Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ufficiale: Marquez rinnova con Honda fino al 2016

Arriva presto il primo colpo del mercato piloti: Marc ha deciso di proseguire il rapporto trionfale con la HRC

Inizia a muoversi il mercato piloti della MotoGp e il primo a confermare il suo futuro è stato proprio il pilota del momento, ovvero Marc Marquez, che ha legato il suo destino a quello della Honda per altre due stagioni. Sull'esito di questa trattativa c'erano pochi dubbi, visto che parliamo di un binomio capace di conquistare il titolo iridato all'esordio e di vincere le prime quattro gare del 2014 partendo dalla pole position.

"Sono lieto di annunciare il mio rinnovo con HRC. Avevo sempre sognato di far parte del team Repsol Honda, e grazie a Honda, il sogno è divenuto realtá giá un anno e mezzo fa. Il successo della stagione passata è arrivato così in fretta e non mi sarei mai immaginato di ottenere tutto quello che abbiamo ottenuto. Diventare Campione del Mondo nel mio primo anno è stato un altro sogno che si è avverato. E' un grande onore per me far parte della famiglia Honda e sono molto felice di rimanere con questo gruppo di persone così speciali per altre due stagioni" ha detto "El Cabronsito", che quindi difenderà i colori della HRC almeno fino alla stagione 2016 compresa.

Molto soddisfatto anche Shuehei Nakamoto: "Siamo molto lieti di aver raggiunto un accordo per avere Marc in squadra per altre due stagioni. Era scontato che volevamo mantenere Marc nella nostra famiglia, così come lui voleva rimanere con noi; è stato quindi naturale rinnovare il contratto, anche se la stagione è appena iniziata. E’ stato giá protagonista di un grande inizio 2014 e continua a imparare e migliorarsi, la sua capacità di assorbire informazioni e adattarsi alla moto è ammirevole".

Ora sarà interessante vedere come si muoveranno gli altri tasselli del mercato piloti. Non bisogna dimenticare, infatti, che sono in scadenza di contratto a fine anno anche Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso. Anche se è iniziato tutto all'insegna della continuità, potrebbe anche rivelarsi un mercato scoppiettante...

Ufficiale: Marquez rinnova con Honda fino al 2016

Omnicorse

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembra che Suzuki sia interessata al Dovi(ma sono solo voci)...imho farebbe un grosso errore a lasciare ora la Ducati che pare aver imbroccato una buona strada grazie a Dall'igna.

Imho per i rinnovi contrattuali non ci saranno grossi cambiamenti rispetto ad ora,forse Pedrosa ma non credo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

My 2 cents?

Rossi riesce a rinnovare con Yamaha, col punto di domanda sul numero degli anni.

Pedrosa pur di rimanere in Honda si guarderà bene dal rompere le uova nel paniere a Marquez... ammesso e non concesso che sia in grado (dubito fortemente).

L'unica incognita imho è Lorenzo... secondo me Ducati farà carte false per prenderlo, e non è detto che gli venga voglia di provare qualcosa di nuovo se la Yamaha non dovesse recuperare il gap sulla Honda.

Dovizioso? tutto dipende da Lorenzo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Resta da capire perché dovrebbero silurare Dovizioso per prendere Lorenzo, quando hanno anche altri piloti e perché Lorenzo dovrebbe voler andare alla Ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta da capire perché dovrebbero silurare Dovizioso per prendere Lorenzo, quando hanno anche altri piloti e perché Lorenzo dovrebbe voler andare alla Ducati.

La prima domanda è ovvia: prendi un campione (imho il più forte in assoluto) al posto di un pilota onesto.

La seconda è più complessa e fantasiosa: dovrebbe esserci la Yamaha non in grado di recuperare il gap... poi dovrebbe perdere il titolo di "primo pilota della squadra"... ed in più la voglia di Lorenzo di andare a provare qualcosa di diverso, magari cimentandosi in una impresa in cui anche Rossi ha fallito.

E poi la Dorna vuole vedere Ducati al vertice... sia mai che l'anno prossimo, per cercare di farli stare davanti, non decidano di farli correre con 4 ruote, Kers, DRS, e con 30 secondi di vantaggio su tutti gli altri.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il senso fosse "ti tieni Dovizioso e prendi Lorenzo silurando Craccillo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

No, intendevo proprio dire: «Perché la Ducati dovrebbe non voler rinnovare il contratto a Dovizioso?»

Sta lavorando male, ci sono dissidi con la scuderia, la Suzuki gli ha offerto uno stipendio triplo rispetto a quello che gli offre la Ducati e Dovizioso è propenso ad accettare?

Non si sa e non vengono dati indizi in proposito. Le uniche cose che vengono dette, sono che i due piloti sono in scadenza di contratto e che la Suzuki sarebbe interessata a Dovizioso (senza specificare se Dovizioso è interessato alla Suzuki) e sulla base di ciò sono state fatte delle supposizioni, prive di qualsivoglia notizia concreta a riguardo.

È un po' come se io dicessi: «Tizio ha 3 mele, 2 arance ed una banana, percui vorrà farsi una crostata di frutta.»

D'accordo, ma Tizio ha il forno, ha la farina, ha il lievito, ha il necessario per la crema, sa come si fa una crostata alla frutta?

A noi non è dato di saperlo, ma facciamo supposizioni sul come potrebbe essere tale crostata e sul perché avrebbe deciso di prepararla.

Link al commento
Condividi su altri Social

No no Ecci' guarda che è il manager del dovi ad aver dichiarato che la trattativa con suzuki è molto piu'avanti del rinnovo con ducati.

Che poi possa essere stata una dichiarazione "politica" può anche starci.

E comunque doncammelo da' doncammelo toglie...non è che ducati è finita nelle retrovie solo per una brugola sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.