barbon style che mi sanguinano gli occhi, Bmw serie 1 che sanguinano gli occhi a prescindere dall'allestimento e via discorrendo) che vengono addobbate e spesso arrivano in prossimità di quella cifra.

Se vuoi la Classe C premium ti prendi l'allestimento premium con il motore che fa per te e la riempi bene di optional e verosimilmente il conto sarà sui 50.000€ o poco più.

Come ho scritto sopra, siccome la maggioranza di queste vetture sarà venduta ben lontano dall'essere allestita in modo bello "pregno" allora ha senso se parliamo di gente che preferisce il motore downsized per risparmiare 2000€ o semplicemente punta in basso perchè vuole l'auto bella e Miccedes ma vuol spendere poco anche a costo di prendere il diesel barbone 1.6 sottodimensionato e dentro l'auto super extra lusso.

Il discorso nel quote funziona quando si parla di Mercedes Classe E, perchè un'auto del genere la punta solo chi ha il cash. Non credo che il target dei "voglio ma non posso" si possa spingere tanto in alto, detto alla brutta.

Se devo spenderci sopra e allora facciamolo bene cazzo.

più o meno quoto, non bisogna però guardare solo al mercato italiano. All’estero fino a qualche tempo fa una c premium tre litri il suo mercato ce l’aveva eccome.

Comunque ripeto: per me in un segmento c non vedo così drammatica la perdita di un naftone plurifrazionato. Fosse stato sulla E imho sarebbe stato peggio.

Dal punto di vista di una certa piacevolezza di guida invece continuo a pensare che certe differenze si sentono ancora.

P.s. mi sa che se ci metti due optional la 50 da 50k euri te la pigli al max col naftone da due litri :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

. All’estero fino a qualche tempo fa una c premium tre litri il suo mercato ce l’aveva eccome.

Ancora oggi...tutte le nostre tre litri finiscono oltre frontiera (anche la nostra è andata la, per questo ce l'hanno pagata discretamente alla fine).

il punto, non è tanto la potenza. 200-220cv ne hai già che ne avanzano...la nostra, è data già per 250km/h auto limitati e 7s nello scatto, non ne senti proprio di averne di più.

ma quando viaggi con un filo di gas (ovvero il 95% del tempo) apprezzi rotondità e sonorità. Visti i soldi che ci son finiti dentro....

si, ok, ci sarà sempre la E...ma devi mettere sul piatto una cifra ancora più alta per avere una macchina ancora più grossa. Veleggi a quota over 70...

il plurifrazionati era una cosa che distingueva le generaliste dalle premium (quante invettive su thesis e 159 che ne erano sprovviste di 6 cilindri diesel). Adesso si fa come i gamberi :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente in Mercedes, considerando anche l'entry level nafta col 1.6 di stampo Renault, hanno fatto delle indagini di mercato dalle quali si evince che il cliente medio se analizza le prestazioni lo fa indipendentemente da volume e n° dei cilindri, bensì osserva più cinicamente o ignorantemente solo i freddi numeri(accelerazione, potenza etc). Io stesso su auto del genere sceglierei la cilindrata inferiore(viste le prestazioni) se mi consentisse di risparmiare migliaia di euro da investire in un pacchetto "sicurezza" etc.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appoggiando il discorso di TonyH, ai tempi si disse tutto il male del mondo perche' 159 aveva perso il Busso. Ora un volgarissimo 2.0 turbo pare essere il non plus ultra.

Come cambia il mercato..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Attendiamo qualche prova del veicolo in questione per trarre ulteriori considerazioni...;)

male non andrà, e figuriamoci. Farà numeri pazzeschi come prestazioni e consumi.

Ma dal mio punto di vista, sarà meno "sfiziosa". Facendoti un paragone culinario, sarà come mangiare pesce appena pescato o pesce surgelato.

il surgelato lo rimpiazzerà al 95%, nutre uguale, sazia uguale, visivamente è uguale, lo cucini uguale. Ma non credo che te pagheresti lo stesso extra che paghi per quello fresco...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.