Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Sulla falsa riga del topic relativo alla F1, il topic dedicato al motomondiale

[h=1]Vittoriano Guareschi lascia Ducati per la VR46[/h] [h=2]Il team manager della Rossa andrà al team Sky di Moto3 con Rossano Brazzi come capotecnico[/h]Uno dei caposaldi della Ducati in MotoGp è pronto a lasciare la squadra di Borgo Panigale: Vittoriano Guareschi, dopo una vita in azienda, ha deciso di unirsi alla nuova squadra fondata da Valentino Rossi che correrà in Moto3 dalla prossima stagione con le KTM.

Questo il comunicato stampa con cui è stata diffusa la notizia:

"Anche Vittoriano Guareschi sarà protagonista del progetto Sky volto a valorizzare e far emergere giovani piloti sui maggiori circuiti internazionali. A partire dal 2014, infatti, “Vitto” farà parte del Team Sky, nato in partnership con la VR46 del 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi.

Vitto Guareschi assumerà il ruolo di Team Manager nella nuova squadra Sky che, dalla prossima stagione, correrà su moto KTM nel Campionato Mondiale Moto3, organizzato dalla Dorna.

Dopo tredici anni alla Ducati, gli ultimi quattro nel ruolo di Team Manager, l’ex pilota di Supersport e Superbike entra in Sky: Guareschi coordinerà le strategie del Team, guidando un gruppo di piloti d’élite, giovani talenti del motociclismo italiano. Tra questi, Romano Fenati, che la scorsa stagione, all’età di 16 anni, al suo esordio nel Campionato Mondiale, è stato il migliore dei piloti italiani in Moto3."

Per la gestione tecnica il Team Sky potrà contare su un nome d'eccezione come Rossano Brazzi, storico capotecnico di Valentino quando corse in Aprilia in 125 e 250, e che il pesarese ha rivoluto con lui.

32061_vittoriano_guareschi_lascia_ducati_per_la_vr46.jpg

Fonte: Vittoriano Guareschi lascia Ducati per la VR46

Sempre di oggi la notizia del ritiro dalle competizioni di Ben Spies http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/63296-ben-spies-si-ritira-dalle-corse.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Direi clamoroso.

Comunque per Ducati perdere "pezzi" al momento è una cosa positiva.

Visto che così non si va da nessuna parte, tanto vale ricominciare da un foglio bianco.

Il prossimo sarà Dovizioso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi clamoroso.

Comunque per Ducati perdere "pezzi" al momento è una cosa positiva.

Visto che così non si va da nessuna parte, tanto vale ricominciare da un foglio bianco.

Il prossimo sarà Dovizioso.

Mi permetto di dissentire.

Guareschi buon collaudatore,ma come tm....lo trovo non adeguato.

Forse coi pischelletti della moto3 gli riuscirà meglio.O forse proprio per questo peggio.

Ma in ogni caso c'è Brazzi ai box.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Suzuki parteciperà ai test di Sepang a febbraio

Brivio: "Ci servirà per capire il nostro valore rispetto alle moto 2014 della concorrenza"

Nonostante manchi ancora parecchio tempo al suo ritorno in gara in MotoGp, fissato per il 2015, la Suzuki sta continuando a lavorare a ritmo serrato. In questi giorni è in pista a Sugo con il collaudatore Randy De Puniet, ma non è tutto, perchè la squadra ufficiale della Casa di Hamamatsu ha annunciato anche che porterà la sua nuova 1000 anche ai test collettivi di Sepang, che apriranno la stagione 2014.

Davide Brivio e soci hanno infatti deciso di scenderanno in pista in entrambe le sessioni di tre giorni che si disputeranno sul tracciato malese nel mese di febbraio.

"Abbiamo deciso di fare i due test di Sepang all'inizio del prossimo anno, inoltre andremo a girare al lunedì dopo i Gp ogni volta che ci sarà possibile, come abbiamo già fatto in questa stagione. Queste sono le prove migliori che possiamo fare per avere una comparazione diretta con la nostra concorrenza" ha spiegato Brivio a MotorCycleNews.

"La scelta di ritardare di un anno il rientro è stata dettata dalla volontà di presentarci pronti. Per questo è importante andare a Sepang per capire a che punto siamo rispetto agli altri quando finalmente gireranno nella loro configurazione 2014. E' meglio scoprire il nostro potenziale già da febbraio piuttosto che ad agosto" ha aggiunto.

I test di Sepang saranno inoltre la prima occasione per vedere in azione la moto con il serbatoio da 20 litri e l'elettronica Magneti Marelli. Anche questa settimana a Sugo, infatti, De Puniet sta ancora girando con una versione della moto più adatta al regolamento attuale che non a quello futuro.

Fonte: La Suzuki parteciperà ai test di Sepang a febbraio

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo temevo, ma ora è arrivata la conferma: Spies si ritira a causa degli infortuni alle spalle e di conseguenza si spalancano le porte della Pramac per Laverty.

MotoGP: Ben Spies “E’ il momento di fermarsi e lo faccio con grande tristezza”

Il pilota statunitense ha annunciato il suo ritiro dalle corse

MotoGP: Ben Spies “E’ il momento di fermarsi e lo faccio con grande tristezza”

Ben Spies con un comunicato ha annunciato il suo ritiro dalle corse. Una notizia che era nell’aria, ma che era sempre stata smentita dal suo entourage e anche dalla Ducati.

Lo statunitense, campione del mondo Superbike 2009 non è riuscito a recuperare dall’infortunio alla spalla avuto lo scorso anno in Malesia e che lo ha tenuto lontano dalle corse per molto tempo (quest’anno per lui solo due gare disputate). Dopo aver subito un doppio intervento chirurgico ad entrambe le spalle erano nati ulteriori dubbi sul suo recupero e ora arriva la notizia del suo ritiro.

“Mai avrei sognato di raggiungere il successo avuto negli ultimi 20 anni di corse, ma è giunto il momento di fermarsi e lo faccio con grande tristezza – ha detto Spies - Ho avuto tante speranze quando ho firmato per la Ducati e loro mi hanno sempre aiutato in questa stagione così difficile. Sono tremendamente deluso per non essere stato in grado di realizzare i miei obiettivi personali e quelli della squadra. Voglio ringraziare tutti, gli organizzazioni, le case motociclistiche, i team e tutti i miei fans per avermi aiutato e avermi supportato in tutta la mia carriera.”

Mary Spies, madre del pilota texano nonché suo manager, ha aggiunto: “In ogni campionato in cui Ben ha corso in questi anni, nell’AMA Superbike, nel Mondiale SBK e in MotoGP, ha sempre sentito il calore e la stima da parte degli organizzatori, dei circuiti, delle squadre e degli appassionati. Siamo davvero grati a tutti per il loro supporto.”

“Avevamo grandi aspettative quando Ben è entrato Ducati MotoGP quest’anno e abbiamo davvero sperato che si sarebbe pienamente ripreso fisicamente – ha concluso Paolo Ciabatti – Tuttavia abbiamo capito i motivi della sua decisione e la rispettiamo. E’ davvero un peccato per il nostro sport che Ben non correrà più, perché a nostro avviso è uno dei piloti più talentuosi che ci sia. Ci mancherà e gli auguriamo tutto il meglio per la sua vita futura.”

Alessio Brunori

26 Ottobre 2013

MotoGP: Ben Spies ?E? il momento di fermarsi e lo faccio con grande tristezza? - Notizie sul Motomondiale

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Aprilia torna in MotoGp, appuntamento nel 2016[/h]Ora è ufficiale: l'Aprilia torna in MotoGp a partire dal 2016. L'annuncio arriva direttamente da Roberto Colaninno: "Vogliamo che Aprilia - ha spiegato oggi al salone della moto Eicma - sia l'espressione di una tecnologia al massimo livello. Nel 2016 andremo in moto gp per vincere, per avere il successo avuto nella superbike. Abbiamo davanti due anni di lavoro per lo sviluppo tecnologico - ha continuato il manager - e vogliamo concentrare a Noale tutta la nostra tecnologia della moto. L'andamento del mercato è stato molto difficile in questi anni. Dobbiamo fare con Aprilia come abbiamo fatto con Guzzi".

Aprilia torna in MotoGp, appuntamento nel 2016 - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino si separa da Jeremy Burgess nel 2014!

"E' quasi come un papà, ma avevo bisogno di nuove motivazioni" ha confermato Rossi a Valencia

Negli ultimi giorni si è parlato molto di una possibile separazione tra Valentino Rossi ed il suo storico capotecnico Jeremy Burgess al termine della stagione 2013 della MotoGp. Nonostante le difficoltà delle ultime tre annate a cavallo tra Ducati e Yamaha, il rapporto tra i due sembrava quasi indissolubile, invece l'ufficialità della conclusione l'ha data lo stesso "Dottore" durante la conferenza stampa di apertura del weekend di Valencia.

"Le voci di questi giorni sono vere: Jeremy Burgess non lavorerà più con me l'anno prossimo" ha confermato il pesarese. "Mi dispiace perchè con Jeremy abbiamo vissuto tanti momenti grandiosi. Di fatto è stato quasi come un papà per me in tutti questi anni nelle corse, ma era il momento giusto per cambiare".

Valentino però ha negato che ci siano dei reali problemi dietro a questa scelta. C'è piuttosto la voglia di trovare nuovi stimoli: "Con lui non alcun problema, avevo solo bisogno di un cambiamento per trovare nuove motivazioni ed avere una spinta in più in vista del 2014. Questa di Valencia sarà la nostra ultima gara insieme".

Resta ancora un po' di mistero poi sul nome del tecnico che arriverà a sostituire quello con cui Rossi ha conquistato 7 titoli iridati e ben 80 vittorie: "Sinceramente non ho ancora un'idea precisa. Abbiamo diverse opzioni, ma non abbiamo ancora deciso chi prenderà il posto di Jeremy".

Fonte: Valentino si separa da Jeremy Burgess nel 2014!

Presentata a Valencia la Honda RCV1000R

La "Production Racer" della Casa giapponese sarà capace di sprigionare circa 230 cavalli

La Honda ha presentato ufficialmente a Valencia la RCV1000R, ovvero la "Production Racer" che porterà al debutto nella nuova classe "Open" della MotoGp a partire dalla stagione 2014. Una moto pensata per essere venduta alle squadre, permettendogli di presentarsi sullo schieramento della top class a costi contenuti.

A differenza delle moto "Factory", quelle che parteciperanno alla categoria "Open" dovranno utilizzare il software realizzato dalla Magneti Marelli per la centralina unica, ma questo gli consentirà di disporre di un serbatoio da 24 litri e di 12 motori per affrontare il campionato (le "Factory" invece hanno software libere, ma solo 20 litri di serbatoio e 5 motori a disposizione).

A presentarla alla stampa presente sul tracciato spagnolo per l'ultimo appuntamento della stagione 2013 sono stati il vice-presidente HRC Shuei Nakamoto, ma anche il project leader Tomonori Sato, che ne hanno raccontato anche alcune peculiarità: il telaio parte dalla base della RC213V. Il motore invece è un quattro cilindri con una V di 90°, capace di erogare una potenza di circa 230 cavalli a 16.000 giri. Le valvole sono tradizionali, e non a richiamo pneumatico come sulla RC213V, e anche il cambio non è il famoso seamless Honda. Sospensioni e freni, infine sono stati realizzati rispettivamente dalla Ohlins e dalla Nissin.

Dopo i test effettuati in Giappone con i collaudatori e con Casey Stoner, ora c'è grande attesa per vedere come si comporterà nei test collettivi che andranno in scena al Ricardo Tormo da lunedì a mercoledì, anche per capire quale potrà essere il valore di questa nuova moto rispetto a quelle della concorrenza. A disposizione ci saranno due esemplari e ad alternarsi alla guida dovrebbero essere i già annunciato Nicky Hayden (Team Aspar) e Scott Redding (Team Gresini). Nel 2014 però ci saranno anche quelle dell'infortunato Karel Abraham (Team Cardion AB) e del secondo pilota di Aspar, che deve ancora essere annunciato.

honda-rcv1000r-production-racer--28097.jpg

Fonte: Presentata a Valencia la Honda RCV1000R

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo Preziosi in Ducati, Burgess in Yamaha...

Valentino vuole assolutamente vincere e battezza ancora una volta che il problema sia tecnico ......Mi auguro per Lui sia effettivamente cosi.

Che Burgess potesse essere poco incline all'elettronica ci può anche stare...ma no npenso fosse Lui a decidere quali parametri utilizzare in questo senso.

Speriamo.

Io mi auguro

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.