Vai al contenuto

quanto ti piace la BMW Serie 2 Coupé?  

127 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Coupé?

    • • Molto
      44
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
A Marzo 2015, nuova 218i con il 3 cilindri 1.5 TwinPowerTurbo da 136 CV e nuova 220d xDrive con il B47 da 190 CV.

Oh cacchio, ed io che pensavo fosse il 1.6 Turbo ad un prezzo accettabile.

Pensavo di andare a fare un preventivo sabato...

3 cilindri? Ma che scherziamo? :disp:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti.

Riprendo questo argomento per dire la mia sulla serie 2 coupé.

A fine marzo di quest'anno, sono quindi 6 mesi, ho preso una M235i XDrive cambio automatico Sport, colore blu M.

Bene, arrivo da 3 Audi tutte diesel, 2 A6 Avant 3.0 e una A4 Allroad, sempre 3.0.

Posso affermare con convinzione che c'è un abisso insondabile in termini di divertimento e coinvolgimento di guida.

L'unico difetto, se difetto può essere, è che cammina veramente troppo...:D, nel senso che sono pochissime le strade dove è possibile divertirsi veramente.

Per fortuna, abito non lontano dalla Francia e guidarla su quelle strade, notoriamente mooolto meglio delle nostre (come tracciato, come asfalto, come tutto...), è una vera e propria libidine.

I consumi, ovviamente ad andatura "civile", non sono poi eccessivi, grazie anche al peso abbastanza ridotto.

La ricomprerei? Si

La terrò a lungo? No, la patente mi serve per lavorare...:mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Riprendo questo argomento per dire la mia sulla serie 2 coupé.

A fine marzo di quest'anno, sono quindi 6 mesi, ho preso una M235i XDrive cambio automatico Sport, colore blu M.

Bene, arrivo da 3 Audi tutte diesel, 2 A6 Avant 3.0 e una A4 Allroad, sempre 3.0.

Posso affermare con convinzione che c'è un abisso insondabile in termini di divertimento e coinvolgimento di guida.

L'unico difetto, se difetto può essere, è che cammina veramente troppo...:D, nel senso che sono pochissime le strade dove è possibile divertirsi veramente.

Per fortuna, abito non lontano dalla Francia e guidarla su quelle strade, notoriamente mooolto meglio delle nostre (come tracciato, come asfalto, come tutto...), è una vera e propria libidine.

I consumi, ovviamente ad andatura "civile", non sono poi eccessivi, grazie anche al peso abbastanza ridotto.

La ricomprerei? Si

La terrò a lungo? No, la patente mi serve per lavorare...:mrgreen:

Attento ai Gendarmi, attento :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho provato qualche giorno fa una M235i in Estorilblau. Per quel che ho potuto constatare (breve giro, in città e in una giornata di pioggia) cammina molto bene, ed è molto soddisfacente lo smorzamento delle sospensioni. Ma continua a non piacermi il cambio automatico. Sarebbe interessante provarne una col manuale (versione disponibile in USA, ma non da noi, a quanto pare). Come corollario, non mi trovo con i paddle che girano insieme al volante. Mi è piaciuta poco anche la regolazione dello schienale con levetta anziché con rotella. Non ci ho spippolato quasi per niente, ma pare molto interessante tutta l'elettronica di bordo.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho provato qualche giorno fa una M235i in Estorilblau. Per quel che ho potuto constatare (breve giro, in città e in una giornata di pioggia) cammina molto bene, ed è molto soddisfacente lo smorzamento delle sospensioni. Ma continua a non piacermi il cambio automatico. Sarebbe interessante provarne una col manuale (versione disponibile in USA, ma non da noi, a quanto pare). Come corollario, non mi trovo con i paddle che girano insieme al volante. Mi è piaciuta poco anche la regolazione dello schienale con levetta anziché con rotella. Non ci ho spippolato quasi per niente, ma pare molto interessante tutta l'elettronica di bordo.

Cavolo ma vanno benissimo rispetto a quelli fissi (almeno per me), sarà questione di abitudine. Comunque ancora mai provata la M235i, ne ho viste un pò targate austro/tedesche (abito a 90km dall'Austria) e poche italiane. Però non mi piace quel muso. Son curioso di vedere la nuova serie 2 sullo stile serie 1 :)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao MacGeek e ciao tutti.

E' il mio primo cambio automatico (no, falso, qualche anno fa, mentre aspettavo un'Audi, ho tenuto per tre o quattro mesi una Mercedes serie E con cambio automatico; ho fatto una rimozione freudiana dalla memoria di quel cessone...) e in effetti un po' di pratica bisogna farcela.

In modalità comfort, quella standard, ha una logica un po' troppo "conservativa", nel senso che in salita e soprattutto in discesa tende sempre ad avere un rapporto troppo alto.

Migliora molto in modalità sport, ma anche qui in discesa verresti un po' più di anticipo nelle scalate.

La vera e propria libidine (ovvio, IMO di profano..) è usare il sequenziale utilizzando la leva del cambio, praticamente istantanea nel passare da un rapporto all'altro sia a salire che a scendere.

Per i paddle, ammetto la mia pipponaggine, ma non sono proprio capace a usarli, nel senso che ci devo mettere troppa attenzione, distogliendomi dalla strada.

Ben accetti suggerimenti e/o consigli..:idol: da più esperti di me!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Oltre alle nuove versioni M240i già riportate qui

 

per la 2er si aggiunge la 230i

 

Cita

230i. La Serie 2 si arricchisce di un'ulteriore variante del quattro cilindri 2.0 TwinPower Turbo. Si tratta della versione da 252 CV dedicata alla 230i Coupé e Cabriolet, offerta con cambio manuale o automatico. Secondo la Casa 100 km/h da fermo vengono raggiunti in un tempo variabile tra 5,6 e 6,1 secondi, mentre il consumo medio va da 5,7 a 6,8 l/100 km (130-155 g/km)

 

via Quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.