Vai al contenuto
  • 0

Gomme nuove per una C3: che marca scelgo?


baloo

Domanda

La C3 esce dal concessionario con le michelin energy, prossimamente (diciamo fra 10.000 km e sei mesi di tempo) le cambierò. Mi piace l'idea rassicurante che abbia delle gomme molto sicure, che io intendo come gomme morbide, che diano molta tenuta, che di conseguenza non durino tanti km. Ebbi una pessima esperienza con delle Ceat, decenni fà con una Renault Supercinque: montai quelle Ceat nuove ma erano, anche da nuove, dure come sassi: non si sarebbero consumate mai, e non tenevano nulla come tenuta. Ho una buona opinione delle Michelin, recentemente il gommaio m'ha convinto a montare delle Bridgestones sul C8 (che cammina pochissimo ma consuma le gomme alla grande per il peso che ha). Non intendo risparmiare, piuttosto cerco consigli su gomme (estive, non termiche invernali) che siano il massimo della sicurezza. Cosa consigliate? Anche Yokohama mi sembra una buona marca. Le Pirelli m'hanno lasciato qualche perplessità (probabilmente infondata) sullo scooter: dopo non so se tanti o pochi km, entrambi i pneumatici ant e post, hanno presentato un grosso taglio trasversale, ma non è un ragionamento da estendere alle auto. Grazie per i vs. contributi, sempre molto graditi. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ESP...boh, non credo ci sia. Una ragazza 21enne guida molto tranquilla, con una C3 1100cc benzina..poi dove vuoi correre? Le gomme le inverto ogni 15.000, ed il battistrada credo sia ben più alto di 3 mm, al momento. Una coppia di gomme (lo scrivevo sopra) ha 27.000km (davanti), l'altra ne ha 40.000 (dietro). Ho preso la misura precisa: 175/65 R 14 82T

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.