Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Forse ci vorrebbe un topic dove discutere di Ducati in generale;-)

Ho idea che ne verrebbe fuori un thread alla Alfa...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Calcinculo a Mariadefilippidaibox finalmente!

From omnicorse:

Come spesso accade nel mondo delle corse, non sempre una promozione è quello che appare. Ricorderete il caso dell'ingegner Preziosi, fatto salire di grado dalla Ducati prima di uscire da Borgo Panigale, ed ora qualcosa di simile è accaduto ad Alberto Puig.

Dopo tanti anni il rapporto tra il manager spagnolo ed il suo pupillo Dani Pedrosa sembra essersi incrinato e quindi l'anno prossimo non sarà più nei box del portacolori della Honda. Ufficialmente però i due si separano perchè a Puig è stato affidato il compito di monitorare l'Asian Talent Cup e di reclutare giovani talenti per la HRC.

Shuei Nakamoto ha cercato di motivare questa scelta: "Siamo molto felici di rafforzare il ruolo di Alberto in HRC e fare uso della sua vasta esperienza in questo mondo. Lui è una risorsa preziosa per Honda Racing e dobbiamo utilizzarlo e beneficiare della sua grande esperienza. Puig è un membro rispettato del paddock della MotoGp e credo che questo sarà un buon nuova sfida per lui".

"Questa è una nuova sfida emozionante per me con HRC e sono molto grato per l'opportunità. Inizialmente mi concentrerò sulla nuova Coppa d'Asia, ma poi come il mio ruolo crescerà e aiuterò i giovani piloti. Per quanto riguarda Dani, spero che possa realizzare il suo sogno, e guardando indietro in questi anni non posso che essere orgoglioso di ciò che si è lasciato alle spalle con tutti i titoli in 125 e 250 e tutte le vittorie in MotoGp" ha aggiunto Puig.

Infine, non poteva mancare il saluto di Dani Pedrosa: "Dopo molti anni di lavoro insieme in pista con Alberto, la prossima stagione non sarà al mio fianco nel box. Si occuperà di nuovi progetti. Mi ha già dato così tanto, che ora è il momento di cambiare un po' il nostro rapporto. Comunque so che Alberto sarà lì per me, se ho bisogno di qualcosa, e questa è la cosa più importante".

Ho il timore che questa decisione sia arrivata un pò tardi per il nano.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me suona come ultima chiamata per Camomillo......tic tac, tic tac.... 8-)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Calcinculo a Mariadefilippidaibox finalmente!

From omnicorse:

Ho il timore che questa decisione sia arrivata un pò tardi per il nano.

Non sei il solo a pensarlo ! ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A me suona come ultima chiamata per Camomillo......tic tac, tic tac.... 8-)

a ben guardare, direi proprio di si. Anche se gente che sa andare quanto lui non ce n'è poi così tanta...

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Pedrosa e Dovizioso nel mirino della Suzuki[/h] [h=2]Davide Brivio cerca un pilota di esperienza per il ritorno della Casa di Hamamatsu nel 2015[/h]Il ritorno in gara in MotoGp è fissato solo per il 2015, quindi c'è ancora parecchio tempo, ma questo non vuol dire che in casa Suzuki non si stia iniziando a guardare con interesse al mercato piloti.

Anche se ancora non c'è stato modo di soppesare concretamente il potenziale della nuova 1000 dotata di un quattro cilindri in linea, i nomi che circolano sono decisamente interessanti: da un po' si parla del possibile approdo in MotoGp di Eugene Laverty dopo un anno di SBK con la Casa di Hamamatsu, ma Davide Brivio vorrebbe portare anche un pilota di esperienza in squadra.

La prima guida perfetta potrebbe essere Dani Pedrosa: il contratto dello spagnolo con la HRC scade nel 2014 e Marc Marquez ci ha messo solamente un anno per superarlo nelle gerarchie interne alla squadra. Dunque, non è impossibile che "Camomillo" possa cambiare aria nel 2015, ma molto dipenderà anche da quanto si dimostrerà competitiva la moto nei test che effettuerà quando in pista ci saranno anche tutti gli altri.

Il nome nuovo che ha iniziato a prendere piede però è quello di Andrea Dovizioso. Anche il contratto che lega il pilota italiano alla Ducati scadrà al termine del prossimo campionato e non è un mistero che il romagnolo sia sempre piaciuto a Brivio. Inoltre anche il progetto di Borgo Panigale è ancora una sorta di incognita, quindi "Dovipower" potrebbe seriamente pensare ad una nuova sfida se le cose non dovessero cambiare nel 2014.

Recentemente poi si è parlato anche di una possibilità per Stefan Bradl, strada forse più percorribile, ma sicuramente con meno appeal. Senza dimenticare, infine, la suggestione Valentino Rossi. Anche lui avrà il contratto in scadenza a fine 2014 e del rapporto con Brivio non c'è neanche bisogno di parlarne, anche se il "Dottore" ha sempre detto che per continuare vuole essere certo di avere la possibilità di essere competitivo e di lottare al vertice.

Pedrosa e Dovizioso nel mirino della Suzuki

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nano e il sommo alla suzuki?Può essere.Entrambi possono contribuire economicamente e aumentare la visibilità di suzuki.Piu il secondo del primo,ovviamente...Il Dovi non credo.Butterebbe all'aria il lavoro fatto sulla ducati per andare a fare altri anni di anonimo lavoro di sviluppo nelle retrovie?Una vigorosa stretta di mano,mi sento di farla al sommo però.Allestisce un team in gp3 e dà uno sbocco al talento Fenati che con la ftr honda era destinato a finire merdesimo per sempre.Bravo Valentino,che si ricorda che i campioni non crescono sotto i cavoli.Mi piacerebbe che si riprendesse il discorso sui campionati minori...gli italiani che hanno calcato le piste negli ultimi vent anni vengono tutti dalla sport production.Mica dobbiamo continuare a costringere la gente a correre nel CEV

Link al commento
Condividi su altri Social

MOTOGP - CALENDARIO 2014

23 marzo - Qatar - Losail (gara notturna)

13 aprile - Americas - Austin

27 aprile - Argentina - Termas de Rio Hondo

4 maggio - Spagna - Jerez de la Frontera

18 maggio - Francia - Le Mans

1 giugno - Italia - Mugello

15 giugno - Catalunya - Barcellona

28 giugno - Olanda - Assen (gara al sabato)

13 luglio - Germania - Sachsenring

10 agosto - Indianpolis - Indianapolis

17 agosto - Repubblica Ceca - Brno

31 agosto - Gran Bretagna - Silverstone

14 settembre - San Marino e Riviera di Rimini - Misano

21 settembre - Aragon - Motorland Aragon

28 settembre - Brasile - Brasilia (soggetto ad omologazione)

12 ottobre - Giappone - Motegi

19 ottobre - Australia - Phillip Island

26 ottobre - Malesia - Sepang

9 novembre - Valencia - Valencia

Calendario 2014: la tripletta asiatica cambia ordine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
La Ducati tenta la carta "Open" nel 2014?

Le deroghe offerte a chi usa il software Magneti Marelli potrebbero aiutare la risalita delle Rosse

E se fossero solamente otto le moto "Factory" sullo schieramento della MotoGp 2014? Per ora è solo un'idea, ma pare che la Ducati stia prendendo in considerazione l'ipotesi di iscrivere tutte le sue Desmosedici alla classe "Open" con l'obiettivo di provare a risalire la china.

Con l'arrivo di Gigi Dall'Igna a Borgo Panigale dovrebbe arrivare anche una moto completamente nuova, ma difficilmente questa si vedrà in pista prima della seconda parte del campionato 2014 ed ecco quindi che gli uomini in Rosso hanno iniziato a pensare all'alternativa offerta dal nuovo regolamento.

La categoria "Open", infatti, obbliga all'utilizzo del software unico per la centralina realizzato dalla Magneti Marelli, ma permette anche di accedere ad alcune importanti deroghe per quanto riguarda il motore: le moto di questa classe potranno avere un serbatorio di 24 litri contro i 20 delle "Factory", inoltre avranno a disposizione ben 12 propulsori contro appena 5.

Questo vuol dire quindi più potenza e tanta coppia, con le quali provare a sopperire all'enorme distacco che separa le Ducati da Honda e Yamaha. Ma ci sarebbe teoricamente un vantaggio anche a livello di gomme, visto che c'è la possibilità di averne a disposizione una in più, anche se di mescola extra-morbida (quelle delle "Open" sono più morbide). Questo però potrebbe anche essere un punto a sfavore, perchè la Desmosedici ha sempre "mangiato" molto gli pneumatici.

Il punto comunque è che alle porte di Bologna solo la moto di Yonny Hernandez avrebbe dovuto aderire a questo regolamento, ma ora pare che potrebbero essere così anche quelle degli ufficiali Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow ed Andrea Iannone. C'è da chiedersi però come la prenderebbe il britannico, che ha lasciato la Yamaha dopo tanti anni proprio per guadagnarsi lo status di pilota ufficiale. Sicuramente però se ne parlerà parecchio nelle prossime settimane.

Omnicorse: La Ducati tenta la carta "Open" nel 2014?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ottima scelta.:thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.