Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

Fra le dimenticate vorrei mettere queste due versioni delle compatte alfa:

url?sa=i&source=images&cd=&docid=BsVplcNLtdAYyM&tbnid=1mqoeD6vcjkzhM:&ved=0CAUQjBwwAA&url=http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fcommons%2F8%2F88%2FAlfa_Romeo_145_001.JPG&ei=oFNtUqKGAcXn4gTNhYH4Ag&psig=AFQjCNFqqD_XzfkJpnxHKE2DC-pVFyZIYA&ust=1382982944070711

146+Ti+mkI+155+hp.jpg

La prima la trovo ancora abbastanza moderna e attuale.(e ammetto ch mi faceva sangue).

la seconda non l'ho mai vista dal vivo.Su una prova di automobilismo mi sembra, mi ricordo che andava a bomba.Tipo vel max attorno ai 220 e ottima accelerazione.Si vede che l'aerodinamica era migliore della 145

Ottimo contributo. Il 2.0 Twin Spark montato sotto il cofano della 146 la rendeva una piccola bomba. La 145 era commercializzata come Quadrifoglio Verde mentre l'allestimento TI sulla 146 dovrebbe risalire alla metà degli anni '90

Aggiunta

Occhio che le varie Puma e Tigra cosi' come le auto della lista di Beckervdo sono si modelli rari e poco commercializzati ma gli appassionati di auto se le ricordano eccome.

Sportive come la Volkswagen Lupo 1.6 GTi, Fiat Punto HGT 1.8, Renault Megane Coach 2.0, Citroen Xsara 2.0 VTS o più estreme come Rover/Mg 75 V8, BMW 320is E90 o Clio V6 o GT per famiglia come la stupenda Volvo S80 T6o la Volvo V40 T4 e le Volvo S60/V70 R, ecc... sono modelli che oramai sono spariti dalle strade ma ben vivi nella memoria dei più o meno.

Peugeot 206 GT

Negli anni '80 e '90 le petit pest di casa Peugeot, che rispondevano ai nomi di 205 GTI, avevano contribuito a creare il mercato delle "piccole bombe". Il successo fu notevole e quegli stessi modelli vennero scelti come base per le vetture che avrebbero corso nel mondiale Rally. Per offrire anche alle piccole scuderie la possibilità di partecipare alle competizioni la casa francese aveva differenziato l'offerta delle sue vetture arrivando a proporre una versione in allestimento spogliato del superfluo per le competizioni denominata Rallye.

La fortuna fu notevole ma quando si penso' di progettare l'erede della 205 i tecnici Peugeot si trovarono a dover progettare l'erede di queste due versioni in un contesto profondamente cambiato per le "piccole bombe". Con una concorrenza che si andava sempre più perfezionando ed evolvendosi la 206 si dovette reinventare.

Cosi' alle soglie della fine del millennio la Peugeot fece esordire due versione che si posizionarono al vertice per prestazioni e carattere.

Più conosciuta la 206 GTi, spinta da un 2 litri da 136cv e con ottime prestazioni venne quasi subito affiancata da una seconda versione denominata 206 GT

side25.jpg peugeot-206-gt-12.jpg

Commercializzata in versione limitata unicamente per poter omologare la 206 WRC ufficiale che avrebbe poi corso con la livrea Peugeot. Le differenze furono incentrate solo dal punto di vista estetico con i paraurti di maggior dimensioni e cerchi cresciuti di un pollice rispetto ai 15" della GTi. Le modifiche estetiche furono apportate unicamente per rispettare le dimensioni che volevano nella misura minima di 4 metri le auto partecipanti al mondiale (la 206 standard era lunga 3.8 metri)

Link al commento
Condividi su altri Social

una delle peggiori auto moderne per quanto riguarda la stabilità.superata solo dalle prime 206cc

Vero. Però anche una delle utilitarie di seg. B più riuscite e belle da vedere degli ultimi 20 anni, per me.

Io ho imparato a guidare con una clio 1.2 16v del 2001 e dopo poco sono passato proprio a una 206 dello stesso anno (una xs 1.6).

Senza ABS, sul bagnato è infingarda parecchio...ma proprio tanto.

Però quando penso alla 206 e guardo le sue eredi odierne la ricordo con estrema nostalgia.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

AR 145 1.8 TS . solo 145 vendute in tutti gli anni di commercializzazione .

147 ebbe giustamente solo il 1.6 ed il 2.0 :)

VW Golf II G60, la risposta VAG alla Delta integrale . Era meglio non rispondere :)

VW Polo II GTI G40. ( A quanto pare c'era un stock di G kompressor da smaltire )

Audi 80 II 1.6 D 54 CV :shock:

AR Giulia Diesel ( motore Perkins, 38 CV )

VW Golf IV 2.4 V5 ( uno dei peggiori motori della storia )

VW Golf V 1.6 FSI 115 CV ( il primo e unico VAG iniezione diretta aspirato )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

VW Golf II G60, la risposta VAG alla Delta integrale . Era meglio non rispondere :)

VW Golf IV 2.4 V5 ( uno dei peggiori motori della storia )

la G60 era a trazione anteriore ;) intendevi la rally

VW_Golf_G60_Rally_482754ee130a9.jpg

Costava una mostruosità e andava meno della GTI 16v :attorno:

tra l'altro, lo stesso pacchetto motoristico fini paro paro su una ancora meno ricordata Passat '88 :)

mentre il G60 anche sotto la Corrado

(si, avevano comprato i compressori a una svendita fallimentare)

la V5 era 2.3 ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Però anche una delle utilitarie di seg. B più riuscite e belle da vedere degli ultimi 20 anni, per me.

Io ho imparato a guidare con una clio 1.2 16v del 2001 e dopo poco sono passato proprio a una 206 dello stesso anno (una xs 1.6).

Senza ABS, sul bagnato è infingarda parecchio...ma proprio tanto.

Però quando penso alla 206 e guardo le sue eredi odierne la ricordo con estrema nostalgia.

A su quello non si discute...la 206 fu rivoluzionaria esteticamente...207 e 208 le vedo molto peggiorate.E infatti le vendite lo dimostrano.

Io ho guidato la 1.1...quella era meno impegnativa....sul bagnato però qualche reazione l'aveva.

Diciamo che su certe vetture certe situazioni bisogna cercarsele...e sono molto progressive (a confronto la punto 2 di pari età era un'auto a prova di idiota)...con le peugiottine del tempo poteva succedere senza provocare il leoncino :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

AR 145 1.8 TS . solo 145 vendute in tutti gli anni di commercializzazione .

147 ebbe giustamente solo il 1.6 ed il 2.0 :)

VW Golf II G60, la risposta VAG alla Delta integrale . Era meglio non rispondere :)

VW Polo II GTI G40. ( A quanto pare c'era un stock di G kompressor da smaltire )

Audi 80 II 1.6 D 54 CV :shock:

AR Giulia Diesel ( motore Perkins, 38 CV )

VW Golf IV 2.4 V5 ( uno dei peggiori motori della storia )

VW Golf V 1.6 FSI 115 CV ( il primo e unico VAG iniezione diretta aspirato )

145 alfa 145 1.8???mi sa che ti sbagli :D

Il problema della 1.8 è che la 2.0 (più accattivamnte esteticamente)era a soli 10 o 11 cv di distanza...è vero che una volte le gamme motori erano più compatte...però la differenza era troppo poca...e il 2.0 ,a mio avviso,era un signor motore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

la G60 era a trazione anteriore ;) intendevi la rally

VW_Golf_G60_Rally_482754ee130a9.jpg

Costava una mostruosità e andava meno della GTI 16v :attorno:

tra l'altro, lo stesso pacchetto motoristico fini paro paro su una ancora meno ricordata Passat '88 :)

mentre il G60 anche sotto la Corrado

(si, avevano comprato i compressori a una svendita fallimentare)

la V5 era 2.3 ;)

mi sembra che l'integrale la provarono contro la delta (4 ruote)...prestazionalmente prese solo schiaffoni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.