Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe C 2014


Pandino

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?  

124 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?

    • • Molto
      57
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Quando l'ho vista in concessionaria in anteprima (c'erano dei modelli pre configurati) ho visto una exclusive che era praticamente uguale a quella nel video sopra, cerchi e forse baule ad apertura elettrica a parte, e grossomodo veniva a costare sui 55.000€ nel preventivo che abbiamo fatto per una C 200 benzina.

Bella e di qualità, però mi piacerebbe vederla con più calma nell'improbabile possibilità che qualche conoscente la acquisti o la prenda come aziendale.

Vorrei verificare le plastiche secondarie (esempio: zona lato sedili che accoglie la cintura di sicurezza e copre il montante) che già sulla nostra ex Classe B ultimo modello erano sottotono rispetto alla generazione precedente, idem rifinitura del baule.

Ho appena provato a configurare una c220 blue automatica da 42 mila €, ti dico che l'ho configurata full optionals, mancava solo il riscaldamento supplementare, il gancio di traino e poche altre cose, sono arrivato alla cifra di oltre 78 mila €!!!

Solo per il tettuccio apribile chiedono 2.200€, per il Keyless+sensori siamo a 2.000€, 1.200 l'head up display, 3.800 per il distronic plus!! Sono troppo cari, non dico di farla full optionals ma almeno la metà devi metterli altrimenti ti sembra di guidare la solita auto anche se nuova, ergo mi prendo la vecchia di seconda mano stracarica di optionals.

Per le plastiche temo che avrai ragione anche perchè nella parte visibile hanno fatto un gran lavoro e quindi da qualche parte avranno risparmiato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho appena provato a configurare una c220 blue automatica da 42 mila €, ti dico che l'ho configurata full optionals, mancava solo il riscaldamento supplementare, il gancio di traino e poche altre cose, sono arrivato alla cifra di oltre 78 mila €!!!

Solo per il tettuccio apribile chiedono 2.200€, per il Keyless+sensori siamo a 2.000€, 1.200 l'head up display, 3.800 per il distronic plus!! Sono troppo cari, non dico di farla full optionals ma almeno la metà devi metterli altrimenti ti sembra di guidare la solita auto anche se nuova, ergo mi prendo la vecchia di seconda mano stracarica di optionals.

Per le plastiche temo che avrai ragione anche perchè nella parte visibile hanno fatto un gran lavoro e quindi da qualche parte avranno risparmiato.

Io ho provato a configurarla come la nostra Lexus IS e sono usciti 55.000€ puliti (con motore 200 benzina automatico) altrimenti fanno 56.000€ con il 220 CDI automatico, non sapendo che motorizzazione paragonare all'ibrido.

Di base sono 5-6000€ di differenza a parità di accessori, invece con gli sconti vari non so quanto scenda Mercedes per la C (km zero a benzina non ne esisteranno immagino) mentre tra incentivi e sconti in Lexus sono scesi di 7000-8000€.

Per noi questo è stato uno dei punti vincenti per non farcela considerare, anche se rimane sicuramente una validissima auto.

Da provare il benzina, e delle recensioni che elogiavano il 200 benzina di A/B/CLA (ovvero il 180 benzina su C) ho solo opinioni molto ma molto discordanti dato che abbiamo guidato motori diversi io e i recensori, mentre sul diesel non ci sono dubbi che siano validissimi.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Trovo che al momento sia una delle segmento D più belle, anche se il marchio continua a lasciarmi qualche dubbio... :)

Dentro in ogni caso trovo sia davvero ben fatta ed ottimamente rifinita, gusti estetici a parte (alcune cose sono discutibili... Ma c'è tanta scelta...) al momento imho è lei la macchina da battere sotto questo aspetto ;)

d99615d486a9dbcd528948c51711798d-6399c.jpg

ad0e475ce9a20386bdda24cacb6ba7c2-760fd.jpg

51c1e413b95645ee3e434cedfc9b51e9-25731.jpg

Mercedes al salone di Ginevra 2014 - Autopareri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oggi iniziava il weekend del porte aperte dedicato alla C , avendo avuto in famiglia 3 esemplari della C sw precedente , tra cui 2 c200 e 1 c220 tdi attuale , il passaggio a vedere la "NUOVA" era obbligato.

Parto subito col dire arrivando vedo l'esemplare in prova...... e da dietro lo prendo per una CLA......

esterni : bocciata alla grande , da rivedere bene la sw ma sedan pessimo inizio-

Non mi tornano i volumi, cofano motore lungo , portiere normali (ma quella dietro troppo piccola) ma coda inesistente, è un abbozzo di coda, pare quasi una 2 volumi e mezzo, troppo corta e senza volume!

Davanti è bella aggressiva sia con pack amg che senza, è senza dubbio la parte più riuscita, da dietro pare una cla , troppo "lasciva" .

interni amarissima delusione , lo spazio grossomodo è quello che c'è sull'attuale, ma il cruscotto è a mio avviso troppo invadente nella zona della console. Sto discesone verso la zona del poggiabraccio è troppo ingombrante.

Detto della soluzione "monitor tablet" che mai mi è è piaciuta ,è bello il portastrumenti e il volante (col cambio automatico a leva), ma sarei curioso di vedere un esemplare col cambio manuale, senza quel "mouse/joypad" li'.

Ma tutto il resto lo boccio, la plastica sembra quella di una casa che vuole essere vista premium ma non lo è, i tastini (switch) dei comandi clima mi paiono miseri e non in vero alluminio , ma in plastica rivestita color alluminio non gradevole , brutti e paiono veramente da auto "voglio far vedere la mia premiumosità" i comandi dei cristalli , mi hanno impressionato veramente negativamente (ma bello il volante).

Ma tutto l'ambiente mi pare troppo lontano dal austera rigorosità ma qualità made in Stoccarda.

Per dire ho aperto il bagagliaio .... mai l'avessi fatto , a momento mi do il baule in faccia dalla veemenza con cui si è aperto, ma le finiture imho non sono a livello della casa.

Prezzi imho l'unica che ha senso è la 116cv business con cerchi di ferro a 33K, il resto come prezzi è sopra il vero benchmark di riferimento del segmento che è imho ancora la vetusta audi a4 b8

Conclusioni MIE : ormai per avere una "VERA MERCEDES" bisogna partire dalla E-KLASSE che devo dire in versione SW e restyling è migliorata parecchio, è stata la cosa che più impressionato della visita. La C?? vedremo la sw, oggi proprio non mi piace.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Per caso hai notato anche tu il bagagliaio con lamiera a vista, sia sullo schienale del sedile che sotto la cappelliera? io sulla Ypsilon e sulla Delta ho tutto rivestito in moquette...

Anyway, per il resto a me è piaciuta tantissimo :)

1743440_10202697711957045_1995964093_n.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per caso hai notato anche tu il bagagliaio con lamiera a vista, sia sullo schienale del sedile che sotto la cappelliera? io sulla Ypsilon e sulla Delta ho tutto rivestito in moquette...

Anyway, per il resto a me è piaciuta tantissimo :)

1743440_10202697711957045_1995964093_n.jpg

Come come come?nelle riviste frscassavano di continuo le balle alle varie segmento a e b con la lamiera a vista nel baule....voglio proprio vrdere cosa scriveranno.

Ps. A me la plancia zonz clima ricorda quella della 166

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per caso hai notato anche tu il bagagliaio con lamiera a vista, sia sullo schienale del sedile che sotto la cappelliera? io sulla Ypsilon e sulla Delta ho tutto rivestito in moquette...

Anyway, per il resto a me è piaciuta tantissimo :)

Si anche a me è parso in lamiera a vista, inconcepibile!

Da dire che le auto esposte erano belle bardate, una col pack amg , l'altra coi cerchi grandi!!!

Vorrei vederne una manualein allestimento executive (senza touchpad etc etc).

Piuttosto nel folgietto della concessionaria è riportata la garanzia a48 mesi è confermata??

E poi le c180 bluetec e c200 bluetec (le 1.6 per capirci) sono ordinabili dal III trim 2014 , quindi consegne su fine anno , non prima.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro J-Gian, ottima cura, ottimi materiali, un design che comunque non lascia perplessi... ma quel mezzo tablet messo come "pizzacalla" proprio non mi va giù... nein nein nein der miccedes! :D

Per il resto vabbé. 110 con lode e stretta di mano, vista dal vivo lascia sempre senza fiato... (a parte i diesel 2100 in ghisa...) :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.