Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

[h=1]Loris Capirossi nella squadra Sky per la MotoGp[/h] [h=2]Oggi la pay tv italiana ha presentato il palinsesto: 30 ore live ad ogni Gp e 5 canali interattivi[/h]Trenta ore live per ogni gran premio, 5 canali interattivi, Loris Capirossi nel racconto e la novità della "fabbrica dei piloti" in collaborazione con Valentino Rossi. E' la nuova era del Motomondiale targata Sky. "Una nuova traiettoria, due grandi rivoluzioni", è lo slogan coniato per l'occasione dalla pay tv italiana, che a partire dal 2014 trasmetterà i 19 gran premi del Motomondiale in diretta, di cui 11 in esclusiva (gli altri andranno live anche su un canale in chiaro), senza interruzioni pubblicitarie.

Le due grandi rivoluzioni annunciate da Sky sono rappresentate dai 5 canali interattivi del mosaico in HD e dallo Sky Racing Team di Moto3, la squadra nata in collaborazione con la VR46 di Rossi che correrà su KTM.

"E' la più bella offerta di sempre", ha affermato Jacques Raynaud, executive vicepresident di Sky per sport e pubblicità. "Con noi - ha aggiunto - la MotoGp non sarà solo una disciplina, ma diventerà anche un brand molto forte". "Sono onorato di far parte di questo progetto importante e diverso dagli altri", le parole di Capirossi, tre Mondiali vinti in carriera. "Potremo portare al motociclismo qualcosa che non si è mai visto prima - ha evidenziato -, spero di essere all'altezza e di fare un buon lavoro".

Dal mosaico interattivo alla fabbrica dei piloti - Quattro le principali innovazioni targate Sky:

1 - per la prima volta nella storia della MotoGp, sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione grazie a 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo;

2 - Grazie a un accordo con Dorna, sarà Sky a trasmettere in diretta le 19 gare delle tre classi del Campionato del Mondo MotoGP™. Un canale motori dedicato garantirà una copertura live totale, in esclusiva e in Alta Definizione del Mondiale. Come per la F1, per ogni weekend di gara saranno assicurate oltre 30 ore live;

3 - A Tavullia ha preso forma lo Sky Racing Team, la nuova squadra di Sky, che a partire dal 2014 correrà sui maggiori circuiti internazionali di Moto3. Della "fabbrica dei piloti" fanno parte Romano Fenati, classe '96, nell'ultima stagione il migliore dei piloti azzurri in Moto3, Francesco Bagnaia, classe '97, e infine l'ex pilota di Supersport e Superbike Vittoriano Guareschi, Team Manager della squadra;

4 - Al via l'era della "Social MotoGp": una pagina Facebook ufficiale e live tweet in ogni momento della giornata, consentiranno agli appassionati di "entrare" direttamente nelle telecronache.

Loris Capirossi nella squadra Sky per la MotoGp

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci sarà qualche gp in chiaro come la rai quest'anno con la f1?
he a partire dal 2014 trasmetterà i 19 gran premi del Motomondiale in diretta, di cui 11 in esclusiva (gli altri andranno live anche su un canale in chiaro)

cieloTV? canale 26 (digitale terrestre)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe anche l'ora che Cielo ricominciasse a trasmettere dei programmi interessanti: ora trasmette solo stupidaggini.

Link al commento
Condividi su altri Social

E Rossi rivalutò Stoner, "In Ducati fu incredibile" - La Gazzetta dello Sport

L'esperienza in Ducati di Valentino Rossi è stata "difficile" e sicuramente "non mi ha reso più forte, mi ha reso più vecchio". Il Dottore si è confidato sulle pagine di Rolling Stone in un'intervista che andrà in edicola col prossimo numero e ha confermato come il biennio con la rossa di Borgo Panigale sia stata un'avventura estremamente problematica nella sua luminosa carriera. Ma la parte più interessante riguarda certamente la valutazione del pilota Casey Stoner, l'uomo contro è scoppiata una forte rivalità. E che però, quando ha corso in Ducati, rispetto al campione pesarese ha ottenuto molto di più. Valentino, pur confermando l'antipatia per il rivale, ne ha ammesso l'immenso valore tecnico.

Casey in Ducati deve aver pensato: 'Fanculo, questa moto è buona, devo vincere

"Stoner - ha detto Rossi - ha fatto un lavoro incredibile con la Ducati e se riguardo la sua telemetria non capisco come abbia fatto. La gente pensa che fosse molto veloce, ma non molto intelligente, e per questo alla fine ha fatto il botto. Ma la realtà è che con la Ducati ha dovuto guidare sempre oltre il limite, andare più forte possibile. E se guidi così, alla fine ti schianti. Abbiamo due storie diverse, lui aveva guidato una sola moto, la Honda di Luca Cecchinello e per un solo anno, quando è passato in Ducati. Credo abbia pensato: `Fanculo, questa moto è buona, devo vincere´. Io invece venivo da anni con la Honda e la Yamaha e ho capito subito che la moto non era buona. Sono sicuro che se Stoner domani salisse sulla Ducati di Dovizioso arriverebbe sesto. Comunque guidava in un modo incredibile. È unico. Se mi manca? In pista sì. Era un grande talento, difficile da battere. Fuori dalla pista no. Senza di lui, tra noi piloti va molto meglio".

La prima volta che ho guidato la rossa è stato uno shock. Dopo 3 giri ho pensato: Siamo nella merda

Proprio sull'esperienza in Ducati Vale ricorda: "La prima volta che ho guidato la Ducati è stato uno shock. Dopo tre giri ho pensato: `Siamo nella merda´. Mi sono bastati per capire che avevo fatto un errore. Non avevo potuto mai provare la moto prima di firmare, ma ho firmato lo stesso". "I problemi erano chiarissimi fin dall'inizio" prosegue Rossi. "Ho detto: `Ok, proviamo a migliorare questa moto´. Abbiamo lavorato per tutta la prima parte della stagione, ma dopo 10 gare ho cominciato a capire che non avrei mai vinto. Le voci secondo cui volevo risolvere il contratto erano vere, ma non potevo farlo, non c'era modo. Ed è stato un bene. Sarebbe stata una scelta sbagliata, troppo facile dire: `Me ne sto a casa´ quando le cose vanno male. Non bisogna arrendersi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso chiedere la scuse di quanti mi hanno infamato, quando asserivo che nelle vittorie della Ducati c'era molto di Stoner?

P.S. Forse codesta intervista è più pertinente alla discussione: Ma cosa succede tra Rossi e la Ducati?

P.P.S. Ma è una discussione chiusa?

La visualizzo in maniera strana.

Modificato da EC2277
ho corretto il collegamento.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la realtà è che con la Ducati ha dovuto guidare sempre oltre il limite, andare più forte possibile. E se guidi così, alla fine ti schianti

Ahimè, caro ennacampione, nella motogrampremio di oggi, con gli pneumatici che s'hanno a calzare,

solo guidando "sempre oltre il limite" e andando "più forte possibile" alla fine si vince.

E, salvo gomme sottotemperatura, non ci si schianta neppure poi tanto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...di quanti mi hanno infamato...

Gente, questa, di superficiale cultura motorsportiva: solidarietà!

Ma assieme a Stoner -che non va discusso- cruciali furono la superiore potenza del desmosedici e la superiore presa in trazione delle Bridgestone di allora,

che permetteva di scaricarla al meglio (al contrario delle coperture attuali: tutta tenuta in piega e poca trazione).

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso chiedere la scuse di quanti mi hanno infamato, quando asserivo che nelle vittorie della Ducati c'era molto di Stoner?

P.S. Forse codesta intervista è più pertinente alla discussione: http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/50131-ma-cosa-succede-rossi-ducati-print.html

P.P.S. Ma è una discussione chiusa?

La visualizzo in maniera strana.

[OT]

La scritta print è da eliminare dal link

http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/50131-ma-cosa-succede-rossi-ducati.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me.. Di tutte le interviste di questi ultimi giorni... (In chiara modalità "forse potrei dovermi ritirare") questa è la peggiore. :-(

Parlando oggettivamente: negli anni di Stoner la Ducati non era eccellente perchè Stoner aveva provato solo la Honda di Cecchinello..! Siamo seri.

In quegli anni: Rossi dichiarava che non aveva mai visto una moto tanto superiore alle altre in pista.. (Volendo approfondire: anche solo di motore.. La Desmosedici era da record ogni due domeniche!).

Ora: chiaramente lui proveniva da moto totalmente differenti, con filosofie opposte. Ducati: con i suoi rischi presi -per provare a vincere- ha comunque portato tutti i suoi piloti a fare un lavoro super (o quanto meno pesantissimo!).. Le gomme, il monogomma.. (E la MotoGP di oggi):roll:

In ogni caso: Stoner è stato il cavaliere giusto per quel cavallo.. Ma quella moto aveva, anche, indubbiamente punti di forza rispetto alla concorrenza.

Stoner è e resta non a caso: una leggenda vivente del motociclismo vista la sua impresa, unica: vincere con Ducati e poi con Honda.

(Volendo fare un pò di sana autocritica ci sarebbe molto da scrivere);)

Modificato da f4shamal
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non c'era bisogno delle dichiarazioni di Rossi per capire che la vittoria del mondiale 2007(e le altre vittorie negli anni successivi)fosse merito soprattutto di Stoner;-)..indubbie anche alcune peculiarità della moto,tipo il motore,l'elettronica...

Come è anche palese imho, che negli anni la moto non è stata sviluppata come si deve(sino ad arrivare alla disastrosa situazione di quest'anno)per un motivo o per un'altro e il monogomma li ha cazziati...infatti pur vincendo altre gare negli anni successivi il mondiale non l'ha più vinto(il periodo migliore per quella moto è stato il 2006-2007,anzi,forse nel 2006 uno Stoner l'avrebbe vinto ancora più facilmente il mondiale rispetto al 2007)...

Forse ci vorrebbe un topic dove discutere di Ducati in generale;-)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.