Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe C 2014

Pandino

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?  

124 voti

1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?

• • Molto
      57
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      4

Messaggi Raccomandati:

Noto solo adesso che hanno eliminato i V6 diesel.
Al lancio non li hanno ritenuti fondamentali ;)

Ma in futuro arriverà un V6 da 333 CV e molto probabilmente una versione da 265 e 306 CV.

Poi è previsto il 2.2 diesel ibrido da 231.

Notavo che sulla carta è crescita un po' di centimetri, molto anche di passo, cresce leggermente il bagagliaio e perde una quarantina di kg a pari versione. Le prestazioni migliorano, se volete confrontare:

Mercedes-Benz C 220 CDI BlueEFFICIENCY Berlina Línea Sport ECO Edition Aut. ficha técnica, prestaciones, consumos, dimensiones de este coche - km77

Mercedes-Benz C 220 BlueTEC Berlina 7G-TRONIC PLUS ficha técnica, prestaciones, consumos, dimensiones de este coche - km77

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scambio volentieri il 2.2 ibrido con la C300cdi attuale....

265-306-333cv sono veramente esagerati, non li usi mai. Ma la maggiore piacevolezza del 6 rispetto al 4, specie coi nuovi cambi che li fanno girare bassi la noti sempre....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Scambio volentieri il 2.2 ibrido con la C300cdi attuale....

265-306-333cv sono veramente esagerati, non li usi mai. Ma la maggiore piacevolezza del 6 rispetto al 4, specie coi nuovi cambi che li fanno girare bassi la noti sempre....

Scusa Tony... che un 3.0 V6 sia migliore sotto molti punti di vista rispetto ad un 2.1 L4 a parità di potenza son d'accordo... ma tutti quei bei discorsi sul downsizing che facevi al lancio del twin air (se ricordo male, chiedo scusa!)?

Sinceramente... se mi prendo un diesel è perchè di km ne macino un bel pò, sai che mi frega se i 200cv o i 230cv me li fa un L4 o un V6! Basta che sia affidabile e che consumi almeno quanto dichiarato...

Link al commento

Ma poi tutti i V6 "base" sono/saranno sostituiti dai 2.0 biturbo, basta vedere anche le Bmw 25d che prima erano 2.5 V6, poi 3.0 V6 depotenziati e ora 2.0 bi-td.

E in termini di guida siamo sicuri che il 2.1 Biturbo sia così indietro rispetto ad un V6 depotenziato? Non credo...e per i consumi?

Link al commento

Per me è una scelta corretta in questo momento guardando un po lo scenario europeo.

Ma forse più guardando lo scenario italiano...

Io in parte do ragione a Tony, con motivazioni diverse come già esposto sopra, un V6 diesel sui 250cv completerebbe degnamente la gamma. Stiamo pur sempre parlando di Mercedes.

A me gli impoverimenti tecnici, dan fastidio, sia che siano deliberati da sua Marchionnità che dal premium brand di turno!!!

A me sta bene che mi togli il V6 diesel base sostituendolo con L4 "supertecnologico"... ma il top, V6 deve rimanere!!!

Link al commento

E in termini di guida siamo sicuri che il 2.1 Biturbo sia così indietro rispetto ad un V6 depotenziato? Non credo...e per i consumi?
Secondo me ormai no, per quanto un V6 possa essere rotondo e piacevole, per i miei gusti non è su questa tipologia di auto che apprezzo a fondo un propulsore del genere. A me basta sia fluido come erogazione, consumi poco e sia silenzioso.

Io se posso evito volentieri di portarmi dietro del ferro in più e credo che buona parte dei clienti eviterebbero volentieri di prendere un 3.0 al posto di un 2.1 ;)

Link al commento

A me sta bene che mi togli il V6 diesel base sostituendolo con L4 "supertecnologico"... ma il top, V6 deve rimanere!!!

J-Gian poco sopra ha scritto che arriverà il V6 fino a 333cv ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Secondo me ormai no, per quanto un V6 possa essere rotondo e piacevole, per i miei gusti non è su questa tipologia di auto che apprezzo a fondo un propulsore del genere. A me basta sia fluido come erogazione, consumi poco e sia silenzioso.

Io se posso evito volentieri di portarmi dietro del ferro in più e credo che buona parte dei clienti eviterebbero volentieri di prendere un 3.0 al posto di un 2.1 ;)

Esatto, anche perché stiamo parlando dei V6 nelle versioni depotenziate.... quindi il discorso che fai è giustissimo ;)

Link al commento

Ma forse più guardando lo scenario italiano...

Io in parte do ragione a Tony, con motivazioni diverse come già esposto sopra, un V6 diesel sui 250cv completerebbe degnamente la gamma. Stiamo pur sempre parlando di Mercedes.

A me gli impoverimenti tecnici, dan fastidio, sia che siano deliberati da sua Marchionnità che dal premium brand di turno!!!

Questione di immagine che condivido ma dal punto di visto economico secondo me è la Nossa corretta, anche perchè il 2.1 biturbo fornisce potebnze sufficienti. Credo che Non avranno grossi problemi a inserirloquando il mercato si riprenderà

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento

Guardando a queste indiscrezioni

Trovata indiscrezione sulla gamma:

C 180 BlueTec: Renault-based, 1.6-liter turbodiesel with 115 hp and 280 Nm (207 lb ft) of torque, arrives in September 2014;

C 200 BlueTec: Renault-based, 1.6-liter turbodiesel with 136 hp and 320 Nm (236 lb ft) of torque, arrives in September 2014;

C 220 BlueTec: 2.1-liter turbodiesel with 170 hp and 400 Nm (295 lb ft) of torque, available from March 2014;

C 220 BlueTec BlueEfficiency Edition: 2.1-liter turbodiesel with 170 hp and 400 Nm (295 lb ft) of torque, arrives in June 2014;

C 250 BlueTec: 2.1-liter twin-turbodiesel with 204 hp and 500 Nm (369 lb ft) of torque, arrives in June 2014;

C 300 BlueTec Hybrid: 2.1-liter twin-turbodiesel with 204 hp and 500 Nm (369 lb ft) of torque plus a 27 hp electric motor, arrives in June 2014;

C 180: 1.6-liter turbocharged gasoline engine with 156 hp and 250 Nm (184 lb ft) of torque, available from March 2014;

C 180 BlueEfficiency Edition: 1.6-liter turbocharged gasoline engine with 156 hp and 250 Nm (184 lb ft) of torque, arrives in June 2014;

C 200: 2.0-liter turbocharged gasoline engine with 184 hp and 300 Nm (221 lb ft) of torque, available from March 2014;

C 250: 2.0-liter turbocharged gasoline engine with 211 hp and 350 Nm (258 lb ft) of torque, could get 9G-Tronic instead of 7G-Tronic from the beginning, arrives in June 2014;

C 300: 2.0-liter turbocharged gasoline engine with 238 hp and 370 Nm (273 lb ft) of torque, arrives in June 2014;

C 400 Plug-in Hybrid: 2.0-liter turbocharged gasoline engine with 238 hp and 370 Nm (273 lb ft) of torque plus a 68 hp electric motor, arrives in 2015;

C 400: 3.0-liter twin-turbocharged V6 with 333 hp and 480 Nm (354 lb ft) of torque, arrives in September 2014;

C 63 AMG: 4.0-liter twin-turbocharged V8 with 460-485 hp and 650-700 Nm (479-516 lb ft) of torque, arrives in October 2014;

e fermo restando che

Si può sapere la fonte?

Grazie.

Non si sa se abbiano o meno un fondo di verità...

J-Gian poco sopra ha scritto che arriverà il V6 fino a 333cv ;)

Quei 333cv. sono prodotti da un motore a benzina! Ed io quel post di J-Gian avevo inteso che parlasse di versioni a benzina.

D'altronde in quelle indiscrezioni, vabbeh che al momento non hanno conferme, di V6 diesel non ve ne sono tracce.

E, ad esser sincero, la cosa mi pare anche parecchio strana, viste le gamme dei premium competitor...:pen:

Link al commento