Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Nessuno ha seguito le prove a Sepang?

Riassunto dei 3 giorni di prova:

- Marquez sopra a tutti con record della pista

- Rossi in grande spolvero a 188 millesimi dal record di Marquez, e sempre tra i primi

- Lorenzo affaticato i primi giorni, l'ultimo è migliorato

- Pedrosa ha preso parecchia camomilla

- le Yahamaha clienti vanno molto forte

- Ducati n.p.

:mrgreen:

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno ha seguito le prove a Sepang?

Riassunto dei 3 giorni di prova:

- Marquez sopra a tutti con record della pista

- Rossi in grande spolvero a 188 millesimi dal record di Marquez, e sempre tra i primi

- Lorenzo affaticato i primi giorni, l'ultimo è migliorato

- Pedrosa ha preso parecchia camomilla

- le Yahamaha clienti vanno molto forte

- Ducati n.p.

:mrgreen:

Mica vero...le Ducati sono migliorate parecchio dal primo al terzo giorno..... Dovizioso ha finito con il settimo tempo a 8 decimi da Marquez ( che non dimentichiamoci ha fatto il record della pista)....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha seguito le prove a Sepang?

Riassunto dei 3 giorni di prova:

- Marquez sopra a tutti con record della pista

- Rossi in grande spolvero a 188 millesimi dal record di Marquez, e sempre tra i primi

- Lorenzo affaticato i primi giorni, l'ultimo è migliorato

- Pedrosa ha preso parecchia camomilla

- le Yahamaha clienti vanno molto forte

- Ducati n.p.

:mrgreen:

Attenderei jerez per capire come si prospetti la stagione sebbene non c'è che da sfregarsi le mani a pensare ad un quartetto a darsele di santa ragione.Peccato doversele vedere in differita.

Le yamaha clienti non le considererei.Vanno troppo forte con mescole piu morbide e con serbatoi da 24 litri.

Prevedo modifiche al regolamento.

Ducati è in progresso,ma ci vorrà almeno metà stagione per capire cosa possono fare.Dall'Igna è appena arrivato.Positivo che i piloti riportino un buon feedback dall'anteriore in ingresso e a centro curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Dall'Igna (Ducati): "Abbiamo invertito la direzione"[/h][h=3]Il direttore generale di Ducati Corse fa il punto dopo i test di Sepang: “Abbiamo lavorato bene. Sceglieremo se correre con la “factory” o con la “open”, ma il regolamento è a favore di quest’ultima" | G. Zamagni[/h]

tets-ducati-sepang-dall-igna--3-5.jpg

Ingegnere Gigi Dall’Igna, per certi versi si può dire che la Ducati sia stata la sorpresa positiva dei primi test di Sepang.

«Complessivamente sono soddisfatto del lavoro svolto nei tre giorni di test: per me era importante provare a invertire la spirale negativa degli ultimi tempi e credo che l’obiettivo sia stato raggiunto. Era importante riuscirci, perché la motivazione di tutti gli uomini che si occupano dello sviluppo, ma anche – e soprattutto – dei piloti è una delle chiavi per riuscire a fare bene».

Come hai fatto a invertire questa spirale negativa?

«Tanto dipende dall’organizzazione che ci siamo dati negli ultimi mesi, cercando poi di capire qual era la migliore soluzione possibile con il materiale che avevamo a disposizione per cercare di migliorare la situazione. Devo dire che abbiamo fatto un buon lavoro».

Ci puoi dire che Ducati c’erano in pista?

«Il programma era già stato stabilito a Valencia, con Hernandez che sta portando avanti il progetto “Open”, importante per tanti ragioni, perché nelle intenzioni dell’organizzatore (la Dorna, NDA) questo dovrebbe essere il futuro della MotoGP ed è fondamentale partire con un certo anticipo con questo programma, come peraltro hanno fatto più o meno tutti i costruttori. Le altre tre moto erano in versione “factory”: per noi in questo momento è importante riuscire a fare dei progressi sulla moto, cercando di migliorare la sua competitività. (Dall’Igna non l’ha specificato, ma a Sepang c’era l’ultima versione della GP13 vista a Valencia e la GP14, visibilmente diversa nel telaio e in altri particolari, con una distribuzione dei pesi modificata, che ha portato al miglioramento in ingresso curva, NDA)».

210x148xtets-ducati-sepang-dall-igna--4-2.jpg.pagespeed.ic.R9mNkQ6g2Z.jpg Dall'Igna e Dovizioso durante i Test 2014 a Sepang

C’è tempo fino al 28 febbraio per decidere se utilizzare la “factory” o la “open”; so che non mi dirai mai quale sarà la scelta, ma l’avete già fatta o servono i prossimi test per decidere?

«Noi già a Valencia avevamo deciso per tre “factory” e una “open”. E’ però vero che il regolamento “factory” per noi è un po’ restrittivo, perché per Ducati è fondamentale sviluppare la moto e trovare delle soluzioni differenti rispetto alle attuali: il “congelamento”, alla prima gara, dei cinque motori dal punto di vista tecnico ci limita molto sotto questo aspetto e per noi diventa difficile introdurre quelle modifiche necessarie per rendere il motore più competitivo. Nelle settimane che rimangono prima dei prossimi test (26, 27 e 28 febbraio, NDA) faremo delle analisi e poi la nostra scelta (Dall’Igna non risponde chiaramente alla domanda, ma la sua valutazione, a mio modo di vedere, è chiarissima: per la Ducati è meglio la “Open”)».

Quando vedremo la prima Ducati realizzata completamente dall’ingegnere Dall’Igna?

«Il programma che mi sono dato è quello, prima di tutto, di conoscere le persone all’interno del reparto corse. Poi, evidentemente, devo capire questa moto, diversa dai miei concetti: devo analizzare il positivo e il negativo di questo progetto. Mi sono dato come scadenza la terza gara (GP Argentina, 27 aprile, NDA) per raccogliere tutte le informazioni che mi servono per poter poi pensare a qualcosa di diverso. Soltanto allora è ragionevole pensare di poter programmare la fase successiva e quindi iniziare a disegnare qualcosa di diverso».

Dall'Igna (Ducati): "Abbiamo invertito la direzione" - Moto.it

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha seguito le prove a Sepang?

Riassunto dei 3 giorni di prova:

- Marquez sopra a tutti con record della pista

- Rossi in grande spolvero a 188 millesimi dal record di Marquez, e sempre tra i primi

- Lorenzo affaticato i primi giorni, l'ultimo è migliorato

- Pedrosa ha preso parecchia camomilla

- le Yahamaha clienti vanno molto forte

- Ducati n.p.

:mrgreen:

ducati n.p. una mezza sembola...è a 8 decimi...grossi miglioramente nelle 3 giornate e tanta roba in arrivo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Attenderei jerez per capire come si prospetti la stagione sebbene non c'è che da sfregarsi le mani a pensare ad un quartetto a darsele di santa ragione.Peccato doversele vedere in differita.

Le yamaha clienti non le considererei.Vanno troppo forte con mescole piu morbide e con serbatoi da 24 litri.

Prevedo modifiche al regolamento.

Ducati è in progresso,ma ci vorrà almeno metà stagione per capire cosa possono fare.Dall'Igna è appena arrivato.Positivo che i piloti riportino un buon feedback dall'anteriore in ingresso e a centro curva.

non penso che la gomma morbida regga una gara intera

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

che è che gentilmente mi spiega la differenza tra factory ed open?

grazie :)

Ies.

Dodici motori invece che sei,gomme di mescola piu morbida rispetto alle factory,serbatoio da 24 litri,centralina unica marelli.In sintesi.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi "vantaggi" di gomme e motore ma elettronica unica e limitata?

grazie ;)

esatto...anche se ci sono forti dubbi sull'uso della gomma morbida in gara...in pratica credo che servirà solo in qualifica

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Marc rompe la gamba nel dirt track (perone DX)

Homepage - Motosprint

....Immediatamente ricoverato al Dexeus Hospital è stato visitato dal dottor Xavier Mir.

Il referto parla di “Nessun danno ai legamenti, nessuna distorsione. Non c’è bisogno di operare. 3-4 settimane di riposo”.

Dunque, se non ci saranno complicazioni, Marquez salterà i test di Sepang (in programma la prossima settimana) e molto probabilmente anche i successivi a Phillip Island (il 4 e 5 marzo), in Australia.

Ma non dovrebbero esserci problemi per la prima gara della stagione, prevista per il 23 marzo in Qatar.

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.