Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

Mio zio ne prese una nel 2002. Ce l'ha ancora oggi :) Bella e valida macchina, che come detto è stata penalizzata dal fatto di avere il marchio Peugeot.

Spettacolare la Nissan Figaro, davvero un peccato che non sia stata importata anche da noi. Alla Nissan alla fine degli anni '80 impazzirono e cominciarono a fare tutta questa serie di auto strambe, retrò e coloratissime, le cosidette "Pike Car", che parevano uscite da un manga...Be-1, Pao, la stessa Figaro, il simpaticissimo furgoncino S-Cargo, la più "normale" e meno conosciuta Rasheen...senza dimenticare le concept Boga e Chapeau (che per certi versi anticipava la futura Cube). Che matti :D Inutile dire che le vorrei tutte quante :oops:

io di nissan figaro ne ho viste molte in inghilterra, in colori pastello veramente carini

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra dimenticata: la Tipo 3p

5e09e401056e3edfe04e52afc63351f2.jpg

Ciao Ciao

Come si fa ad inserire la Tipo :shock::)

Ok che di versioni a 3 porte ne sono state vendute poche ma dopotutto l'auto era quasi una multi spazio ed in versione 5 porte aveva molto più senso. Però ha una linea ancora oggi molto piacevole

6aperana.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La Grandis è la più bella mono, IMHO. In giro se ne vedono ancora parecchie. La Colt c'era anche la versione GTi

Le Colt di quelle annate (che avevano tutte cerchi da 13" ...in acciaio o in lega a 3 razze -quelli in foto sono aftermarket ...e brutti) eran in Italia vendute in 3 allestimenti e 2 motori:

1300cc (3valvole per cilindro, 75hp) e 1600cc (4valvole 90hp).

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandino non concorda.
Tanto quanto adoravo la 5p, odiavo la 3p..... Avessero almeno adottato la soluzione del vetro spezzato come l'Alfetta GT...

alfa_romeo_alfetta_gt.jpg

...in modo da ingannare un po' l'occhio, invece di quella "lastra di vetro"...........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

si credo siano state tutte importate parallelamente, ha avuto comunque una discreta diffusione perchè in periodi diversi ne ho viste molte relativamente alla particolarità dell'auto. Tra l'altro dal vivo trovo faccia la sua figura. Molto retrò e un po' fumettistica, ma decisamente graziosa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Colt di quelle annate (che avevano tutte cerchi da 13" ...in acciaio o in lega a 3 razze -quelli in foto sono aftermarket ...e brutti) eran in Italia vendute in 3 allestimenti e 2 motori:

1300cc (3valvole per cilindro, 75hp) e 1600cc (4valvole 90hp).

Sicurissimo della versione GTi. Stasera controllo e sveliamo il mistero :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.