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Le dimenticate d'epoca e non


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Inviato
Le Hyundai erano utilizzate come auto civetta autostrade visto le prestazioni elevate che potevano raggiungere. O sbaglio modello?

La Triberica era un SUV americano che qualcosa da noi ha venduto. Tra l'altro dentro era anche piuttosto carino

No, le "civetta" erano le Subaru Impreza WRC; le Hyundai Sonata erano "auto blu". Ne sono sicuro perché fino ad un paio d'anni fa avevo a due passi da casa un autoparco del Ministero degli Interni.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

Ladies and gentlemen,

mi pare che questa discussione senza uno straccio di dato di vendita confrontato con le previsioni di vendita,diventi un guazzabuglio senza capo nè coda, e che stia virando a diventare un doppione del thread sui flop.

Ora,se vogliamo proseguire,sarebbe auspicabile che si introduca uno straccio di contenuto.

Non siamo su facebook e non lo ha ordinato il dottore di profondere energie e GB per occupare lo spazio a disposizione.

Grazie per la collaborazione.

Inviato
Ford Scorpio 2:

FordScorpio13.JPG

Quante ne hanno vendute in totale? 5? Mai vista.

Molto rara, però da queste parti qualcuna se ne vide. Frontale insignificante per un'ammiraglia, ma il posteriore americaneggiante (siate indulgenti, vi prego...:D) mi piaceva un casino.

Inviato (modificato)
Ladies and gentlemen,

mi pare che questa discussione senza uno straccio di dato di vendita confrontato con le previsioni di vendita,diventi un guazzabuglio senza capo nè coda, e che stia virando a diventare un doppione del thread sui flop.

Ora,se vogliamo proseguire,sarebbe auspicabile che si introduca uno straccio di contenuto.

Non siamo su facebook e non lo ha ordinato il dottore di profondere energie e GB per occupare lo spazio a disposizione.

Grazie per la collaborazione.

Colgo l'occasione per specificare che il tema della discussione è

"Le auto dimenticate"

Qui non si prendono in considerazione i modelli che non hanno avuto un successo commerciale o che sono spariti dalla circolazione per uno qualsiasi dei n motivi validi.

Qui non si prende in considerazione la rarità di un modello

ma

Si discute di quei modelli che per motivi del tutto vari, legati al successo commerciale o meno, al fatto che fossero in serie limitata o meno, ecc.. sono spariti dalla mente degli appassionati di automobili e discutere su di essi. Qualsiasi sia il motivo.

Ho letto delle liste postate da alcuni utenti (non me ne vogliano) che non rientrano nello spirito di questa discussione; Ottimi i post di LucioFire sull'Alfa Romeo 2.0 TI e sulla Dedra Integrale

Il risultato dovrebbe essere simile al "Toh questa non la ricordavo"

Modificato da Regazzoni
--- Rimossa formattazione inutilmente vistosa ---

Inviato

In tutta sincerità, parlando di una discussione dal tema alquanto vago, non capisco questa puntualizzazione e questo "distinguo" che non rende assolutamente il tema della discussione meno vago e meno indefinito di prima. :|

E andiamoci calmi coi formati del testo da annuncio alla nazione.

Inviato (modificato)

Io non vedo cosa ci sia di male in questa discussione. E' curiosa, sfiziosa e simpatica.

A chi non piace basta che non la segua e stop

Tra l'altro ogni mio intervento è ampiamente descritto e presentato

Torniamo IT cercando di rimanere fedeli allo spirito originale

Ci ho pensato un po' ed alla fine, dato che più volte è stata tirata in ballo quest'oggi, ho deciso di farvi conoscere una versione della Golf che prima ancora di GTI, Rally e G60 ha fatto la sua comparsa sul mercato finendo nel dimenticatoio non potendo reggere il confronto con le sue sorelle dichiaratamente sportive. Tra l'altro proprio in questi anni ricorre il ventennale della sua presentazione

VW Golf 3°serie VR60

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1992-volkswagen-golf-vr6.jpg

Prima Golf e prima compatta a montare un 6 cilindri la VR6 fu un'auto che univa due segmenti fino a quel momento ben distanziati tra di loro. Non era un modello che sfoggiava le sue prestazioni con un look costruito ma passava abbastanza in anonimato. Pochi interventi mirati quali i cerchi in lega BBS ed il doppio terminale di scarico, uniti alle targhette identificative permettevano di poterla distinguerla dalle sorelle più borghesi.

Questo fino a quando non si sbirciava il vano motore dove faceva la sua figura un V6 abbastanza compatto, montato trasversalmente. Denominato VR6 era un 6 cilindri a V con l'angolo tra le bancate abbastanza ridotto, di 15°.

Fece il suo debutto sulla Golf 3°serie nel 1992, l'anno prima lo si vide sulla Passat e sulla Corrado, la quale si distingueva per la variante più nobile e potente di questo VR6 ma su una berlina di un segmento medio-inferiore, fu un debutto assoluto.

vr61.jpg

I suoi numeri furono importanti per l'epoca.

Quasi 2.8 litri di cilindrata per 174cv a 5800 giri/min che le donavano prestazioni di tutto rispetto che vedevano in 225 e 7"6sec la velocità massima e l'accelerazione 0-100km/h. Per la cronaca la GTI si "fermava" a 215 e 8"3sec.

Questo motore ebbe poi diverse evoluzioni, quali la VR5, fino a giungere ad essere preso come spunto per realizzare il motore altamente modulare W.

Subaru SVX

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Questa grossa ed importante coupé venne presentata nel 1989 e commercializzata in Italia nei primi anni '90. Tipicamente anni '90 il suo design, opera di Giugiaro, non nasconde l'intenzione di trasmettere un tocco futuristico ispirandosi alle supercar italiane.

Autentica meteora, più unica che rara aveva un boxer 6 cilindri di oltre 3 litri di cilindrata, 3.3 che sviluppava una potenza di tutto rispetto, 230cv. Nata per il mercato americano poteva vantare su un notevole il confort cosi' come una dotazione che non prevedeva optional

Modificato da X82

Inviato

E la Renault 25? Chi se la ricorda? Nonostante una discreta diffusione, da qualche anno è diventata più rara della Royale, decimata da percorrenze al limite della consunzione e dagli incentivi di tutte le sorte. Peccato, era, ed è, una gran vettura alla quale sono molto legato avendone avute due in casa dall'85 al 2000.

Una cosa mi lascia tutt'ora un pò stupito: con la limitata potenza di cui disponeva (88 cv!) non era affatto ferma come si potrebbe immaginare. Ed era 5 metri di carrozzone. Oggi il minimo sindacale per "muoversi" è 130/140 cv... D'accordo che le auto sono più pesanti e tutto quello che volete, ma imho c'è qualcosa che non va...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Inviato

Eccola

evy5u5ug.jpg

y9u4ugap.jpg

Versione che fu in vendita nei primissimi anni '90 per circa un paio d'anni.

Trazione integrale e rinforzi nel sotto scocca la rendevano adatta ad un fuoristrada leggero. Aveva un 1.8 da 90cv

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